ke bell'idea ke hai avuto.. nn ho idea d ke piante siano del resto il mio pollice nn è ke sia del tutto verde....![]()
Aloha!!!
Nel mio giardino ho diverse piante di aquilegia ( vari colori ), di nigella , di gaillarda e di altre piante di cui non conosco il nome.
Vedo di rimpicciolire le foto che ho, poi le posto, così potete farvi un'idea di come sono.
Chi le desidera, mi mandi un MP con l'indirizzo di casa!!!
Alcune piante sono fiorite ora, per cui ve le invierò quando avranno fatto i semi!!!
A presto!!!
Sono piante che devono stare a terra oppure va bene anche un vaso in balcone?
Sai, io non ho certo quello che si definisce POLLICE VERDE.
Grazie per il pensiero.
Ciao
@ Daniela:
sono piante che vengono alte dai 50 ai 100-120 cm, tranne la gaillarda che è circa 30 cm.
In terra, te le ritrovi ogni anno perchè cadono i semi e si riforma la pianta, nei vasi penso che si debbano riseminare ogni anno. Possiamo chiedere consiglio ad Anteo che è la nostra esperta.
Ah, dimenticavo una cosa importante, anzi moooolto importante: le aquilegie sono piante biennali, nel primo anno fanno solo un cespuglietto di foglie, che in autunno scompaiono quasi completamente, nel secondo anno faranno i fiori, poi li avrete sempre, perchè fioriranno le piante dell'anno prima!!!
A presto!!!
Segnalibri