Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ecco un pò di foto...

  1. #1
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Ecco un pò di foto...

    Ragazze per favore non ditemi che sono belle le foto magari le piante si ma le foto sono proprio orribili...
    cmq ecco alcune delle piante che ho in casa o meglio che c'erano in casa ora sono nell'ingresso

    Ecco un pò di foto...-pic_0499-jpg
    Ecco quella la mia natalina comprata nel natale 2009 da ikea... fiorisce tutto l'anno ma non ne vuole sapere di farmi un solo fiorellino per Natale...

    Ecco un pò di foto...-pic_0501-jpg
    L'angolo delle stelle di Natale... sono una dell'anno scorso e due di questo natale... quelle dell'ultimo natale hanno sofferto un pochino ma ora sono in fase di netta ripresa...

    Ecco un pò di foto...-pic_0498-jpg
    Questa è l'angoliera ikea che ora è uscita quello in cima è un pothus ne ho un altro uguale in un altro angolo della sala un pochino più piccolo poi sotto la natalina e una pianta che non conosco il nome... molto bella e facile da coltivare...

    Ecco un pò di foto...-pic_0500-jpg
    Ecco la spartifilum o come diavolo si scrive... questa è un regalo di nozze... ormai ha 5 anni e mezzo ed è meravigliosa è stata rinvasata da poco mentre la sua sorella fiorisce lei aspetta ancora un pochino

    Queste sono quelle che sono rimaste in sala e che stamattina ho spostato in ingresso...
    Pian piano vi farò vedere anche le altre...

  2. #2
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Ma come fai a conservare le Stelle di Natale da un anno all'altro?
    Stranamente quest'anno la piantina che ho acquistato io ancora è in vita, ma non durerà molto....
    Carina l'angoliera di Ikea, devo farci un salto.
    Lo spatiphilium (o come cavolo si scrive) ce l'ho anche io, ha 6 mesi e ha messo 3 fiori!
    Ne avevo uno bellissimo, ma l'ho annegato....................
    Non ho il pollice verde....
    A me soffrono anche le piante grasse!
    Ciao

  3. #3
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Daniela allora proviamo insieme a farle vivere le tue piante...
    hai voglia?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    Ma come fai a conservare le Stelle di Natale da un anno all'altro?
    Stranamente quest'anno la piantina che ho acquistato io ancora è in vita, ma non durerà molto....
    Per le stelle di natale ti posso dire che è una pianta che ama il caldo e teme la corrente d'aria non ama gli sbalzi termici e gli eccessi idrici pertanto deve essere annaffiata regolarmente con poca acqua a temperatura ambiente e solo quando il terreno è ben asciutto.

    ... queste sono notizie che ho tratto tempo fa da internet invece... (non ricordo il sito però )
    C’è da aggiungere anche che si tratta di una pianta la cui fioritura avviene solo quando le giornate si accorciano, da metà dicembre fino a marzo. Non è un particolare di poco conto e chi ama vederla ben fornita anche dopo le feste natalizie, farà bene a tener presente alcuni accorgimenti: a partire da fine settembre-primi di ottobre è bene tenerla in luoghi con poca luce, mentre in primavera è bene portarla all’esterno. Per stimolarne la crescita è consigliabile concimarla con potassio e fosforo, soprattutto quando comincia a perdere le foglie alla fine dell’estate.
    Infine un consiglio: se qualche ramo si dovesse spezzare può essere recuperato. Una volta reciso deve essere bruciato alla base con un accendino o scottato nell’acqua bollente per cicatrizzare la “ferita”; poi si può mettere tranquillamente in un vaso con l’acqua: durerà 10-15 giorni.

    Ti posso dire che fino all'estate scorsa ne avevo ancora del mio matrimonio... mi sono sposata il 9 dicembre 2006... tutto detto il mio amore per questi fiori... pensa che avevo il bouquet fatto con una stella di natale e roselline bianche....

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    Carina l'angoliera di Ikea, devo farci un salto.
    Io ho un amore per ikea

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    Lo spatiphilium (o come cavolo si scrive) ce l'ho anche io, ha 6 mesi e ha messo 3 fiori!
    Ne avevo uno bellissimo, ma l'ho annegato....................
    Allora la spartifillo è una pianta facile da gestire secondo me...
    vuole molta luce ma non sole diretto teme le correnti d'aria e gli eccessi idrici... è una pianta che se dimentichi di bagnare te lo chiede come dico io... come? abbassa le foglie man mano che l'umidità inizia a scarseggiare... E' una pianta che non sopporta il freddo e gli sbalzi termici...

    Da tarda primavera a autunno invece è meglio che la luce solare sia filtrata da tende o penombra.
    In inverno lo spatifillo gradisce un’illuminazione più forte. Quando è in piena crescita, cioè in inverno ha bisogno di molta acqua quindi mantieni il terriccio sempre umido ma non zuppo.
    La concimazione va fatta mensilmente.
    In aprile, cioè ora, dovresti rinvasarla in un vaso più grande usando della torba....
    Non usare i lucida foglie li teme... e attenta al ragnetto rossa...
    Ultima modifica di annalisa574; 12-04-2011 alle 15:10

  4. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (13-04-2011)

  5. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    grazie!avevo bisogno anche io di info per lo sphatifilum..o meglio, io ho un anthurium,ma credo siano della stessa famiglia
    mi è stato regalato anche a me per il matrimonio ed ora mi sembra in salute ma ancora niente accenno di fioritura....forse dovrei concimare.....

  6. #5
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    grazie!avevo bisogno anche io di info per lo sphatifilum..o meglio, io ho un anthurium,ma credo siano della stessa famiglia
    mi è stato regalato anche a me per il matrimonio ed ora mi sembra in salute ma ancora niente accenno di fioritura....forse dovrei concimare.....
    Ciao vale leggi qui http://www.megghy.com/forum/f87/anth...tml#post311405 magari qualcosa di interessante lo trovi... o almeno lo spero...

  7. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (14-04-2011)

  8. #6
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Queste sono le piante grasse che mi hanno regalato
    erano piantini senza radice che sono state tolte da una terrazza di sanremo...
    e ora dopo un inverno in serra cercano di riprendersi

    l'ultima è la pianta di melissa che sta rinascendo dopo l'inverno lo seminata la primavera scorsa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Ecco un pò di foto...-pic_0497-jpg   Ecco un pò di foto...-pic_0502-jpg   Ecco un pò di foto...-pic_0501-jpg   Ecco un pò di foto...-copia-di-pic_0518-jpg  

    Ultima modifica di annalisa574; 15-04-2011 alle 14:14

  9. #7
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    anche queste sono della stessa serie di quella precedente arrivano anche loro da sanremo e anche loro erano piante che sarebbero state gettate via dopo lo sfoltimento delle fioriere...
    la seconda invece è un nastrino

    Ecco un pò di foto...-pic_0504-jpgEcco un pò di foto...-pic_0506-jpgEcco un pò di foto...-pic_0503-jpgEcco un pò di foto...-pic_0505-jpg
    Ultima modifica di annalisa574; 15-04-2011 alle 14:15

  10. #8
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    la prima è una rosa a cespuglio seminata l'anno scorso nell'aiuola laterale le ho comprate su internet dai rosai barni direi che è stato un ottimo acquisto
    la seconda loro invece sono i fiori che ho inserito sul marciapiede per i vicini invadenti che mi passano sul marciapiede di casa per andare a casa loro sono 2 bocche di leone e incenso... dovrebbero essere piante resistenti al caldo e al sole li ci si cucina quando batte il sole...
    la terza è la spartiffilo che si trova in camera da letto e sta fiorendo... non è bella come quella della sala ma anche lei fa la sua figura
    le ultime sono sempre piante grasse che arrivano da sanremo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Ecco un pò di foto...-pic_0517-jpg   Ecco un pò di foto...-pic_0515-jpg   Ecco un pò di foto...-pic_0507-jpg   Ecco un pò di foto...-pic_0516-jpg  

    Ultima modifica di annalisa574; 15-04-2011 alle 14:18

  11. #9
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Ecco un pò di foto...-pic_0519-jpg
    Questa è la mia aiuola dove ci sono la palma il glicine e l'acero giapponese e sotto diverse ciotole di violette e altri fiori... la foto non rende... dal vero è più carina da vedere anche se è un pò incasinata

    Ecco un pò di foto...-pic_0523-jpg
    La mia siepe di viburno

    Ecco un pò di foto...-pic_0520-jpg
    Il primo mugghetto fiorito nella mia aiuola sotto le rose

    Ecco un pò di foto...-pic_0522-jpg
    questo non ricordo che fiore sia...
    la foto fa schifo più delle altre...
    Ultima modifica di annalisa574; 15-04-2011 alle 14:22

  12. #10
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

Discussioni Simili

  1. lui*: Ecco anche me
    Di lui* nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-06-2011, 09:54
  2. Ecco le prime foto dei miei lavori - BioPaola
    Di BioPaola nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23-04-2010, 13:00
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-01-2009, 16:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •