Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
rocche di lana
Ciao ragazze,una mia cliente sapendo della maglia del cuore, ci ha regalato queste rocche di lana. Come potete vedere la lana è sottile,i colori non son venuti bene,di rosso ce n'è solo una rocca,le altre che sembran rosse sono rosa acceso , qualcuna di voi ha una macchina da maglieria? verrebbero lavori belli visto che mi sembra lana di buona qualità! oppure se avete voglia di doppiarla io son disposta a spedirla....
Allegato 334744
-
ciao Anna, se vuoi spedirmene un po' io sarei disposta a doppiarla, diciamo 4 rocche, se possibile uguali a due a due...
-
ma certo, fammi avere il tuo indirizzo !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anna lela
Ciao ragazze,una mia cliente sapendo della maglia del cuore, ci ha regalato queste rocche di lana. Come potete vedere la lana è sottile,i colori non son venuti bene,di rosso ce n'è solo una rocca,le altre che sembran rosse sono rosa acceso , qualcuna di voi ha una macchina da maglieria? verrebbero lavori belli visto che mi sembra lana di buona qualità! oppure se avete voglia di doppiarla io son disposta a spedirla....
http://www.megghy.com/forum/attachme...trelle-002-jpg
io ho la macchina da maglieria, ma posso metterla doppia o tripla per lavorarla a mano, lo faccio abitualmente.................. se vuoi metterne un po' nel pacchetto che mi devi spedire per me va bene!
-
Citazione:
anna lela
ma certo, fammi avere il tuo indirizzo !
grazie Anna, mp in arrivo per te!!
-
Dato che Anna Lela ha aperto questa discussionevolevo approfittare per dire che anche io ho molta lana in rocche i colori sono grigio , blu,e rossa.......e' tutta imballata da iniziare ed e' unpeccato non usrla....se ualcuna di voi la volesse o avessau una macchina da maglieria si potrebbero realizzare sciarpe e i senza tetto ....io sono qui se ne avete bisogno fate un fischio........grazie per l'attenzione .....:maglia:buon lavoro a tutte Stefania:tidoilcuore:
-
Citazione:
stefy64
Dato che Anna Lela ha aperto questa discussionevolevo approfittare per dire che anche io ho molta lana in rocche i colori sono grigio , blu,e rossa.......e' tutta imballata da iniziare ed e' unpeccato non usrla....se ualcuna di voi la volesse o avessau una macchina da maglieria si potrebbero realizzare sciarpe e i senza tetto ....io sono qui se ne avete bisogno fate un fischio........grazie per l'attenzione .....:maglia:buon lavoro a tutte Stefania:tidoilcuore:
ciao, ma questo tipo di lana si può lavorare anche a uncinetto?
-
sì se lo metti doppio o triplo....ci vuol solo un po' di pazienza per fare i gomitoli!
-
va bè anche se non triplo potrei usarlo allora come un gomitolo tipo quelli numero 30 allora visto che riesco a lavorare anche con cotone finissimo, perchè non saprei come doppiare il filo eheheheh
-
ciao Anna, siccome nemmeno io ho mai usato le rocche volevo sapere come fate voi per unire due o più fili, io avevo pensato o di prenderne due uguali se possibile e formare il gomitoli (verrebbero solo a 2 fili, però) oppure di fare delle matassine più o meno uguali le une alle altre e poi formare i gomitoli, che ne dici??
Insomma, voi come fate??:dubbio-3:
-
Citazione:
anna lela
sì se lo metti doppio o triplo....ci vuol solo un po' di pazienza per fare i gomitoli!
però, a volte, se si trovano colori molto simili, si possono creare anche delle belle sfumature: ad es, due rosa simili come quelli che si vedono nella tua foto possono dar vita ad un melange particolare e adattissimo per il lavoro a maglia!
Per il lavoro all'uncinetto, così come per il lavoro a maglia, bisogna solo fare molta attenzione a quando si "aggancia" il filato doppiato, altrimenti si creano degli antiestetici filetti che poi si fa fatica a nascondere
-
Citazione:
stay62
ciao Anna, siccome nemmeno io ho mai usato le rocche volevo sapere come fate voi per unire due o più fili, io avevo pensato o di prenderne due uguali se possibile e formare il gomitoli (verrebbero solo a 2 fili, però) oppure di fare delle matassine più o meno uguali le une alle altre e poi formare i gomitoli, che ne dici??
Insomma, voi come fate??:dubbio-3:
se hai un bobinatore, di quelli che si usano per la macchina da maglieria, basta che tu metta i due fili insieme e giri la manovella; se lo fai a mano devi mettere insieme i due fili e fare il gomitolo , poi o ne fai un'altro dello stesso peso e lavori i due insieme, oppure doppi il filo appena bobinato /i due fili esterni con i due interni al gomitolo) e rifai il tutto................................. io faccio così, se la lana è fine come sembra dalla foto, deve essere messa almeno 4 volte, altrimenti non si finisce più di lavorarla..........................
-
grazie Marina, purtroppo non ho mai avuto un bobinatore, quindi dovrò cavarmela a mano... ho visto che è un filo molto sottile, quindi vedo se riesco a lavorarlo a tre fili, altrimenti proverò con 4, non male l'idea di creare dei melange con fili dello stesso tono....:smack!:
-
Citazione:
stay62
grazie Marina, purtroppo non ho mai avuto un bobinatore, quindi dovrò cavarmela a mano... ho visto che è un filo molto sottile, quindi vedo se riesco a lavorarlo a tre fili, altrimenti proverò con 4, non male l'idea di creare dei melange con fili dello stesso tono....:smack!:
io lo faccio spesso......................... vediamo cosa dice Anna lela, ma se è tanto sottile, mi sa che dovrai metterla a 4 o addirittura a 5 fili.....................
-
io faccio i gomitoli,ma vorrei prendere un bobinatore ....guardate cosa ha ingegnato questa signora!!! BOBINATORE LANA GOMITOLAIO fai da te DIY Yarn Winder - YouTube
-
penso che bisognerà mettere almeno tre fili e comunque le sfumature delle rocce sono tutte diverse tra loro,di uguali ce ne son solo due...
-
Citazione:
anna lela
costano veramente uno sproposito! io, come vi dicevo, ne ho uno, ma ormai ha 32 anni e inizia a dare un po' i numeri, è vecchietto, ma non ci penso neppure a prenderne un'altro, cerco di arrangiarmi quando non vuole funzionare................ l'idea della signora è ingegnosissima, mi vien voglia di provare ahahahahahahahahahahahahahah
-
i pacchi son pronti ,spedisco a stay e a marina...
-
Anna , ho provato l'esperimento del video .. e ... funziona benissimo ^_^
e' stato troppo divertente , anche se mio figlio dice gira troppo velocemente ed e' difficile regolare la tensione del filo , ma una volta preparati 2 o 3 rocchetti , si puo' sempre farne un unico gomitolo a mano e viene bene !! ^_^
-
Citazione:
bluenady
Anna , ho provato l'esperimento del video .. e ... funziona benissimo ^_^
e' stato troppo divertente , anche se mio figlio dice gira troppo velocemente ed e' difficile regolare la tensione del filo , ma una volta preparati 2 o 3 rocchetti , si puo' sempre farne un unico gomitolo a mano e viene bene !! ^_^
OH Nadia non me lo dire, mi vien proprio voglia di provarci....................... sperando di non fare un macello e dover buttare via lana e frullatore ahahahahahahahahahahahahah.................. comunque per il momento mi affiderò ancora al mio vecchio, fido bobinatore:occhiolino2:, sperando che non mi lasci a piedi
-
ciao Stefania
faccio un fischio, hai ancora della lana? la prenderei molto volentieri
un abbraccio
Lia
p.s. non so se hai il mio indirizzo
-
ragazze io aspetto di ricevere le rocche poi vedrò di organizzarmi, potrei provare anche io con il frullatore, a vederlo su you tube l'idea è davvero geniale... in ogni caso in qualche modo vedrò di cavarmela, tempo ne ho:occhiolino5:
-
nadia ma che brava!! allora ci provo anch'io ed il bobinatore può aspettare!
-
ciao Anna, volevo avvisarti che stamattina mi sono arrivate le rocche, grazie di tutto!!:baciii::baciii:
-
wow , hanno fatto prestissimo !!! buon lavoro!
-
Citazione:
anna lela
wow , hanno fatto prestissimo !!! buon lavoro!
grazie Anna, ho già iniziato a fare i primi gomitoli!!:ciao-ciao:
-
lia se vuoi rocche io ne ho ancora...
-
Ciao Anna, le rocche e i campioncini sono arrivati ieri, grazie! Ora smisto il tutto e distribuisco.................... anche io ho iniziato a fare i gomitoli, è lana morbidissima, quella più chiara l'ho messa a 6 capi e la lavorerò con i ferri del 3, mentre quella più scura basta metterla a 4 capi ....... ancora grazie di cuore!!!! :tidoilcuore:
-
bene,le poste son puntuali!! se i campioncini vanno bene ne metto da parte altri !
-
Ciao Anna, grazie le prendo molto volentieri, così faccio lavorare un pò il gigante buono, ad aiutarmi a fare i gomitoli.
Ti mando un mp per l'inderizzo
Ancora grazie lia
-
Citazione:
anna lela
bene,le poste son puntuali!! se i campioncini vanno bene ne metto da parte altri !
vanno benissimo, li dividerò tra bimbi (e mammine....) e senzatetto, grazieeeeeeeee!
-
lia domani spedisco!!! grazie
-
-
ciao Anna, puoi aiutarmi? ho realizzato il cappellino per bimbi prematuri seguendo le istruzioni di mammagiulietta, ma è talmente minuscolo che non sò,sono perplessa.. sò di avere una mano molto stretta. Ho ottenuto queste misure: circonferenza 20 cm,altezza 9 cm, per favore puoi correggere o confermare le misure?grazie in anticipo
-
Iris , puoi non crederci , ma e' perfetto ^_^
-
ciao violetta,non preoccuparti i cappellini per prematuri sono piccolissimi,anche noi le prime volte eravamo perplesse!!
-
ciao nadia, abbiam risposto in contemporanea ! violetta è una nuova amica che si è offerta di partecipare alla maglia del cuore....
-
benvenuta , bellissimo ^_^ piu' siamo meglio e' !!
ho visto Anna , sai che forse presto vengo dalle tue parti , magari vengo a fare un giro in negozio , ti avviso prima ^_^
-
ohi ma se si chiama Violetta , mi confonde con il nick iris ^_^
-
ma che bello , allora ti aspetto !!!...