Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Maggio mese delle rose....

  1. #1
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Maggio mese delle rose....

    Ciao a tutte sono in trepidante attesa che le mie amate rose a cespuglio si decidano a fiorire...
    ma hanno tanti boccioli ma ancora nessuno è fiorito... lo so è presto!!! Ma i vicini qualche bocciolo ha iniziato a fiorire...

    Ora sto facendomi un pò di conoscenza sulle rose il prossimo anno mi piacerebbe seminarne qualcuna nuova ma per ora è solo un idea... così mi documento...

    Le rose sono fiori abbastanza rustici e hanno buona longevità questo consente di ammortizzare il costo iniziale.
    Il dubbio ora è tra rampicante o sermentosa... sono simili ma le sermentose vanno fissate ai supporti mentre le rampicanti hanno maggior autonomia e si arrampicano attivamente.

    Le rose non possedendo una loro struttura aggrappante vanno aiutate da graticci o simili e vanno legate in modo morbido possibilmente usando il filo a tubo in materiale plastico per la sua elasticità così non inciderà il ramo ma lo schiaccerà solamente.

    Le rose preferiscono posizioni in pieno sole e terreni ben drenati.
    Se il terreno non rispondesse a queste caratteristiche allora provvedete a creare un vespaio di sabbia e ghiaia sotto le piante.

    La nutrizione va fatta in autunno con un buon terriccio di letame maturo a febbraio e a giugno con prodotti specifici a lenta cessione, il prodotto deve contenere Azoto e Potassio quasi in egual quantità il Fosforo invece deve essere la metà del azoto.

    Le rose vanno bagnate in modo regolare.

    Per ora mi fermo sulle rose ci sarebbe il mondo da dire viste anche le numerose qualità

  2. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (29-04-2011)

  3. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    le rose sono tra i miei fiori preferiti! del resto sia io che mia figlia siamo nate a maggio...e la rosa è il fiore di maggio!!!.
    ne ho due molto belle (le foto le ho pubblicate nel post dei miei fiori..)..una rosa che mi ha regalato mio papà...ora anche lei è un rigoroso cespuglio..pronta per sbocciare....
    l'altra era mlto bella, bianca e ricadente...ma...purtroppo a causa del mal bianco o è morta....miè dispiaciuto perchè era davvero molto grande.....appena avrò occasione di andare a trovare i miei genitori fotograferò delle rose molto vecchie ma sempre spettacolari che incorniciano la nostra madonnina....

Discussioni Simili

  1. SAL un ami al mese - maggio
    Di elda nel forum Sal Classici
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31-05-2015, 10:32
  2. Foto sal un ami al mese - maggio
    Di elda nel forum Foto SAL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 15:43
  3. dama delle rose (mirabilia)
    Di nadiaama nel forum Work In Progress
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-08-2010, 18:51
  4. Tema del mese (maggio)
    Di Giovanna58 nel forum Punto Croce
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-05-2010, 17:28
  5. Fatina dell'Elleboro, delle Violette e delle Rose
    Di Bunny76 nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-11-2009, 23:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •