Ciao, io sullo stesso ricamo ho provato a usare il bianco dell'anchor al posto del DMC perchè è molto brillante, anche se il B5200 della DMC è brillante anche lui, anche il nero lo trovo migliore della anchor, secondo me in generale l'anchor è più bello proprio come consistenza del filato ma purtroppo dalle mie parti si trova difficilmente.
A proposito della tabella colori prova a guardare qui
![]()

Megghy.com
LinkBack URL
About LinkBacks

, mi chiedo come sarebbe ricamare usando dmc e anchor nello stesso ricamo e soprattutto se esiste una cartella colori che li metta entrambi in fila per tonalità, mi capita a volte che 2 colori presi in fila nella tabella colori dmc hanno una differenza di colore che è troppa e non c'è qualcuna che è una via di mezzo.Alcune volte ho risolto prendendo un colore anchor e lavorarlo con i dmc, per esempio mi è capitato di prendere invece di un 472 dmc un 254 anchor che si abbina meglio con il 907 dmc , solo che mi vergogno un pò ad andare in merceria portando ogni volta una matassina di una marca comprata altrove e abbinare un altro colore dell'altra marca, anche perchè la risposta ovvia è che i colori della stessa marca si abbinano meglio
.Scusate il giro di parole,però vorrei sapere come vi regolate voi

Segnalibri