Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Raggio di sole Onlus

L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    ottima idea malù, Graziella e Simonetta saranno fecilissime.
    Se qualcuna invece vuole aggiungere le cose per graziella ai pacchi destinati alla maglia del cuore non preoccupatevi, per me non è un problema andare a Marina di Massa.
    nella spedizione del pacco di Natale metterò delle cose anche per loro...

2. Per questo Post, l'utente roby60 e' stato ringraziato da:

mammagiulietta (23-10-2012)

L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

Predefinito

Ieri ho finalmente scaricato la macchina fotografica così posso mostrarvi le foto della colonia dove Graziella, Simonetta e tutti gli angeli che danno vita alla Onlus ospiteranno quest'estate i bimbi provenienti dalla Bielorussia:
    questo è il Parco dove i bimbi possono giocare in piena libertà
    Raggio di sole Onlus-dscn1781-jpg
    e questa è la casa in cui Graziella e tutti i suoi fidi angeli stano già lavorando per rendere accogliente l'ambiente
    Raggio di sole Onlus-dscn1784-jpg
    come vedete c'è molto lavoro da fare, ma tutte queste persone ci mettono un'entusiasmo e una grinta nel far girare le cose per il verso giusto che sono convinta riusciranno a preparare tutto per il prossimo agosto..................... noi non dimentichiamoci, però, di aiutarle come possiamo, ogni goccia di aiuto per loro è vitale per la buona riuscita del progetto....................
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

4. I seguenti 4 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

anna lela (29-10-2012), deborah (30-10-2012), Lia949 (29-10-2012), roby60 (31-10-2012)

L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,519 volte in 5,557 Discussioni

Predefinito

preparerò anch'io qualcosa per loro

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito Tra sorrisi e lacrime

Riporto alla vostra attenzione questa discussione. Vi ricordare l'ass. Raggio di sole vero?
    bene, in questi due anni la maglia del cuore di megghy è sempre stata vicina a loro, cercando di contribuire in qualche modo e dando una mano a Graziella che da tanti anni porta avNti questo bellissimo progetto. Quest'anno ad esempio abbiamo diviso con loro l'incasso della Versiliana, giusto per aiutare un pochino.

il mese di luglio l'associazione raggio di sole ha ospitato i bambini bielorussi. Solo 9 purtroppo, tante vicissitudini non hanno permesso a Graziella di farne arrivare di più. Basti pensare che la vecchia sede dell'associazione è stata distrutta dalla tromba d'aria di ottobre e Graziella, fino a maggio, non sapeva se il comune di massa le avrebbe messo a disposizione una struttura adeguata ad ospitare i bambini. Naturalmente ci è riuscita ma nell'incertezza ha preferito non rischiare.

Prima che i bambini partissero mia figlia Elettra ha organizzato per loro una giornata un po' diversa dalle altre, un giorno al maneggio tra cavalli e giochi.
    naturalmente ero li con loro e non vi dico la gioia di quei bambini nel vedere un cavallo. La mattina uno ad uno sono saliti ed hanno fatto un piccolo percorso. Dopo il proprietario del maneggio, Mimmo che ringrazio di cuore, li ha muniti di paletta e li ha portati a dare da mangiare a tutti i cavalli della scuderia. È stato insegnato loro che un cavallo va sempre accudito, così una volta terminata la cavalcata, tutti insieme hanno pulito e spazzolato i cavalli usati.

A pranzo ho preparato delle bruschette al pomodoro e Cristina e Karen ( mogli e figlia di Mimmo) hanno preparato degli hot dog.
    abbiamo concluso il pranzo con una bella fetta di crostata di albicocca e poi via, di corsa in scuderia a fare volteggio.

ci tenevo a raccontarvi questa cosa perché in quei bimbi c'è un po' del nostro e del vostro cuore.

Sperando di poter ancora aiutare raggio di sole e di far si che il prossimo anno ci siano almeno due o tre bambini in più, vi mostro le foto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Raggio di sole Onlus-image-jpg   Raggio di sole Onlus-image-jpg   Raggio di sole Onlus-image-jpg  

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

7. I seguenti 9 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

Dantea (05-08-2014), deborah (05-08-2014), elda (05-08-2014), Lia949 (06-08-2014), maria27 (04-08-2014), morgana bell (04-08-2014), silvana62 (08-08-2014), stay62 (04-08-2014), stefy64 (04-08-2014)

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    276
    Ringraziato 212 volte in 190 Discussioni

Predefinito

Giuly, i sorrisi li capisco, aiutare i bambini fa sempre bene al cuore ma le lacrime?
    Forse sono quelle che avete versato quando i bimbi se ne sono andati?
    Meno male che esistono persone come te e Graziella, dobbiamo solo ringraziarvi!

Partecipo a questi sal:

Sal Ufo 2025

9. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

mammagiulietta (04-08-2014)

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    Giuly, i sorrisi li capisco, aiutare i bambini fa sempre bene al cuore ma le lacrime?
    Forse sono quelle che avete versato quando i bimbi se ne sono andati?
    Meno male che esistono persone come te e Graziella, dobbiamo solo ringraziarvi!
    Si Daniela, le lacrime si riferiscono alla partenza. Quei bimbi non sono sani e soprattutto vivono in villaggi dove hanno davvero poco.

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

Predefinito

Grazie come sempre Giuly. Innanzitutto per tutto ciò che fate e grazie anche per raccontarcelo, riempi il cuore di gioia anche a tutte noi che non possiamo esserci. Attraverso le tue parole vediamo anche noi la contentezza che portate a questi bimbi! Grazie è una semplice piccola parola, in confronto alla mole di lavoro e agli impegni che vi siete presi..ma credimi che viene dal profondo del cuore.
    Un abbraccio che vi avvolge tutti

12. Per questo Post, l'utente morgana bell e' stato ringraziato da:

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    34,229
    Ringraziato 12,363 volte in 8,994 Discussioni

Predefinito

Mille grazie Giuly per averci raccontato questa fantastica esperienza!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

14. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

Predefinito

Giuly è vero, mi ero quasi dimenticata di cosa fanno Graziella e Simonetta...grazie per averlo riportato alla nostra attenzione!!! è stato bellissimo anche quello che Elettra ha pensato per loro, è proprio figlia di sua madre...

16. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

mammagiulietta (07-08-2014)

L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

Predefinito

ma che belle persone siete !! bravissima anche elettra che ha fatto trascorrere una bellissima giornata a questi bimbi!

LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI

(M. Gandhi)

18. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

mammagiulietta (07-08-2014)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima