Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ringraziamenti

  1. #1
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito Ringraziamenti

    Vi riporto le parole di ringraziamento, postate sulla pagina FB della Maglia del Cuore di Megghy.com, che ha rivolto a tutte noi una delle volontarie del PAV di Genova, dove faccio servizio anche io

    "Angela Iacono
    il PAV (punto di appoggio alla vita) di Genova ringrazia di ♥ tutte le apine laboriose del forum per il pacco di strabilianti realizzazioni che comsegneremo alle neo mamme seguite dal nostro centro di volontariato. niente scalda il cuore più di ciò che è realizzato con amore!!!!"

    Aggiungo anche i miei ringraziamenti a tutte per il grande lavoro svolto e vi abbraccio una per una.......... Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  2. I seguenti 16 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    anna lela (03-11-2011), Cladye (01-12-2011), Dasi8088 (03-11-2011), deborah (03-11-2011), elviral (03-11-2011), francesca giordano (24-11-2011), giusinives (26-11-2011), gnappetta77 (03-11-2011), Lia949 (24-11-2011), mammagiulietta (03-11-2011), manuela62 (06-11-2011), maria27 (23-11-2011), rivara lucia (03-11-2011), stefy64 (07-11-2011), vaniavignali (03-11-2011)

  3. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Questa semplice ma efficace mail ci arriva dalla caposala dell'ospedale S. martino di genova:

    Desidero ringraziare l' associazione " La maglia del cuore di
    Maggy" per i
    graditi omaggi fatti ai nostri piccoli ricoverati. Molti complimenti per i
    lavori fatti con maestria e cura, in particolare i deliziosi completini
    composti da cappellino e calzettino di misura minuscola adatta ai neonati
    pretermine. Un grazie di cuore!
    Giovanna Razeto
    (Coordinatore Infermieristico U O Neonatologia)







    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. I seguenti 14 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    Cladye (01-12-2011), deborah (25-11-2011), elviral (24-11-2011), fatacreativa (24-11-2011), francesca giordano (24-11-2011), giuseppina_f (26-11-2011), giusinives (26-11-2011), Lia949 (24-11-2011), maria27 (23-11-2011), marinasmn (23-11-2011), roshann (24-11-2011), stay62 (23-11-2011), tulipanobianco (24-11-2011), vaniavignali (24-11-2011)

  5. #3
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    oggi abbiamo un'emozione dietro l'altra. Questo è l'articolo che verrà pubblicato sul periodico della neonatologia trentina. Confesso che mi sono emozionata

    QUANDO LA GENEROSITA’SCALDA COME LANA
    Ecco un altroesempio di come la solidarietà con la “S” maiuscola può smuovere mari e monti epercorrere distanze inimmaginabili, grazie alla generosità, all’intraprendenzae alla sinergia tra le persone più disparate.Partiamo dal principio. Ai primidi maggio il Dottor Dino Pedrotti riceveva una mail dalla signora Giulietta Lorenzini, coordinatricedi un gruppo di lavoro aderente al forum “Lamaglia del cuore di Megghy.com” (www.megghy.com/forum/la-maglia-del-cuore-di-magghy-com/), che realizza capi per neonati prematuri e/o da 0 a 3 mesi e li dona agliospedali e alle associazioni italiane, con l’unico scopo di trasformare unpiacevole hobby in qualcosa di utile per gli altri. Per tale ragione,specificava la coordinatrice, il gruppo sarebbe stato lieto di donare –tramitel’ANT- dei capi su misura pure ai neonati pretermine dell’Ospedale Santa Chiaradi Trento.Detto, fatto. Incaricata diprendere i primi contatti con la signora Giulietta, mi sono messa subitoall’opera, ho dato un’occhiatina al sito e… mi si è aperto un mondomeraviglioso, un mondo soffice, fatto di lana dalle mille sfumature, un mondodi pura generosità (date una sbirciatina, mi darete ragione). Al forumaderiscono molte donne con l’hobby del lavoro (capolavoro) a maglia, checonfezionano con passione e abilità certosina coordinati multicolore dibabbucce minuscole, berretti e maglioncini da favola. I capi hanno talvoltacolori delicati, talaltra tinte decise, come il rosso per le Feste Natalizie,il verde bottiglia e l’arancione, il tutto impreziosito da bottoncini a formadi cuore, farfalla, fiore e coccinella. La signora Giulietta è di unaspontaneità e disponibilità disarmanti. Facendosi portavoce delle artefici dicotante meraviglie, mi ha informato che poteva inviare subito all’ANT (aproprie spese!) un pacco per i neonati prematuriricoverati in Terapia Intensiva all’Ospedale S. Chiara di Trento, dovevo solo comunicarleil numero di capi necessario e le taglie! E così è stato. A……. , quando il pacco è giunto in sede, io e Sabrina (amica preziosa e tostamamma ANT) l’abbiamo aperto con la stessa frenesia con cui i bambini scartano iregali di compleanno. Dentro c’erano una quarantina di berrettini con babbuccee magliette a manica lunga coordinate. Lo stupore e la commozione di quei momentisono indicibili. Potevamo riempire le babbucce con due dita e i berretti con ilpugno della mano! Ma non finisce qui. Appena l’ho informatadel successo dell’iniziativa, Giulietta mi ha riferito che poteva spedirci unaltro “carico” da destinare a chi di bisogno: bastava chiedere, e il gruppo dilavoro si sarebbe messo subito all’opera. In quel preciso istante ho realizzatoche le fate esistono davvero!E così il secondo pacco è passatodalle mani di Giulietta alla nostra sede a Trento e da lì al Settore Progettidi Medici con l’Africa CUAMM di Padova (Via S. Francesco n. 126), per essererecapitato a metà novembre 2011 alla Dottoressa Anna Berti, che da alcuni mesiassiste e cura i bimbi prematuri e patologici ricoverati presso il Sant LukeHospital di Wolisso, in Etiopia! Ma non finisce qui… Giulietta miha autorizzato a segnalare il forum all’Organizzazione Medici con l’AfricaCUAMM, dimostrando che generosità e solidarietà non hanno confini e possonoraggiungere ogni angolo del mondo, tingendolo dei colori dell’arcobaleno.A lei e a tutte le altre signoreche hanno scelto di mettere la loro abilità al servizio dei più piccoli edindifesi chiedendo in cambio unicamente alcune foto ricordo, va la miapersonale gratitudine, unitamente a quella dell’ANT e dei genitori dei bimbiche hanno indossato i loro capolavori.Mentre scrivo Giulietta attendedi sapere quanti completini occorrono (sono già pronti, alcuni con colori emotivi natalizi) per realizzare il prossimo progetto; destinazione Vietnam.Una vocina interiore mi dice che…non finisce qui.E





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  6. I seguenti 19 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    bluenady (01-12-2011), carla56 (24-11-2011), Cladye (01-12-2011), Coira (24-11-2011), deborah (25-11-2011), elviral (24-11-2011), fatacreativa (24-11-2011), francesca giordano (24-11-2011), giuseppina_f (26-11-2011), giusinives (26-11-2011), Lia949 (24-11-2011), manuela62 (26-11-2011), maria27 (23-11-2011), marinasmn (24-11-2011), roshann (24-11-2011), stay62 (24-11-2011), stefy64 (24-11-2011), tulipanobianco (24-11-2011), vaniavignali (24-11-2011)

  7. #4
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    ragazze potete anche lasciare un commento, ve lo siete meritato





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    marinasmn (24-11-2011)

  9. #5
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Che dire............... sono felice che una cosa che piace tanto a me, lavorare a maglia, mi dia anche l'occasione per rendermi utile agli altri e di dare un senso più profondo alla mia vita .... sapere che dei bambini stanno al caldo dentro ai nostri lavori scalda anche il mio cuore......... e poi ringrazio tutte voi perché avete reso chiaro e concreto il detto" una goccia da sola è solo una goccia, ma tante gocce messe una accanto all'altra fanno un mare": è più bello e utile fare parte di un piccolo mare che essere una goccia isolata, grazie di cuore.......

    Permettetemi anche di ringraziare la signora Elena e tutte le persone che come lei si occupano attivamente di volontariato e lo fanno con il cuore, perché è un gran lavoro, nascosto e poco riconosciuto, ma talmente utile .............

    Un abbraccio a tutte, teniamoci per mano e andiamo avanti su questa strada, ci sono tanti piccoli cuccioli che hanno bisogno delle nostre sante manine........
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  10. I seguenti 8 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    bluenady (01-12-2011), deborah (25-11-2011), elviral (26-11-2011), francesca giordano (24-11-2011), giuseppina_f (26-11-2011), Lia949 (26-11-2011), mammagiulietta (24-11-2011), stay62 (25-11-2011)

  11. #6
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    per me e' sempre un'emozione quando Giulietta comsegna i nostri lavori ,con poco ,ci prendiamo cura di chi ha bisogno ,ormai li considero i miei ,perche' quando parlo della nostra iniziativa dico sempre "i miei cuccioli".Grazie a chi mi ha indirizzato su questa strada e grazie a te Giulietta che sei sempre paziente e dolce nei nostri confronti..........

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano francesca giordano per questa discussione:

    mammagiulietta (24-11-2011), marinasmn (27-11-2011)

  13. #7
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    io non so cosa dire, da quando ho aderito all'iniziativa della mdc ho in testa solo quello, è diventata la priorità del mio tempo libero anche se riesco a produrre meno di tante altre megghyne...mi sembra una cosa talmente naturale! eppure sentire questi commenti inizialmente mi fa accapponare la pelle, poi penso "ma figurati..per così poco.." ma tutte insieme facciamo davvero tantissimo, è incredibile..! mi sento felice, felice di essere una di voi per realizzare tutto questo... grazie giuly, grazie a tutte, vi abbraccio con affetto

  14. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    marinasmn (27-11-2011)

  15. #8
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    io non so cosa dire, da quando ho aderito all'iniziativa della mdc ho in testa solo quello, è diventata la priorità del mio tempo libero anche se riesco a produrre meno di tante altre megghyne...mi sembra una cosa talmente naturale! eppure sentire questi commenti inizialmente mi fa accapponare la pelle, poi penso "ma figurati..per così poco.." ma tutte insieme facciamo davvero tantissimo, è incredibile..! mi sento felice, felice di essere una di voi per realizzare tutto questo... grazie giuly, grazie a tutte, vi abbraccio con affetto
    non è me che dovete ringraziare, io penso solo a tenervi in riga





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    deborah (29-11-2011), francesca giordano (26-11-2011)

Discussioni Simili

  1. ringraziamenti!!
    Di deborah nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2014, 14:05
  2. Ringraziamenti..
    Di Marinaina nel forum Ricorrenze e Saluti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2013, 21:00
  3. Ringraziamenti
    Di marinasmn nel forum Solidarietà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-2013, 17:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •