cmq molto bello il calendario dell'avvento!
Visualizzazione Stampabile
cmq molto bello il calendario dell'avvento!
anch'io solo per il punto croce.. perchè ho il vuoto per le altre tecniche con "ferretti" vari :imbarazzato: :imbarazzato:
idem...crocette, crocette e ancora crocette....però se parte il progetto dei personaggi disney sono molto esperta!!!!:ridere6::ridere6::ridere6:
comunque scherzi a parte potremmo fare due progetti in parallelo:
1. per i nonnini calendario (compito delle crocette) e sciallini (compito delle sferruzzatrici);
2. per i bambini quadrettini (compito delle crocette) e golfini o copertine (compito delle sferruzzatrici)
ovviamente se siamo un numero a sufficienza....io non so lavorare a maglia, ma ho visto mia nonna e a fare uno scialle impiega pochissimo!
cmq io non ho problemi a prendere un doppio impegno: un giorno del calendario e un quadretto! tanto abbiamo tutto il 2011, o mi sbaglio??????:confused:
Vero sono d'accordo con te..con tutte queste crocettine riusciamo a fare sia il calendario per i nonnini che qualche quadretto per i bimbi :)
mi piace che il primo progetto a cui partecipo siano praticamente 2 in 1!!
non vedo l'ora di iniziare!!:ballo::ballo::ballo:
secondo me se ci si organizza bene si può fare un po' tutto, ovviamente non devono essere lavori troppo lunghi e complicati...
Ci sono anch'io !!!!!
Ovviamente nel gruppo "crocette"....sono una frana con i ferri da maglia (so fare solo il dritto e il rovescio...forse!:ridere6:), ma questa iniziativa mi piace tantissimo e, avendo partecipato alla copertina di beneficenza, confermo che è emozionante poter regalare un sorriso a qualcuno che ne ha bisogno.
Mi piace molto l'idea di Veronica di fare due progetti in parallelo, sia come gruppi di lavoro (crocettine e sferruzzatrici) che come destinatari di questa iniziativa (nonni e bimbi).
L'idea del calendario è bella, ma credo che forse qualcosa di personale sarebbe più gradita ai nonnini, che ne dite?
Comunque, qualsiasi cosa si decida, io ci sto.
Ciaooooooooooooooooo
Mi piace l'idea delle madonnine e angioletti ricamati per le crocettatrici, le sferruzzatrici sciarpette calzini e scislletti potrebbero andar bene.
Ho partecipato ad una cena in un oratorio della mia zona per beneficenza il ricavato andava ad una casa famiglia in Romania, vi assicuro che dalla documentazione, che se volete vi mostrero', da loro la situazione e' completamente diversa dalle ns. case famiglia, che ne dite se siamo veramente tante di dare una mano anche a loro????? Una coppia della mia zona va' da loro parecchie volte all'anno per seguire i miglioramenti di questi bambini/ragazzi.
Ora mi faccio dare qualche informazione in piu'.
Giovanna
anch'io posso partecipare personalmente solo al gruppo crocettine, ma se c'è bisogno posso chiedere a mia madre di fare qualcosa ai ferri. Se si decide in fretta glielo faccio preparare questo inverno (visto che poi lei tra orto e giardino in primavera/estate non ha molto tempo!)
avevo buttato lì l'idea delle madonnine o degli angioletti proprio perchè almeno era qualcosa di personale, ma mi rimetto alla decisione del gruppo!
:shock: mamma mia quante idee...come si fa a decidere?????