grazie mille a te Anna e a te bluenady. ma dimmi oltre al bianco vanno bene tutti i colori baby?, io stò usando un giallino tenue avanzato da un lavoro, naturalmente abbinerò cappellino e scarpette dello stesso colore
Visualizzazione Stampabile
grazie mille a te Anna e a te bluenady. ma dimmi oltre al bianco vanno bene tutti i colori baby?, io stò usando un giallino tenue avanzato da un lavoro, naturalmente abbinerò cappellino e scarpette dello stesso colore
sì ,vanno bene tutti i colori baby...grazie jrjs
ciao Anna, non mi è arrivato ancora nulla, ma si sa come sono le poste
Ciao Lia
Buon fine settimana
ciao lia, penso ti arriveranno lunedì o martedì....buona domenica!
mmmm...., scusa ma ci risiamo con le misure. Se il cappellino mi aveva lasciata perplessa, le scarpine mi lasciano senza parola,credo che siano decisamente indossabile, le mie ovvio mi spiego meglio, sapendo di avere una mano stretta ho lavorato con i ferri 3 invece di 54 m, 61 m e per fortuna le misure sono risultate giuste ma per le scarpette ho solo un indicazione e in un lavoro cosi ridotto 1 cm è fondamentale mi ritrovo con una caviglia che misura 8 cm, che faccio sfilo?
Violetta , se ad esser 8 cm e' tutta la lunghezza del piede , va bene e' anche grande
ah capito dici la circonferenza della caviglia , lo so che non ci credi , ma se hai letto bene tra alcune spiegazioni c'e' come unita' di misura per il cappellino , una mela , per la lunghezza del piedino , mezzo pavesino ...
insomma vai avanti cosi ^_^
siete gentilissime come sempre,ma Anna nella spiegazione che ho io, non ci sono unità di misura, questa che ho è una modifica fatta da mammagiulia
io fossi in te la finirei e poi dopo misurata vedrei ^_^
io non ne ho sottomano di fatte , giuro non so darti misure al momento , aspettiamo Anna se vuoi .
Ma devi tenere presente che ai bimbini mettono le calzine delle bambole.
ciao ,fai pure come ti ha detto nadia,le scarpine per prematuri son piccolissime....
al momento non ne ho da misurare,ma se la modifica è fatta da mammagiulietta va bene sicuramente!
grazie,faccio come mi suggerisci,finisco le scarpette e le spedisco, così valuterà chi ha più esperienza di me e se fossero piccole apporterò le modifiche, sai che c'è Nadia è non sono abituata a lavorare senza conoscere le misure in cm, lavorare per me è piacevole e rilassante, ma sfilare è.....un lavoro inutile e snervante:baciii:
mi sembra che tutte noi ci siam affidate alle istruzioni e nessuna di noi abbia misurato ^_^
ma ti assicuro che a vedere i bambini molto prematuri , si rimane allibiti ,pensa ad una bambola ..
Anna, la tua lana inizia a prendere vita..............................
Allegato 336014
il colore non è proprio come quello originale, chissà perché! si tratta della lana rosa carico......................... Ancora grazie!
@Iris: le scarpine prematuri sono microscopiche, la misura è di 5 cm appena, come dice Nadia "mezzo pavesino"...............
mille grazie, Anna. La lana è arrivata e vedendo quanto rosso ho a disposizione, è un'idea bizzarra utilizzarlo per i bimbi prematuri?in occasione del Natale, mi piacerebbe un cappellino con un minuscolo pon pon bianco in cima:dubbio-3: che ne dici?:baciii:
sì jrjs,l'anno scorso abbiamo fatto berrettini e scrpine per i prematuri di colore rosso e bianco,quindi procedi pure!
marina ma che manine hai? è delizioso quel maglioncino!
ciao mia cara, se vuoi fare cappellini per i prematuri assicurati innanzitutto che si tratti di pura lana,altrimenti non si possono fare cose per i bimbi così piccoli, sarebbero pericolose perché vanno messe a bimbi in incubatrice e l'acrilico, anche se poco, potrebbe fare scintille e causare disastri.................. Un'altra cosa: per gli indumenti per prematuri niente bottoncini o pon pon, sono di impaccio per i tubicini a cui sono attaccati questi bimbi.............................
Se vuoi saperne di più leggi qui: http://www.megghy.com/forum/f152/cap...ema-41605.html e il nostro Regolamento.
Ciao, scusa le precisazioni ma sono molto importanti e ..................... grazie mille!
marina ha fatto bene a precisare,con la lana delle rocche è meglio fare cose per bimbi più grandi,non so se è lana pura!!!
grazie a te Marina, per le precisazioni che mi sono utilissime,conosco nulla delle esigenze di piccoli prematuri, l'unica cosa che sò è che hanno una pelle delicatissima , stò già lavorando la lana che mi ha spedito Anna ed è una buona lana,ma è impossibile per me stabilire la percentuale di acrilico se ne ha, quindi la userò per altri lavori e niente pon pon:smack!: grazie ancora. Violetta
se guardate all'interno del cono dovrebbe esserci la composizione, c'è scritto vw (vergin wool) oppure la percentuale di lana e acrilico (in una rocca che ho io 50% lana 50% acrilico, sempre in inglese però) in ogni caso forse meglio evitare di usarla per gli indumenti prema, io per ora sto facendo alcune piastrelle all'uncinetto per le copertine più un gilet che però m'è venuto molto piccolo.
@Marina: complimenti per il golfino, vorrei provare a farlo anche io, è il modellino a stella che c'è sul blog di Giulietta??
ciao e buon lavoro a tutte!!:baciii:
In una delle mie rocche non c'è neppure quell'indicazione, per quello ho preferito precisare, anche se, al tatto e per la lucidità e morbidezza del filato (veramente splendido) propenderei per un bel merinos............
@ Stay: si, il modello è lo stesso che ho proposto sul nostro blog, la taglia è 0-3 mesi ed è veramente piccino piccino ...............................
Grazie per i complimenti!!!!!!
@jris: all'inizio neppure noi sapevamo certe cose, poi con il tempo e parlando con le infermiere dei reparti abbiamo imparato tante cose... tranquilla, servono anche cose un po' più grandine, quando i bimbi escono dalle incubatrici hanno bisogno lo stesso di essere coperti ben bene......................
:baciii:a tutte....................
Ragazze buongiorno, ma avete già inviato le rocche? così so se devo aspettare il postino :)
ne avevi fatto richiesta qui : http://www.megghy.com/forum/f152/roc...a-69463-7.html ?
aspettiamo legga la nostra Anna lela ^_^
Anna , rocche arrivate, grazie
ora il lavoro non mi manca per fare i gomitoli
Un abbraccio Lia
Ciao, no quì ne avevamo parlato... http://www.megghy.com/forum/f152/sci...4-a-69529.html
benissimo lia! shereddevil in questo post la richiesta per le rocche non c'è....forse l'hai messa in un altro post?
"Sono disponibili rocche di lana scura adatta a questo progetto.è lana da maglieria, molto sottile, da mettere a cinque sei capi. Chi la desidera ne faccia richiesta a me o a marina. "
questo è il post , per la lana scura fai la richiesta direttamente a marina o giulietta...
Ho incominciato a fare i gomitoli, ragazze il frullatore è un'idea stupenda, funziona a meraviglia
Provare per credere
Un abbraccio a tutte
Lia
Ciao Ragazze................. preciso solo che le rocche di lana scura per il progetto senzatetto sono da Giulietta e Stefania, quindi è meglio che la richiesta la facciate a loro due, io potrei solo girarla a mia volta........... un abbraccio e un grazie per tutto il vostro lavoro!
Ragazze mi è arrivata la lana, voi come vi siete organizzate per la suddivisione? Frullatore a parte, ad esempio ne pesate prima 100gr la avvolgete e poi la unite? Quanti fili mi consigliate di unire?
io di solito faccio gomitoli dello stesso peso e per i fili metto tanti capi in base anche al lavoro che voglio fare, 4 o 5 di solito...
io ho usato la tua lana con 5/6 capi lavorati insieme.....................
A proposito Anna, la produzione continua:
Allegato 337182
questo è stato fatto utilizzando la lana rosa polvere.................. bellissima, grazie!!!!
bellissimo anche questo marina!!
Ciao Anna, i miei lavori sono pronti, puoi indicarmi a chi spedirli grazie
Marina, che bello il tuo lavoro, complimenti!!!!!!
Marina, che bello il tuo lavoro, complimenti!!!!!!
grazie violetta,invio mp con l'indirizzo...
Anna ho delle piastrelle datemi da una mia amica, sono una 60ina,volevo sapere se le posso spedire a te....se si mandami mp con indirizzo...grazie!! Stefania