Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 124

Discussione: volantino per La maglia del cuore di Megghy.com

  1. #31
    skelly è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    06-03-2011
    Località
    Ticino CH
    Messaggi
    46
    Grazie
    51
    Ringraziato 19 volte in 14 Discussioni

    Predefinito



    Mia nonna mi diceva sempre che "Il tempo é galantuomo" e ne ho riconosciuto la saggezza tantissime volte.
    Skelly

  2. #32
    Nick-name Guest

    Predefinito

    sì però ogni tanto qualche bastonata bisogna darla................. ecchecaspita!!!!!! una bella rigata alla macchina se capita...............

    Scusa Giulietta , quante righe???? scusate ma in questi giorni è arrivata Attila................. e mi sta togliendo la carne dalle ossa...................


    Qualcosa tipo:

    siamo un gruppo di galline vecchie sperluscente ceh lavoriamo a maglia perchè abbiamo la vita vuota????? noooooo questo farebbe piacere al blog lecose di katy ihihihihihihihihihihihihi



    siamo seri................

    Lamaglia del cuore di megghy.com, è un'iniziativa no-profit, nascedall'idea di Giulietta Lorenzini e un gruppo di amiche appassionatedi maglia, uncinetto, ricamo, punto croce, feltro e altre tecniche,frequentatrici del forum Megghy.com.


    Avendoa disposizione tante mani e soprattutto tanti cuori disponibili,Giulietta ha pensato di organizzare una raccolta di piccole cose,cappellini, scarpine e copertine prematuri, bavaglini ricamati,copertine patcwork, golfini, coprifasce per i primi mesi.,coinvolgento tutto questo meraviglioso forum nelle sue molteplicisezioni.....


    Siamoattivi da soli 8 mesi, per ora abbiamo consegnato al centro dineonatalogia di Pisa, all'APANPISA casa alloggio per madri indifficoltà o con bimbi ospedalizzati, a Genova al PAV centro disostegno alla vita, al centro Unicef di Genova,, a Trento, a ANT diTrento che si occupa di aiuti per i bambini dell'Africa, al centrodi neonatalogia Sassari.
    aggiungere le altre consegne................

    Daquel momento è nata una “gara” ,secosì si può definire, tra noi utenti per consegnare sempre maggioriquantità di piccoli capolavori....
    Lemegghy's girls, realizzano con amore,cura e fantasia, tutte questepiccole grandi cose e chi non sa o non ha tempo per lavorare donafilati, bavaglini da ricamare, bottoncini, ecc...
    Da quando abbiamo iniziato è stato un continuo miglioramento sia nellaquantità che nella qualità dei nostri lavori, con particolareattenzione anche alle fibre usate, e alla confezione .
    Lafantasia delle megghy's girl si è lanciata alla ricerca di modellisempre nuovi e tenerissimi....e ora chi ci ferma più???


    Machi sono le megghy's girls???
    Sonodonne normalissime, madri, figlie, sorelle, nonne, che hanno decisodi dedicare parte del loro tempo a questa iniziativa.
    Tuttoquello che raccogliamo è frutto del nostro lavoro e delle nostrerisorse, non abbiamo sponsor e magari rinunciamo ad una cena fuoriper acquistare il filato.
    Equesto ci fa un gran bene.... ci sentiamo gratificate e piene divita.
    Cosasi fa con un gomitolo? Con un gomitolo di lana merino baby sirealizzano 4 cappellini taglia prematuri, questo vi può dare l'ideadi quanto siano piccoli....


    Perchèlo facciamo?
    Perquesto:
    Durantela consegna al Centro di neonatalogia di Sassari, la dr. Zichiresponsabile del reparto mi ha spiegato nei particolari i dettaglidel progetto riguardante i neonati prematuri, il quale consiste,oltre che nelle cure mediche delle patologie tipiche del prematuro,anche nell'attenzione dedicata all'aspetto socio emotivo neiconfronti dei genitori, oltre che al neonato stesso.

    Ilprogetto "care"

    Le“care” si basano sulla riduzione di tutti quei fattori chepossono creare stress al neonato quali, luce, rumori e tutte quelleaccortezze che vengono messe in atto in ogni singola manovra delpersonale addetto alla loro cura.
    Il progetto "Care" siriferisce all'insieme delle cure, delle premure, delle sollecitudiniche si possono attuare nei confronti del prematuro per farlo starebene e per ridurre al minimo i numerosi svantaggi legati alla nascitaprematura. Questo è terapeutico anche nei confronti dei genitori, iquali ancora fisicamente e moralmente provati dalle vicende che hannoportato alla nascita pretermine, e molto incerti e preoccupati difronte alla realtà sconosciuta, oltre che turbati dalla fragilitàdel proprio bambino, la madre può trovare sollievo alle sue ansie epreoccupazioni

    Leincubatrici sono attrezzate con dei "nidi" imbottiti , chesimulano nelle dimensioni l'utero materno, dentro i quali i bimbiritrovano gli spazi a cui sono abituati, sembra infatti che uno deiproblemi delle nascite premature sia il disagio legato allo spazio, iprematuri si trovano all'improvviso in uno spazio aperto che provocaloro ansia e mancanza di protezione.
    Dentro questi nidi essiritrovano gli spazi al loro familiari, le culle-calde vengono anchecoperte in alto la teli che ricreano l'atmosfera semibuiadell'utero... insomma nulla è lasciato al caso per cercare diricreare l'ambiente dell'utero materno....
    I cappellini e lescarpine servono principalmente per 2 motivi:
    1) mantengono latemperatura della testa e dei piedini quanto i bimbi vengono toltidall'incubatrice per le cure o per i pasti, infatti la testa e leestremità sono le parti che si raffreddano prima.
    2) sempre nelprogetto "care" , i bimbi presentati alla mamma avvolti inuna copertina di lana anzichè nel telo verde, e con cappellino escarpine sono "umanizzati", cioè perdono quell'aspettoasettico e prematuro che provoca nelle madri tanta ansia epreoccupazione.

    Lamaglia del cuore di Megghy.com è sempre attiva, consegna ai repartidi neonatologia, ai centri di assistenza alla maternità, a centri diassistenza per bambini anche all'estero tramite le Onlus checontattiamo, perchè i bimbi prematuri non aspettano Natale Pasqua ole feste comandate, nascono in tutti i mesi dell'anno, e sonodappertutto...


    Perchi desiderasse partecipare a questa iniziativa, o necessiti diinformazioni, si prega inviare una e-mail ai seguenti indirizzi:
    megghymeg mondoblu@hotmail.com

    odi visitare la nostra sezione :
    http://www.megghy.com/forum/la-maglia-del-cuore-di-megghy-com/
    lasezione dedicata all'iniziativa sul forum Megghy.com, dove potreteleggere e visionare tutte le nostre consegne e le foto dei lavori...

    oppure
    http://www.facebook.com/pages/La-Maglia-del-Cuore-di-megghycom/166282923427264
    lanostra pagina su facebook dove potete lasciare commenti erichieste...

    Evi assicuro che il primo cappellino e le prime scarpine tagliaprematuri che ho lavorato, di emozione me ne hanno data eccome!!!! Miè sembrato di lavorare per le bambole, non per bimbi veri,un'esperienza che merita di essere vissuta.
    Sì,perchè, gli abitini che tricottiamo per i nostri piccoli, lecopertine , i bavaglini ricamati non sono soltanto unici, deliziosi,morbidi e intessuti di amore ma anche di solidarietà.
    Badatebene, non ho scelto a caso il termine solidarietà, solidarietàsignifica condivisione e comprensione, ma soprattutto uno sforzoattivo e gratuito atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi diqualcuno che ha bisogno di un aiuto.
    E'questo che ci anima e ci motiva, ci dona lo sprint per trovare iltempo, tra il nostro lavoro, casa, famiglia e gli innumerevoliproblemi quotidiani con i quali dobbiamo lottare tutti i giorni, perrealizzare tutto questo.


    va bene????? troppo lungo??? sistemalo tu Giuly...............

  3. I seguenti 10 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    AnnaEmme (22-08-2011), carla56 (23-09-2011), claudia.iaia (22-09-2011), Coira (12-08-2011), corbi (04-09-2012), deborah (12-08-2011), gnappetta77 (10-08-2011), Lia949 (11-08-2011), sandra 24 (14-01-2012), vaniavignali (15-08-2011)

  4. #33
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    anch'io vorrei un volantino da appendere al negozio di lana dove compro io ..................grazie

  5. #34
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    Caspita Barbara, è.. è.. è.. senza parole



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  6. #35
    L'avatar di ekka79
    ekka79 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-05-2011
    Località
    Maiano, Friuli-Venezia Giulia, Italy, Italy
    Messaggi
    1,113
    Grazie
    169
    Ringraziato 267 volte in 206 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesca giordano Visualizza Messaggio
    anch'io vorrei un volantino da appendere al negozio di lana dove compro io ..................grazie
    mandimi i dati in mp così quando ho tutto lo faccio anche a te

    Rebe
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    cucicreando.blogspot.com

  7. #36
    L'avatar di ekka79
    ekka79 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-05-2011
    Località
    Maiano, Friuli-Venezia Giulia, Italy, Italy
    Messaggi
    1,113
    Grazie
    169
    Ringraziato 267 volte in 206 Discussioni

    Predefinito

    barbara è un po' lunghetto...però si potrebbe utilizzare anche cosi...come?
    allora si può fare un volantino di pura pubblicità in formato A4 che i negozi dove vi fornite posso esporre
    e uno, che può essere sembre A4 o leggermente più piccolo, con da un lato sempre la pubblicità
    e dall'altro il testo che tu hai scritto.
    questo secondo volantino potrebbe essere consegnato dalla negoziante alle clienti che
    richiedono informazioni o dimostrano interesse all'iniziativa.

    ditemi voi come volete procedere
    Rebe
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    cucicreando.blogspot.com

  8. #37
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Grazie Ekka, sentiamo cosa dice Giulietta, lasciamo decidere a lei per la lunghezza

    Mi sembra molto utile l'idea del volantino...... da consegnare a chi vuole più informazioni, forse per renderlo più ufficiale bisognerebbe togliere il nome della dr. Zichi dal testo, mettendo più genericamente la spiegazione del progetto "care".... tu cosa ne pensi???

    in pratica sostituire con questo :

    Durante la consegna ad una Centro di neonatalogia la responsabile ci ha spiegato nei particolari i dettagli del progetto riguardante i neonati prematuri, il quale consiste,oltre che nelle cure mediche delle patologie tipiche del prematuro,anche nell'attenzione dedicata all'aspetto socio emotivo nei confronti dei genitori, oltre che al neonato stesso

    ciaoo e grazie

  9. #38
    L'avatar di ekka79
    ekka79 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-05-2011
    Località
    Maiano, Friuli-Venezia Giulia, Italy, Italy
    Messaggi
    1,113
    Grazie
    169
    Ringraziato 267 volte in 206 Discussioni

    Predefinito

    si così secondo me può andare bene.
    aspettiamo di sentire cosa dice Giulietta

    Rebe
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    cucicreando.blogspot.com

  10. #39
    L'avatar di chicaloca
    chicaloca è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-10-2010
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    320
    Grazie
    143
    Ringraziato 119 volte in 88 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io vorrei un volantino....ma non ho capito che dati ti devo mandare?
    chau e grazie


  11. #40
    L'avatar di ekka79
    ekka79 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-05-2011
    Località
    Maiano, Friuli-Venezia Giulia, Italy, Italy
    Messaggi
    1,113
    Grazie
    169
    Ringraziato 267 volte in 206 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicaloca Visualizza Messaggio
    Anch'io vorrei un volantino....ma non ho capito che dati ti devo mandare?
    chau e grazie
    mandami nome cognome, mail e un recapito telefonico

    Rebe
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    cucicreando.blogspot.com

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la maglia del cuore di Megghy.com 2012
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 05-11-2013, 11:29
  2. la maglia del cuore di Megghy.com
    Di mammagiulietta nel forum Il legale risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-2011, 21:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •