ciao ragazze il calendario dell'avvento è un'ottima idea.
@CIANA io mi offro anche come sferruzzatrice........ ditemi cosa si deve fare!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio forte a tutte
pina
Visualizzazione Stampabile
secondo me molto dipende da quante siamo e quanto è grande la struttura che vogliamo "aiutare" e dal tempo che intendiamo impiegarci. A me era venuta in mente questa idea che però prevede una sorta di suddivisione in due gruppi:
- sferruzzatrici
- crocettine
le prime potrebbero preparare scialli e coperte, entrambi sempre molto graditi per gli anziani che magari sono bloccati in sedia a rotelle e tendono ad avere freddo soprattutto a spalle e gambe (io potrei chiedere a mia madre o mia nonna che sferruzzano a tempo perso! io purtroppo avevo imparato da piccola ma poi non ho mai praticato)
le seconde potrebbero essere suddivise in x gruppi (dove x è il numero di piani o di ale della struttura) e ricamare i numeri di stanza per ogni piano con un tema o un colore identificativo. C'è da capire se si vuole prendere una gruccettina piccola in ferro o se si vogliono incorniciare.
mhhhh...mi hai fatto venire un'idea per i bimbi piccoli, che ne dite?
Allegato 132965
non è da ricamare, ma ho uno schema per farle (gratuito) e penso che ai bambini piacerebbe :p
Tich
Secondo me coperte sciarpe per i nonnini ..sono troppi ..e come lavori sono lunghi e impegnativi ..rischiamo di non farcela..
Confermo.........................qui da me la casa famiglia di cui vi parlavo ha tutte le pareti affrescate con personaggi dei cartoni e disney, il mobilio è tutto nuovo e colorato e sistematicamente vengono forniti da "sostenitori" giocattoli, abiti e suppellettili nuove. L'unica cose che manca e il calore di una famiglia vera..................ma per quello non possiamo fare nulla.
Sicuramente in giro ci saranno case famiglia non "fortunate" come questa...........ma per adesso non ne conosco.
Scusa Soraya, tanto per farci un'idea: quanti sono questi nonnini della casa di riposo? Tanto per regolarci................
una quindicina :) se non erro dovrebbero essere 16!! Ma il numero non è fisso..possono aumentare..come sempre..
RAAGZZE stimao già dividendo i gruppi in cricetinne e sferruzatrici infatti giuly nella sez maglia/uncinetto ha aperto una discussione simile
posso unirmi anch'io a questa iniziativa? qualsiasi cosa decidiate, io ci sono :kissoflove:
mi unisco volentieri a voi per questa nuova e apprezzabile iniziativa
ricamo o uncinetto, non ho problemi
grazie a tutte
nadia