mammagiulietta (23-10-2012)
mammagiulietta (23-10-2012)
Ieri ho finalmente scaricato la macchina fotografica così posso mostrarvi le foto della colonia dove Graziella, Simonetta e tutti gli angeli che danno vita alla Onlus ospiteranno quest'estate i bimbi provenienti dalla Bielorussia:
questo è il Parco dove i bimbi possono giocare in piena libertà
e questa è la casa in cui Graziella e tutti i suoi fidi angeli stano già lavorando per rendere accogliente l'ambiente
come vedete c'è molto lavoro da fare, ma tutte queste persone ci mettono un'entusiasmo e una grinta nel far girare le cose per il verso giusto che sono convinta riusciranno a preparare tutto per il prossimo agosto..................... noi non dimentichiamoci, però, di aiutarle come possiamo, ogni goccia di aiuto per loro è vitale per la buona riuscita del progetto....................
![]()
![]()
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Riporto alla vostra attenzione questa discussione. Vi ricordare l'ass. Raggio di sole vero?
bene, in questi due anni la maglia del cuore di megghy è sempre stata vicina a loro, cercando di contribuire in qualche modo e dando una mano a Graziella che da tanti anni porta avNti questo bellissimo progetto. Quest'anno ad esempio abbiamo diviso con loro l'incasso della Versiliana, giusto per aiutare un pochino.
il mese di luglio l'associazione raggio di sole ha ospitato i bambini bielorussi. Solo 9 purtroppo, tante vicissitudini non hanno permesso a Graziella di farne arrivare di più. Basti pensare che la vecchia sede dell'associazione è stata distrutta dalla tromba d'aria di ottobre e Graziella, fino a maggio, non sapeva se il comune di massa le avrebbe messo a disposizione una struttura adeguata ad ospitare i bambini. Naturalmente ci è riuscita ma nell'incertezza ha preferito non rischiare.
Prima che i bambini partissero mia figlia Elettra ha organizzato per loro una giornata un po' diversa dalle altre, un giorno al maneggio tra cavalli e giochi.
naturalmente ero li con loro e non vi dico la gioia di quei bambini nel vedere un cavallo. La mattina uno ad uno sono saliti ed hanno fatto un piccolo percorso. Dopo il proprietario del maneggio, Mimmo che ringrazio di cuore, li ha muniti di paletta e li ha portati a dare da mangiare a tutti i cavalli della scuderia. È stato insegnato loro che un cavallo va sempre accudito, così una volta terminata la cavalcata, tutti insieme hanno pulito e spazzolato i cavalli usati.
A pranzo ho preparato delle bruschette al pomodoro e Cristina e Karen ( mogli e figlia di Mimmo) hanno preparato degli hot dog.
abbiamo concluso il pranzo con una bella fetta di crostata di albicocca e poi via, di corsa in scuderia a fare volteggio.
ci tenevo a raccontarvi questa cosa perché in quei bimbi c'è un po' del nostro e del vostro cuore.
Sperando di poter ancora aiutare raggio di sole e di far si che il prossimo anno ci siano almeno due o tre bambini in più, vi mostro le foto.
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Giuly, i sorrisi li capisco, aiutare i bambini fa sempre bene al cuore ma le lacrime?
Forse sono quelle che avete versato quando i bimbi se ne sono andati?
Meno male che esistono persone come te e Graziella, dobbiamo solo ringraziarvi!
mammagiulietta (04-08-2014)
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Grazie come sempre Giuly. Innanzitutto per tutto ciò che fate e grazie anche per raccontarcelo, riempi il cuore di gioia anche a tutte noi che non possiamo esserci. Attraverso le tue parole vediamo anche noi la contentezza che portate a questi bimbi! Grazie è una semplice piccola parola, in confronto alla mole di lavoro e agli impegni che vi siete presi..ma credimi che viene dal profondo del cuore.
Un abbraccio che vi avvolge tutti
![]()
mammagiulietta (04-08-2014)
mammagiulietta (04-08-2014)
mammagiulietta (07-08-2014)
mammagiulietta (07-08-2014)
Segnalibri