Astrologia dell\'Isola dei Villaggi



SEGNI ZODIACALI
Serpente = 22° Giorno III Mese – 21° Giorno IV Mese
Torre = 22° Giorno IV Mese – 21° Giorno V Mese
Spada = 22° Giorno V Mese – 21° Giorno VI Mese
Rosa = 22° Giorno VI Mese – 21° Giorno VII Mese
Fabbro = 22° Giorno VII Mese – 21° Giorno VIII Mese
Ballerina = 22° Giorno VIII Mese – 21° Giorno IX Mese
Aquila = 22° Giorno IX Mese – 21° Giorno X Mese
Drago = 22 Giorno X Mese – 21° Giorno XI Mese
Quercia = 22° Giorno XI Mese – 21° Giorno XII Mese
Lupo = 22° Giorno XII Mese – 21° Giorno I Mese
Specchio = 22° Giorno I Mese – 21° Giorno II Mese
Mago = 22° Giorno II Mese – 21° Giorno III Mese

CLASSIFICAZIONE ELEMENTALE

ACQUA
Serpente
Drago
Rosa

ARIA
Spada
Ballerina
Specchio

FUOCO
Torre
Fabbro
Mago

TERRA
Aquila
Quercia
Lupo

I SEGNI

SERPENTE
Elemento: Acqua
Colore Associato: Verde
Secondo l’Astrologia i nati sotto il Segno del Serpente sono Individui scaltri e diffidenti. Persone chiuse che difficilmente amano esporsi in prima persona e correre rischi, preferendo invece agire all’Ombra degli altri e attenti a stare sempre dalla parte del vincitore. Poco legati a valori quali la patria o la famiglia, i nati sotto il Segno del Serpente hanno come sentimento trainante, il bene personale. Per esso sono in grado di sacrificare ogni cosa. Attaccati alla vita e ai beni terreni come pochi altri.

TORRE
Elemento: Fuoco
Colore Associato: Nero
I Soggetti che vivono sotto l’influenza di questo segno Zodiacale sono caratterizzati dalla costante ricerca dell’Equilibrio, in ogni situazione. Amano le cose semplici della vita e si trovano a loro agio quando sono in grado di prevedere cosa gli riserva il Futuro. Non amano quindi le sorprese, ne condurre stili di vita che li porta a frequenti imprevisti e incertezze. Hanno valori discretamente radicati e incrollabile fiducia in se stessi e nella Famiglia.

SPADA
Elemento: Aria
Colore Associato: Grigio
Le persone nate sotto il segno della Spada sono considerate tenaci e battaglieri. Vivono molto spesso per Assoluti e quindi si riscontra individui con grande Egocentrismo e altri che invece si mettono costantemente al Servizio dei Bisognosi. Coloro che vivono sotto questo segno sono dotati di notevole carisma e sicurezza nelle proprie capacità che li porta ad essere ideali Guide. Sono soggetti ambiziosi che adorano percepire l’ammirazione ed il compiacimento altrui. Spesso Irascibili.

ROSA
Elemento: Acqua
Colore Associato: Rosso
I Nati sotto il segno della Rosa sono individui passionali e spontanei, amanti dei cambiamenti e in costante ricerca di novità. Sono soggetti dalla mentalità molto aperta, che non temano di sperimentare e che malsopportano le imposizioni. Attaccati moltissimo alle apparenze, tengano in grandissima considerazione l’aspetto esteriore, mentre il loro legame verso la moralità è assai basso. Apparire è più importante che Essere, per chi nasce sotto il segno della Rosa.

FABBRO
Elemento: Fuoco
Colore Associato: Arancione
Secondo l’arte divinatoria che studia le stelle, coloro che nascono sotto questo segno sono soggetti pragmatici in cui è radicato un profondo senso del dovere. Sono persone lungimiranti e riflessive ma anche individi instacabili e grandi lavoratori. Non tollerano l’Ozio e malsopportano le frivolezze, preferendo qualsiasi attività che li faccia sentire effettivamente utili alla società. Non dotati di particolare carisma, le loro capacità riflessive, unite alla grande Pazienza che li contraddistingue, fa di loro delle Persone taciturne ma dotati di una saggezza di base a volte sorprendente.

BALLERINA
Elemento: Aria
Colore Associato: Giallo
Si dice che coloro che nascono sotto il segno della Ballerina sono gli individui ottimisti, di mentalità aperta e socievoli. Hanno uno spiccato senso artistico e quindi una passione per ogni forma d’Arte. Amanti delle feste, si trovano al loro agio in mezzo agli altri arrivando addirittura a temere la solitudine o la mancata accettazione di se stessi, da parte della società, anche se il loro buonuomore difficilmente e la loro partecipazione, li pone in cattiva luce. Amano la vita vivendola tuttavia giorno per giorno, senza dar troppo peso al futuro e agli aspetti più pragmatici dell’esistenza, preferendo ad essi I piaceri della quotidianità e le sorprese del Futuro.

AQUILA
Elemento: Terra
Colore Associato: Celeste
L’Aquila è il Segno della Libertà per eccellenza. I nati soto questa costellazione tengano in altissima considerazione questo valore, sviluppandolo all’estremo. Per questo a volte può sembrare che le persone con questo segno siano completamente fuori dalli schemi, impossibili da decifrare e molto imprevedibili. L’Aquila inoltre è il simbolo del Cambiamento e questo non fa altro che rafforzare l’imprevedibilità di coloro che vivono sotto la sua influenza. A volte incostanti, ma spesso estremamente attivi nelle loro attività, queste persone tendono a non tollerare ogni forma di costrizione imposta. Sono discretamente socievoli e di mentalità aperta, ma non si tirano mai indietro di fronte a una disputa.

DRAGO
Elemento: Acqua
Colore: Oro
La leggendaria creatura disegnata dalle stelle rende coloro che nascono sotto il suo Segno delle persone avide e poco socievoli. Spesso senza I minimo scupolo hanno come valore prioritario l’arricchimento personale, in qualuque forma possibile. Non amano le folle, ma non si tirano indietro quando c’è da competere sia fisicamente che verbalmente. Le persone nate sotto questo segno sono dotate molto spesso di un forte egocentrismo che le porta a vedersi come migliori di ogni altro. Tendono a preferire i piaceri materiali della vita.

QUERCIA
Elemento: Terra
Colore: Marrone
I Nati sotto il segno della Quercia sono persone dotate di estrema pacatezza e autocontrollo. Per quanto non molto socievoli, non si trovano male nemmeno tra la folla proprio grazie alla loro capacità di sopportazione. Sono dotati di fiducia incrollabile nei confronti delle cose in cui decidono di credere, sfociando avvolte in vera e propria ottusità che li rende ciechi. Danno estrema importante ai valori morali, alla famiglia e alla patria, mentre considerano i piaceri meteriali di ben minore importanza. Si dice inoltre che I nati sotto questo segno siano indirizzato a una vita molto longeva.

LUPO
Elemento: Terra
Colore: Bianco
Coloro che nascono sotto il Segno del Lupo sono esserci introversi, a volte taciturni, che preferiscono uno stile di vite estremamente semplice, che addirittura può essere visto come selvaggio da chi non è abituato. Amanti della Natura e dell’isolamento, sono poco portati ai grandi centri affollati e alle città caotiche, preferndo ad esse le Verdi Foreste, le Alte Montagne e le Immense Distese Oceaniche. Tra i valori più importanti hanno la Famiglia, che considerano quasi sacra. Non sono legati troppo ai beni materiali e temporanei, preferendo ad essi alcuni principi morali che tendono a tradire il meno possibile.

SPECCHIO
Elemento: Aria
Colore: Viola
Di tutti e 12 I Segni Zodiacali, lo Specchio è sicuramente il più enigmatico. Lo stesso vale per coloro che nascono sotto la sua Luce. Sono infatti persone estremamente complesse dotate sovente di eccezionali doti analitiche e vene artistiche, che vengono tuttavia condizionati da una personalità molto irrazionale e incostante. Sono persone carismatiche, perfettamente in grado di vivere a contatto con molti altri individui ma la loro personalità così mutevole non li rende adatti come Guide. Spesso sono loro stessi a sfuggire da incarichi di responsabilità, portare avanti le proprie passioni anche se più impopolari e meno redditizie. La loro incostanza li rende soggetti molto variegati: da chi vive solo per salvaguardare alcuni valori morali, a chi non si cura d’altro che della ricerca di beni materiali.

MAGO
Elemento: Fuoco
Colore: Blu
Il Mago è il simbolo della Saggezza, ma anche della pervezione. Coloro che nascono sotto questa costellazione sono dotati di grandi capacità intellettuali, di ottimo intuito e sono portati per lo studio. Tuttavia sono anche persone molto testarde e bramose di potere e per ottenerlo non si fanno scrupoli. Ai beni terreni o ai valori morali, essi antepongono proprio il rafforzamento delle propria persona, il riuscire a superare i limiti imposti dal proprio fisico e dalla propria mente. Egocentrici fino all’estremo, sono persone molto poco socievoli e non sanno nemmeno che cosa sia la Modestia.