Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 124

Discussione: volantino per La maglia del cuore di Megghy.com

L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

Predefinito

grazie irene, sentiamo anche le altre cosa ne pensano, poi chiediamo a rebecca di intervenire.. il suo è molto piu' bello

L'avatar di MammaGabby
    MammaGabby è offline Utente Senior
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    103
    Ringraziato 124 volte in 73 Discussioni

Predefinito

Ragazze.... non vorrei che mi prendiate per la maestrina del gruppo.... Anche perchè son l'ultima arrivata e lungi da me l'esserlo!!!
    Ma mi son laureata in scienze della comunicazione e, causa lavoro che scarseggia (e si tira su quel che passa la convento), raramente ho potuto mettere in pratica ciò che ho studiato.
    Cosi, per unire l'utile al dilettevole, mi son permessa di preparare una bozza di volantino secondo i criteri fondamentali in questo tipo di comunicazione: chiarezza (soprattutto nella scelta della font) ed impatto visivo
    Certo, è fatto anche un pochino a mio gusto personale, quindi ogni proposta di miglioramento è ben accetta...
    Tenete presente che è fatto con Word, quindi le possibilità grafiche son quelle che sono!!!
    Fatemi sapere che ne pensate!!!
    Un bacione

L'avatar di MammaGabby
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    103

Predefinito

PPPPORCAPALETTA non riesco a inserire l'allegato : se lo metto come foto non di vede niente, se lo metto come pdf non me lo carica... UFFAAAAA
    Avevo fatto un lavoretto cosi carinoooooo

L'avatar di MammaGabby
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    103

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MammaGabby Visualizza Messaggio
    Ragazze.... non vorrei che mi prendiate per la maestrina del gruppo.... Anche perchè son l'ultima arrivata e lungi da me l'esserlo!!!
    Ma mi son laureata in scienze della comunicazione e, causa lavoro che scarseggia (e si tira su quel che passa la convento), raramente ho potuto mettere in pratica ciò che ho studiato.
    Cosi, per unire l'utile al dilettevole, mi son permessa di preparare una bozza di volantino secondo i criteri fondamentali in questo tipo di comunicazione: chiarezza (soprattutto nella scelta della font) ed impatto visivo
    Certo, è fatto anche un pochino a mio gusto personale, quindi ogni proposta di miglioramento è ben accetta...
    Tenete presente che è fatto con Word, quindi le possibilità grafiche son quelle che sono!!!
    Fatemi sapere che ne pensate!!!
    Un bacione

volantino per La maglia del cuore di Megghy.com-doc519-jpg

Scansionata fa schifo, visto dal vivo è 1000 volte meglio... se piace poi lo mando per e-mail!!!

5. I seguenti 2 utenti ringraziano MammaGabby per questa discussione:

sandra 24 (03-09-2012)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,307
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

Ciao MammaGabby, il problema che hai posto è reale, ne avevo parlato anche con Giulietta e Stefania la settimana scorsa.

Come lo hai fatto tu, a me piace, e molto: un solo volantino, con una grafica ben leggibile e chiaro nel presentare la nostra iniziativa e il modo per contribuire.

Se va bene anche alle altre, io non ho problemi a strappare quelli già stampati e sostituirli con questo.

Intanto, grazie

L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,519 volte in 5,557 Discussioni

Predefinito

ragazze forse ho capito male ma il volantino c'è ed è questo
    http://www.megghy.com/forum/f152/vol...tml#post462496
    occorre chiedere a deborah inviandole i vostri dati, come ho fatto io

io sono per l'immediatezza e per pochi fronzoli, solo il nostro logo, è quello che deve restare impresso

8. I seguenti 4 utenti ringraziano maria27 per questa discussione:

deborah (03-09-2012), mammagiulietta (04-09-2012), marinasmn (04-09-2012), stefy64 (04-09-2012)

L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

Predefinito

ciao a tutte, senza nulla togliere alla versione di mammagabby, condivido quello che dice maria, spiegazioni il più possibile esaustive e il nostro logo, anche secondo me più è semplice più è immediato...io sono disponibile a mandarlo a chi lo volesse, tramite mp mi servono il nome e un recapito da inserire e naturalmente l'indirizzo e-mail a cui inviarlo...vedete voi...

L'avatar di MammaGabby
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    103

Predefinito

Ops, non vorrei aver creato un problema quando invece volevo essere d'aiuto.
    Forse avete ragione, la versione che ho fatto è un tantino ricercata, ma se non mi complico l'esistenza io non son contenta!
    Mi premeva solo porre la questione dell'immediatezza: io ho cercato di immaginarmi come una cliente di una qualunque merceria che trova il volantino appeso in vetrina o appoggiato sul bancone... Mi sembrava solo che la font non fosse chiara ed immediatamente leggibile e che il fatto di non porre spazio tra quello che fa l'associazione e quello che potrebbe fare la cliente non portasse ad una comprensione immediata. Tutto qui! Certo, l'ideale sarebbe che il negoziante ci mettesse del suo illustrando la cosa, ma non essendone sicure più si è chiare meglio è. Detto ció Sandra non azzardarti a buttare nessun volantino: la carta è preziosa!!!
    spero in ogni caso d'essere stata d'aiuto.
    Un bacione a tutte.

11. I seguenti 2 utenti ringraziano MammaGabby per questa discussione:

deborah (04-09-2012), sandra 24 (03-09-2012)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,307
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

Maria, come ho scritto, quelli presentati da MammaGabby sono problemi di cui abbiamo già parlato con Giulietta e Stefania; io ho già distribuito diversi di questi volantini, e hanno delle "controindicazioni": quello di Rebecca e' rivolto alle associazioni che possono aver bisogno del nostro contributo, e va bene, anche se anche questo font non e' di massima leggibilità; quello di Deborah, rivolto a chi puo' contribuire, si legge male, il font e' difficoltoso. E troppo lungo. Tu immagina una persona anziana che va in merceria e deve leggerlo: al secondo rigo, ha già abbandonato il volantino sul banco. Per lo meno, questo e' stato il risultato finora. Se quello lasciato a Claudia ha dato frutto, e' perché lei si e' messa d'impegno a spiegarlo.
    Finora non ne avevo parlato, perché Giulietta e Stefania avevano capito la situazione e avevano detto che avrebbero pensato a come fare.
    anche quello realizzato da MammaGabby ha il nostro logo, spiega bene, e' sintetico, vale per tutte e due le situazioni.

Anch'io, dato il mio lavoro, so quanto e' importante catturare subito l'attenzione di quelli a cui ti rivolgi, non annoiarli, non rendere loro difficile la comprensione o la lettura. Noi non siamo li' sempre a spiegare; e le mercerie devono vendere, non sempre possono dedicare attenzione a chi e' interessato.

Forse in Toscana siamo più duri e meno pazienti che in altre regioni. Io credo che ognuno di noi debba sfruttare le possibilità migliori. E il volantino di Gabby per me, rappresenta questo.

Poi, e' chiaro, se Giulietta e Marina non sono d'accordo, io continuo con quelli di prima.

Di' la verità: rompevo meno, come anonima!

L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,519 volte in 5,557 Discussioni

Predefinito

ragazze tutti gli interventi hanno l'obiettivo di dare una mano e quindi sono utilissimi;
    io ho, come voi, espresso un mio parere; la lunghezza non mi pare diversa visto che il testo è lo stesso di quello che ho linkato a parte l'AAA e se è una questione di font, quello lo si può benissimo cambiare; come ripeto, per me è fondamentale che si veda bene il nostro logo, trovo ottima la citazione a Rodari, tutto il resto (sfondo, nastro e quant'altro) io (e sottolieno io-parere molto personale) lo eliminerei

14. I seguenti 2 utenti ringraziano maria27 per questa discussione:

deborah (04-09-2012), sandra 24 (03-09-2012)

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima