Visualizzazione Stampabile
-
un'altra idea potrebbe essere preparare quadretti con la madonnina da regalare ad ogni ospite nel caso della casa di cura per anziani, o con angioletti simpatici per le case famiglia. oppure per la casa famiglia si potrebbe farsi dare un elenco di nomi dei ragazzi e fornire ciascuno di un kit tipo bavaglio, portatovagliolo, ecc...
-
Ila dato che siamo due gruppi io stavo pensando al calendario per la casa di riposo con il presepe visto che i nonnini possono essere diabetici quindi senza dolci..e per i bimbi qualcosa da sferruzzare..invece di fare due cose per lo stesso posto..perlomeno accontentiamo due categorie..!!
-
Ehmm...scusate, sembrerò insistente, ma che ne dite della bambolina che ho proposto nel messaggio n°73? a me sembrava un'idea carina per i bambini :-)
Tich
-
ragazze io come dicevo di là sarei più propensa a sferruzzare la sciarpina x i nonni e magari qualcun' altra ricama (sempre se bisogna fare tt e due le cose...) mentre per i bimbi se facciamo qualcosa anche per loro farei volentieri sia ricamo che qualcosa ai ferri, tanto si tratta di lavoretti piccolini che non portano via molto tempo!
spero di essermi spiegata...:sbatteregliocchi::sbatteregliocchi::ba cio12:
-
Mamma mia quanto avete scritto...
Mi son persa...
Crocette? Sferruzzamento??
Io aspetto a dare la mia adesione a quando avete deciso per bene cosa fare, così mi regolo se sono in grado oppure no... è possibile??
Crocette le so fare :)
Maglia anche, non tantissimo ma sono in grado se i punti non sono troppo complessi (per dire, sciarpe e maglioni ne ho fatti)
Uncinetto, l'ho ripreso in mano da poco dopo 25 anni... cigolo un pò ihihih
-
Vorrei partecipare anche io a questa bellissima iniziativa, l'ho già detto qualche giorno fa ma, come Sonia, preferisco aspettare una decisione definitiva su cosa fare e vedere se riuscirei oppure no.
Ovviamente mi posso aggregare soltanto al gruppo delle crocettine, perchè lo sferruzzamento è rimasto indietro di almeno 28 anni!
Se poi c'è anche da cucire, allora non so proprio come farei, io ho litigato con la macchina per cucire.
Quindi aspetto buona buona una vostra decisione.
Ciao
-
Mi allineo al pensiero di Daniela. Confermo la mia partecipazione a questa iniziativa in quanto è stata lanciata nell'ambito del punto croce. Se mi metto a uncinettare o a lavorare ai ferri potrei , come minimo legarmi le mani in un nodo "gordiano " :ridere6: mentre, per quel che riguarda il cucito, le mie possibilità sono molto fragili....
Aspetto una decisione
ciao,
floriana
-
Anche io sono d'accordo con Daniela e Floriana...se si tratta di punto croce confermo la mia partecipazione...per lo sferruzzamento e soprattutto il cucito,mi dispiace ,ma non sono proprio all'altezza.
Ciao a tutte
-
Mi unisco anche io all'elenco delle crocettine!!!
Baci!!!
-
anch'io attendo di vedere che decisione verrà presa prima di aderire visto che come altre so fare il punto croce ma non so lavorare ai ferri e all'uncinetto sono decisamente una principiante....