Ciao Lina,di solito quando lavoro la tela aida 72 uso 1 filo di mulinè,il ricamo viene molto bene ,molto delicato e pare dipinto.
Che schema hai deciso di realizzare?
Ciao, è da molto tempo che ho questo hobby di "punto croce" e ho sempre lavorato con tela Aida 55 e 42. Adesso avendo uno schema grande, preso proprio qui nel forum, ho deciso di provare con la tela Aida 72. Volevo quindi sapere con quanti fili ci si lavora: 2 o 1?
Se mi potrebbe aiutare qualcuna che ci ha già lavorato ne sarei grata.
Grazie Lina
![]()
QUI[/URL]
Ciao Lina,di solito quando lavoro la tela aida 72 uso 1 filo di mulinè,il ricamo viene molto bene ,molto delicato e pare dipinto.
Che schema hai deciso di realizzare?
murrina (03-04-2013)
murrina (03-04-2013), Stefania_72 (03-04-2013), trudy (03-04-2013)
maria27 (03-04-2013)
Lo schema del bellissimo ricamo realizzato da Maria, è un Mirabilia e lo trovi qui
Confermo quanto già detto, un solo filo per la 72.
murrina (03-04-2013)
Io uso a volte 1 filo, a volte 2. Dipende dal soggetto e dal risultato che voglio ottenere. Per un cartoon ne uso 2, fa più "cicciotto", mentre per un paesaggio è più delicato a 1.. poi dipende dai gusti personali!
Ultima modifica di maria27; 03-04-2013 alle 19:41 Motivo: correzione effettuata su richesta utente-errata battitura
murrina (03-04-2013)
Io su aida 72 ho ricamato "Luce del cuore" di Parolin e ho usato 2 fili, penso però che per schemi più pieni come lo splendido lavoro di Maria è meglio usare un solo filo.
Vorrei mettere il richiamo al mio lavoro ma non ho ancora capito come si fa, ci provo
Se non sono riuscita a fare il collegamento lo puoi vedere tra i miei lavori al link sotto
Ultima modifica di alisanna72; 04-04-2013 alle 08:39 Motivo: sistemato allegato
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
murrina (03-04-2013)
Quindi per il lavoro Veliero è meglio 1 filo visto che è pieno?
Vicky, eclipse complimenti per i vostri lavori sono tutti bellissimi, ci sono dei CAPOLAVORI.
eclipse ho notato che anche tu hai ricamato una nave
Grazie a tutte, in questo forum, come dico sempre, siete fantastiche nel ricamare
![]()
QUI[/URL]
VICKY57 (03-04-2013)
Segnalibri