![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
deborah (03-11-2011)
Cioncordo con Giulietta, manovrare denaro è sempre scocciante....
Giulietta, però si potrebbe trovare un escamotage, tipo questo:
nella zona dove abiti c'è lo spaccio della Livi, ha ottimi filati di varie tipologie, a prezzi super convenienti, prezzi che non si trovereberro mai in nessun negozio di maglia
100 gr di puro merino (sembra seta) cosa costa? 4 € e qualcosa....
100 gr di pura lana irrestingile quant'era? 3,20???
lana per copertine
alpaca baby bellissima
e altre...
Giulietta correggimi.... i prezzi al centesimo non me li ricordo +
si potrebbe inserire il listino prezzi del Livi, con il loro IBAN, chi vuole regalare della lana fa un bonifico mettiamo 10 € (50 gr di puro merino in negozio costa da 4 a 6€ e poi ci sono le spese di spedizione) nel bonifico mette la causale :
LANA PER LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY - da parte di Calpurnia Sempronia
quando il Livi ti avverte che ci sono 2 o 3 bonifici la recuperi..... inoltre sia avrebbe a disposizone lana tutta dello stesso tipo , e questo non è poco....
Abbiano già adottato questo metodo per il contrbuto di Magliabimbi e della campagna OB, perchè non utilizzarlo anche per la campagna "Regala un gomitolo" ?
io la metterei anche sulla pagina La Maglia del Cuore di megghy.com | Facebook di FB, in questo modo, visto l'avvicinarsi delle feste, chi vuole può dare il suo contributo senza perdere tempo a uscire e cercare un negozio di filati, e poi non sa che lana comprare ecc......
pensi sia fattibile la faccenda????? e le utenti cosa ne pensano???
ciaooo
ciao, mi sembra un'ottima ideail mio edicolante di fiducia (
si fa per dire) quando ho comprato il nuovo numero di magliabimbi mi ha chiesto se era in arrivo un bebè, gli ho spiegato cosa facciamo e lui mi ha detto che gli piacerebbe partecipare donando un gomitolo ma per lui è un'impresa visto che non saprebbe che pesci pigliare..questa sarebbe una buona soluzione, sempre che si possa però documentare io credo...io sarei d'accordo
![]()
potrebbe essere una bella idea se non fosse che un bonifico bancario costa circa 10 euro di spese. La ditta Livi non è attrezzata per la vendita diretta. Non so quanto convenga!
Comunque sia se trovate una soluzione io sono sempre disponibile a tutti gli eventuali cambiamenti (basta che non mi mandate soldi)
a tutte
![]()
![]()
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
dipende dalle banche Barbara, ti assicuro che mediamente il costo è quello!
Ho anche paura che per la ditta Livi non sia facile gestire questa cosa, un conto è un bonifico di 50 euro un conto tanti bonifici piccolini. Li hai conosciuti, è una ditta a conduzione familiare e il sig. Andrea, per quanto disponibile, non mi sembra molto dentro a queste cose.
Potremmo trovare una soluzione differente, magari una ditta disponibile a fare quello che hai proposto oppure rimanere al vecchio sistema che sino ad oggi ha funzionato benissimo.
![]()
sì il sistema solito di inviare i gomitoli è il meno complicato , sono d'accordo
e gestire tanti piccoli bonifici per il Livi è una perdita di tempo, il suggerimento era per cercare di ottimizzare la faccenda evitando che tu debba maneggiare soldi, che è sempre antipatico , tutto qui, non credo ci siano molte alternative.
perchè anche creare un conto paypal intestato all'iniziativa, dove le utenti o chi vuole donare può caricare quello che vuole anche dalla carta di credito, poi andrebbe gestito e rendicontato per dimostrare in che modo si è speso il danaro.
insomma è piuttosto complicato, sarebbe + semplice se fossimo un'associazione, ma per ora il sistema + semplice è quello di inviare i gomitoli come si è sempre fatto.
mi sa che è l'unica.
mammagiulietta (04-11-2011)
Ok, non è un problema. Mi sembrava più comodo proprio per chi non ha idea di cosa comprare o non sa scegliere i materiali (tipo me! l'anno scorso mi sono fatta fregare alla grande!!) E poi c'è il discorso dei gomitoli tutti uguali...
Pensavo che una postepay era il metodo più semplice. Ci vuole un attimo a fare una ricarica e la proprietaria della postepay può prendere i soldi quando vuole (senza dover rendicontare niente! D'altra parte andiamo sulla fiducia!! Anche i gomitoli spediti vanno a fiducia!) Tra l'altro la postepay non ha costi di mantenimento...
Che poi non dovrebbe essere per forza mammagiulietta a dover gestire i soldi. Ci potrebbe essere anche un "intermediario" a cui chi vuole spedisce i soldi, che compra a prezzi convenienti e poi fa una spedizione unica a mammagiulietta (che penso convenga fare una spedizione piuttosto che dieci).
Comunque se non è fattibile fa niente... mi sembrava una bella idea.
è una bella idea, sono io che non desidero che giri danaro dietro la nostra iniziativa, proprio per differnziarla dalle altre esistenti!
L'idea del gomitolo di lana è relativa alla confezione di cappellini e scarpine prematuri, con 50 gr si fanno due o tre cappellini e altrettante scarpine. Non sussiste quindi il problema di avere gomitoli tutti uguali.
E' tutto molto più semplice di quanto si possa pensare.
Apprezzo comunque i tuoi sforzi, si capisce che la nostra iniziativa ti ha colpito e ne sono felice. Un forte abbraccio, Giulietta
![]()
deborah (04-11-2011)
Segnalibri