Ragazze anche io vorrei dire il mio parere sul tappeto ma ripeto è solo un mio parere.
Mi piace l'idea di alternare un quadro di stoffa con uno ricamato ma essendo un tappeto non vedo adatto il lavoro a punto croce mi sembra troppo delicato pensate a bimbi che saltano e se portano delle scarpine con fibie o gli strap potrebbero agganciarsi ai fili e romperli, io vedrei meglio dei ricami a macchina
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
Scusate per il ritardo nel rispondervi, ma sul computer non ci sono tutti i giorni, comunque va bene anche ricamo per il tappeto, appena decidete che cosa devo ricamare come soggetto mandatemi un mp con le istruzioni e saro' felice di dare una mano.................... i disegni per il ricamo me li date voi?
grazie per ora Stefania
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
Dantea (22-02-2012)
Dantea (22-02-2012)
Ciao a tutte scusate la mia assenza di ieri ma sono partita prestissimo e sono arrivata tardissimo a casa ero così sfinita che non mi sono riuscita a connettere prima di ora.... E ancora ora ho un sonno che non vi dico!!! Ciana ecco i permessi per modificare il primo post.... dimmi solo una cosa tu puoi modificare i tuoi messaggi? Se si allora sei ok e puoi lavorarci se no dobbiamo chiedere ad ammi ancora una modifica
Ma veniamo a noi... come vi ha anticipato Silvia il tappetto andrà molto probabilmente alla sala dell'asilo nido che stanno realizzando quindi dovremmo essere più tranquille sull'utilizzo... Io vi posso dire che al nido da mia figlia ne hanno uno bellissimo ricamato e sono 10/14 bambini che ci saltano su tutti i giorni peer diverse ore al giorno e vi posso dire che è molto molto bello e ormai sono un anno e mezzo che frequentiamo la struttura quindi direi non lo vedo così delicato... forse l'unica accortezza che terrei è di ricamare a 3/4 fili in modo che il ricamo sia più pesante....
Io avevo pensato a un tappeto di 25 piastrelle totali quindi un 5x5 avendo in mente quello del nido e pensavo che 12/13 quadretti possono essere ricamati tranquillamente gli altri invece li farei di stoffa... e se non troviamo 12/13 persone allora si può sopperire con i ricami a macchina... visto la bozza di quello rettangolare è molto bella anche quella...
L'idea del tappetto ricamato nasce dal fatto che c'erano diverse forumine che reclamavano di non aver trovato posto nell'area punto croce... quindi lascerei posto prima a loro e se poi non raggiungiamo il numero passiamo con altre tecniche
Lory ti ringrazio nella tua disponibilità nell'assemblaggio!!!
Vediamo come procede la tua convivenza nel forum visto che sei nuova ma credo proprio che tu sarai la nostra assemblatrice!!!
Ultima modifica di annalisa574; 22-02-2012 alle 11:00
Segnalibri