Anna, congratulazioni per tua figlia!
Buona sera, in questo ultimo mese sono stata più presa del solito. Mia figlia preparava la tesi e, nonostante io provassi a scappare, spesso mi sono trovata seduta a leggere ed ascoltare. Cercando di costringere il cervello a restare connesso, se non addirittura a funzionare!!!
Immaginate lei che mi corre dietro con il telefono in mano e io che scappo, felicissima di dover pulire ... il bagno!
Eppure è finita ( per ora )!!! Pensavo
Povera illusa!!!
La sua università fa in date separate la discussione e la proclamazione della laurea. Così ' non vale la pena di far andare gli amici fin là. Magari prepariamo una torta a casa, la sera, saranno in pochi '...Così mi ha detto mia figlia ... e io, le ho creduto...
Appena avuto il consenso, non informato, da parte mia, mi fa' ... 'ma non prepariamo qualcosina come bomboniera??? A me hanno dato i confetti ...'
... potevo dire di no??? Peccato che noi non amiamo i soliti fazzolettini di confetti...
Ultima modifica di aimiy; 16-03-2019 alle 17:23
ciao aimiy
aimiy (16-03-2019)
aimiy (16-03-2019)
Ho girato in lungo e in largo tutta la città. Dai vivai ai negozi di animali ai cinesi ... nulla. Amazon, wish ... e tutto il web. Sassi di fiume ... solo lungo i fiumi ...
Quindi accantoniamo e cerchiamo altro ...
(Questa non è la mia. Io avevo dipinto solo la coccinella ma ora non mi ricordo dov'è...)
Miracolo! Mi a figlia è entusiasta della mia seconda idea ...quindi parto in quarta. Li ho visti solo pochi giorni fa. Vuoi che non si trovino più????![]()
ciao aimiy
Spariti!!!! Dai negozi della mia città non si trovano più... su amazon costno 5 volte il loro costo effettivo ... mi armo di pazienza e di scarpe comode. E la perseveranza viene premiata. Quindi armata di squadrette matite carta quadrettata mi accingo alla progettazione ...' Manco 'il colosseo ha richiesto tanto sudore!
Al V tentativo le misure sono giuste. Parto all'acquisto dei cartoncini. Ho una fabbrica di scatole vicino vuoi che non li abbia?????peccato che abbia chiuso anni fa e io non ne fossi a conoscenza ...
Ma non mi arrendo, vuoi vedere che ho superato gestazione, parto, 20 anni di compiti casa e ora che magari riesco a farla sloggiare mi arrendo?? Mai!!!e riparto a caccia. Dopo tre giorni, con ormai la carta alla mano e pronta ao rdinarli on line, per puro miracolo in una cartoleria trovo un commesso gentilissimo che mi promette di ordinarli.
E pure questa è fatta!! ieri finalmente le confezioniamo ... non perfette ma carine e soprattutto non destinate al cassetto!!
ma per vederle dovrete aspettare la data della proclamazione della laurea, che ancora non ci è stata comunicata ...
intanto facciamo queste ...
Ultima modifica di aimiy; 16-03-2019 alle 18:17
ciao aimiy
aimiy (16-03-2019)
giusto perchè mia figlia vuole una torta semplice ... in fondo sono solo 10 anni che non faccio più queste cose ... e che ci vuole! Cosi',senza avere neppure gli strumenti adatti, ma comprando lo zucchero plastico in negozio ( ai tempi delle torte dei ragazzi dovevo farli in casa i decori, a partire dagli impasti!) oggi pomeriggio ci mettiamo all'opera. Al posto dell' attrezzino tondo abbiamo usato un cucchaiio da minestra e poichè mia figlia sembrava un bulldozzer. Al terzo petalo' spatasciato' l'ho relegata a mettere i confettini al centro dei fiorellini ...
Ultima modifica di aimiy; 18-03-2019 alle 21:48
ciao aimiy
elda (16-03-2019)
Segnalibri