Ciao Clio se riesci a postare una foto sarebbe più facile consigliarti.
Buona sera ragazze!
per completare un set di asciugamani con oblo in tela che non è aida (sarebbe la tela descritta nella discussione "che tipo di tela è"),
volevo chiedervi un suggerimento su come decorare il bordo dell'oblo che non è molto rifinito ...
nell'oblò ho ricamato un bocciolo di rosa in quella piccola, devo ancora ricamare una rosa nell'asciugamano grande.
L'unica cosa che mi è venuta in mente e coprire il bordo con un merletto... ma non sono proprio convinta.
Ho pensato che magari qualcuna di voi si è già trovata in questa situazione!
Grazie!
![]()
creakiara (15-12-2012)
Ciao Clio brava per aver postato il tuo asciugamano anche se anche quello che avevi trovato in rete ha reso bene l'idea .
Allora ecco cosa ho pensato per te, credo dovresti trovare una passamaneria semplice sui toni del panna che risalti l'oblò della tela e il ricamo al massimo questa passamaneria dovrebbe avere un colore presente nel ricamo ti posto una foto che ho trovato nella rete per farti fare un'idea![]()
che ne pensi?
clio (18-12-2012)
Grazie Chiara...
il tuo suggerimento è ... ottimo...
guardando la foto mi sembra di capire che l'oblò sia tipo ricamato (che sarebbe anche bella come idea, ma forse un pò troppo complicata x me)
direi che forse la soluzione migliore è quella che suggerisci tu, un merlettino color panna da cucire sull'oblò.
... Secondo me quando posterò la foto vi farete un sacco di risate... diciamo che a parte qualche bottone non ho mai cucito niente.... ma ho tanta voglia di imparare...
... suggerimenti su come far aderire il merletto all'ovale?
![]()
non mi sembra strano ilcontorno dell'oblo',sono tutti cosi'!!!anche i mie,
metterci qualcosa sopra l'appesantirebbe e poi considera che cucire un ovale perfetto con la passamaneria non è semplice per cui rischieresti veramente di rendere brutto cio' che brutto non è
ciao,fiorella
Ciao ragazze ,grarzie anche a Fiorella per il suo intervento, sicuramente l'ovale non sarà facile da cucire con passamaneria e siccome Clio non sei espertissima prima di combinare qualche pasticcio prova a fare qualche tentativo con piccoli punti nascosti su un vecchio asciugamano.
Intanto continua il ricamo!
clio (18-12-2012)
Segnalibri