Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: qualcuno ricama Anchor e dmc insieme?

  1. #1
    L'avatar di lisasimpson
    lisasimpson è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    423
    Grazie
    280
    Ringraziato 252 volte in 128 Discussioni

    Predefinito qualcuno ricama Anchor e dmc insieme?

    Salve a tutte, è da un pò che mi frulla un'idea per la testa , mi chiedo come sarebbe ricamare usando dmc e anchor nello stesso ricamo e soprattutto se esiste una cartella colori che li metta entrambi in fila per tonalità, mi capita a volte che 2 colori presi in fila nella tabella colori dmc hanno una differenza di colore che è troppa e non c'è qualcuna che è una via di mezzo.Alcune volte ho risolto prendendo un colore anchor e lavorarlo con i dmc, per esempio mi è capitato di prendere invece di un 472 dmc un 254 anchor che si abbina meglio con il 907 dmc , solo che mi vergogno un pò ad andare in merceria portando ogni volta una matassina di una marca comprata altrove e abbinare un altro colore dell'altra marca, anche perchè la risposta ovvia è che i colori della stessa marca si abbinano meglio.Scusate il giro di parole,però vorrei sapere come vi regolate voi

  2. #2
    L'avatar di VICKY57
    VICKY57 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-02-2012
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    5,051
    Grazie
    1,125
    Ringraziato 18,813 volte in 4,284 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, io sullo stesso ricamo ho provato a usare il bianco dell'anchor al posto del DMC perchè è molto brillante, anche se il B5200 della DMC è brillante anche lui, anche il nero lo trovo migliore della anchor, secondo me in generale l'anchor è più bello proprio come consistenza del filato ma purtroppo dalle mie parti si trova difficilmente.
    A proposito della tabella colori prova a guardare qui


    I miei ricami .....non solo punto croce

    "La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)











  3. #3
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Invece a me piace di più dmc, e ovviamente dalle mie parti ce l'ha un solo negozio e tutti gli altri anchor! Ormai ho quasi tutti i colori dmc, ma ho dei residui di altre marche presi con leriviste o di quando ho cominciato a ricamare e se non sto seguendo una tabella colori scelgo i colori come meglio mi piace tra quelli che ho già!

  4. #4
    L'avatar di lisasimpson
    lisasimpson è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    423
    Grazie
    280
    Ringraziato 252 volte in 128 Discussioni

    Predefinito

    grazie ragazze, io ho la fortuna di avere 2 mercerie a neanche 200 m da casa , una ha anchor e una dmc, anche se mi trovo meglio con quest'ultima, più che altro perchè di solito ricamo schemi con dmc e mi secca fare ogni volta la conversione.
    Grazie per la tabella , l'ho salvata così me la stampo

  5. #5
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io uso sempre e solo dmc, non so, ma mi sembrano + belli sia i colori che il filato, ma forse sarà solo una mia sensazione....

  6. #6
    vandama è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    39
    Grazie
    140
    Ringraziato 15 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Per me é ugualmente semplice sia reperire il dmc che l'anchor, ma preferisco il dmc perchè mi sembra che si deteriori meno nei vari passaggi sulla tela durante la lavorazione. Se eseguo un piccolo lavoro e ho la legenda anchor, mi affido alla tabella di conversione filati, perchè ormai ho tantissimi colori dmc; se invece il ricamo da eseguire è di una certa entità e con legenda anchor, acquisto le matassine anchor. A lavoro ultimato succede che, per smaltire le rimanenze anchor, le uso insieme a dmc in piccoli motivi (bavaglini, fiori con sfumature di colore....oppure punto scritto).

  7. #7
    L'avatar di lisasimpson
    lisasimpson è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    423
    Grazie
    280
    Ringraziato 252 volte in 128 Discussioni

    Predefinito

    anch'io ho avuto la tua stessa impressione sul filo anchor, ma pensavo che magari mi fosse capitata qualche matassina difettata

  8. #8
    L'avatar di tekere205
    tekere205 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-02-2013
    Messaggi
    505
    Grazie
    35
    Ringraziato 422 volte in 194 Discussioni

    Predefinito

    io uso sia uno che l'altro. anzi, addirittura uso il profilo (ne ho pochi) se vedo che la tonalità si abbina meglio. e forse è una mia impressione o gusto ma, i grafici anchor hanno dei colori che si avvicinano di più all'oggetto reale di quelli della dmc. basta vedere gli schemi rico design (anchor), frutte e verdure sembrano veri.

  9. #9
    L'avatar di Elisabetta90
    Elisabetta90 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    05-08-2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,785
    Grazie
    665
    Ringraziato 2,762 volte in 1,691 Discussioni

    Predefinito

    Io utilizzo solo dmc, non so perchè ma mi piace di più rispetto ad anchor, i colori dmc li trovo più brillanti...ovviamente a parere mio!!!



    Partecipo a:

    Ho partecipato a: ​sal 'lo prendiamo un caffè insieme?' , Swap 'Secondo palio delle contrade' , sal cuore Rovaris , SAL arrediamo la cucina - il porta sacchetti , Round robin milk shake Bimbi Soda

  10. #10
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,473
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito

    Io uso vari tipi di moulinè...ultimamente ho usato anche le matasine Venus..
    e mi trovo benissimo.
    Quidni per me va bene sia DMC, Ancor, Profilo e Venus.
    Ovviamnete, se si vuole un effetto particolare, colore brilanti, metallizati, allora li ha solo dmc.

Discussioni Simili

  1. Schema bimba che ricama
    Di lavinia49 nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-2013, 18:00
  2. qualcuno ricama a macchina?
    Di ila83 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-2011, 13:46
  3. ..come si ricama cn le perline?
    Di pikki nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-2009, 23:09
  4. come si ricama un accappatoio?
    Di saruccia nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-2009, 16:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •