Visualizzazione Stampabile
-
-
terminato il terzo minisacco, passo a quelli di dimensioni nascita
bacini e baciotti
-
I ferri nuovi vanno che e' una meraviglia o sei velocissima tu?
-
merito dei ferri :ahahah:
i primi due sacchi li ho fatti con i ferri normali, solo il terzo l'ho fatto con i circolari, praticamente un esperimento, non li avevo mai usati, ma con l'acquisto di ieri ho messo il turbo :ahahah:
-
Sono molto più pratici secondo me. Almeno per alcuni lavori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammagiulietta
Tranquille, possiamo spedire la prossima settimana. Insacchi nanna servono anche peraltriospedali e anche di misura nascita.
se avete del filatoio pura lana da lavorare coi ferri del 4 potete utilizzare gli stessi punti ma aumentare la lunghezza (45cm) oppure potete semplicemente aumentare il bordo di 8-12 maglie e portare la lavorazione a maglia rasata a 120 maglie.
Ho una domanda da fare per i sacchi nanna più grandi dici di aumentare la lunghezza a 45 cm, ma intendi in totale comprese le calature?
-
Citazione:
Dantea
Ho una domanda da fare per i sacchi nanna più grandi dici di aumentare la lunghezza a 45 cm, ma intendi in totale comprese le calature?
Io ho capito senza le calature, a proposito il saccho nanna misura nascita è venuto 23 cm di diametro! va bene!
un abbraccio
-
Citazione:
Dantea
Citazione:
giuseppina_f
Io ho capito senza le calature, a proposito il saccho nanna misura nascita è venuto 23 cm di diametro! va bene!
un abbraccio
Considerando che un bambino alla nascita misura dai 50 ai55 cm, diciamo che la lunghezza totale del sacco deve andare dai 45 ai 50 cm, poi se è più grande va bene ugualmente.
23 cm mi sembra poco. Aumenta il bordo di altre otto maglie e al resto aggiungi ancora 10 maglie.
i sacchi nanna più grandi si possono realizzare con filati più grossi, diciamo da ferri n.4 - 4,5
con questi filate le mie indicazioni iniziali sono esatte.
-
Citazione:
mammagiulietta
Considerando che un bambino alla nascita misura dai 50 ai55 cm, diciamo che la lunghezza totale del sacco deve andare dai 45 ai 50 cm, poi se è più grande va bene ugualmente.
23 cm mi sembra poco. Aumenta il bordo di altre otto maglie e al resto aggiungi ancora 10 maglie.
i sacchi nanna più grandi si possono realizzare con filati più grossi, diciamo da ferri n.4 - 4,5
con questi filate le mie indicazioni iniziali sono esatte.
Giuly lo sto realizzando con i ferri n. 4 ma mi sembrava stretto perciò l'ho chiesto!!!!!
grazie!!! buon sabato
-
Ho quasi terminato il mio sacco nanna e ho qualche cappellino, visto che abito a 20km da Deborah, consegno direttamente a lei?