Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 163

Discussione: Progetto beneficenza 2011 "sezione Lavori ai ferri"

  1. #1
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito Progetto beneficenza 2011 "sezione Lavori ai ferri"

    Ci siamo, finalmente possiamo tirare le somme e dare il via a questo bellissimo progetto. Le ricamatrici hanno deciso e sono partite, ora tocca a noi.

    Come ben sapete il progetto riguarda la realizzazione di sciarpe, scialli e copertine realizzate ai ferri ma anche all'uncinetto. Questi nostri manufatti andranno a scaldare il cuore, e non solo, degli anziani della casa di riposo nella quale lavora la suocera di Soraya (Silvia). Al momento nella casa di riposo si trovano 16 ospiti, 11 vecchietti e 5 nonnine, ma come ben potete immaginare questo numero potrebbe cambiare, Silvia ha promesso che ci terrà informate di eventuali cambiamenti.

    Bene, detto questo iniziamo a dividere i compiti.

    Mammagiulietta (co-madrina) aspetto per ultima e farò quello che manca

    SCIARPE

    dovranno avere una dimensione almeno 20 cm per 130-140 cm, realizzate col punto che preferite. Per i colori ricordate che sono prevalentemente indirizzate a dei vecchietti evitate il rosa, il verde elettrico .......

    Gloria 78
    Francy77
    Stay62
    Annyperte
    Corbi
    Annaemme
    Alisanna72 terminata


    Scialle

    Gli scialli sono destinati alle nonnine, tenete presente che sono anziane quindi eviterei cose troppo complicate nella forma e nell'esecuzione. Rimane naturalmente a vostra libera interpretazione. Vanno bene sia quelli triangolari che le mantelline. Possono essere realizzate sia ai ferri che all'uncinetto.

    Marinasmn
    G.Delfina
    Cladye
    Ritioli
    Lia 949


    Copertine scaldagambe


    Dovranno avere una dimensione di 90x90 o 100x100, devono coprire le gambe penso siano sufficienti. Possono essere realizzate ai ferri tutte intere o a quadri, e all'uncinetto stile vecchia america.

    Ajroldi
    Giuseppina_f
    Anna lela
    Tulipanobianco


    Bene i compiti sono assegnati. Io rimango Jolly nel senso che sono disponibile a fare quello che evantualmente manca.

    La spedizione dovrà avvenire nella prima settimana di novembre 2011, vi comunicherò l'indirizzo in posta privata.

    Penso di non aver dimenticato niente, provvederò a chiudere la vecchia discussione e a spostare gli eventuali schemi e suggerimenti nelle discussioni appropriate.

    Colgo l'occasione per ringraziarvi nuovamente....... un abbraccio a tutte Giulietta
    Ultima modifica di alisanna72; 29-08-2011 alle 07:58 Motivo: corretto titolo





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. I seguenti 9 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    anna lela (30-11-2010), Francy77 (03-12-2010), g.delfina (30-11-2010), giuseppina_f (03-12-2010), marinasmn (30-11-2010), sOrAyA (30-11-2010), stay62 (03-12-2010), tulipanobianco (30-11-2010)

  3. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Giulietta, mi tengo pronta per iniziare il lavoro............................. Ciao, Marina

  4. #3
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Ragazze passavo per augurare a Tutte voi un buon lavoro ..e per congratularmi con voi ..Siete favolose un abbraccio

  5. I seguenti 6 utenti ringraziano sOrAyA per questa discussione:

    Francy77 (03-12-2010), g.delfina (30-11-2010), marinasmn (30-11-2010), stay62 (06-02-2011), tulipanobianco (30-11-2010)

  6. #4
    L'avatar di annyperte
    annyperte è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-07-2010
    Località
    padova
    Messaggi
    35
    Grazie
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ciao mammagiulietta . confermo la mia adesione . ho visto la lista e certamente va bene cosi' come hai messo . faro' una sciarpa ciap e ancora un abbraccio ANNYPERTE

  7. #5
    L'avatar di g.delfina
    g.delfina è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-01-2010
    Messaggi
    2,285
    Grazie
    764
    Ringraziato 582 volte in 477 Discussioni

    Predefinito

    grazie Giuly,io parto con lo scialletto, se eventualmente c'è bisogno di qualcosa in più ,sono disponibile. ciao un

  8. #6
    L'avatar di annyperte
    annyperte è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-07-2010
    Località
    padova
    Messaggi
    35
    Grazie
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito proggetto beneficenza!!!

    MAMMAGIULIETTA ........forse ho sbagliato il posto del messaggio!!!!!!!!!! resta la mia adesione al proggetto beneficenza ....ok per la sciarpa!!!! ciao Annyperte

  9. #7
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a tutte
    devo aggiungere una piccola cosa. Quando spedirete il vostro lavoro sarebbe opportuno confezionare un pacchettino regalo (prima però fate le foto di quello che avete realizzato) o se pensate che con il viaggio si possa in qualche modo sciupare o sgualcire aggiungete al lavoro un foglio di carta da regalo, un fiocchetto e un bigliettino. Soraya si è resa disponibile a confezionare i paccettini ma non sarebbe giusto addossare a lei l'onere del materiale necessario.

    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  10. #8
    ritioli è offline Utente
    Data Registrazione
    22-11-2010
    Località
    roma
    Messaggi
    16
    Grazie
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Scusa Mammagiulietta...................io sono segnata sia per la sciarpa che per lo scialle, non è un problema, ma volevo essere sicura se devo confezionarli tutti e due ..............

    Un abbraccio RITA

  11. #9
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Io sono segnata per la sciarpa e va bene, ma segnami anche per fare una copertina,
    poi ci aggiorniamo

  12. #10
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tulipanobianco Visualizza Messaggio
    Io sono segnata per la sciarpa e va bene, ma segnami anche per fare una copertina,
    poi ci aggiorniamo

    Silvana se vuoi ti sposto per la copertina non è un problema anzi mi farebbe piacere visto che le copertine sono poche.
    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 21-02-2013, 12:39
  2. Foto progetto beneficenza 2011 "sezione ferri"
    Di alisanna72 nel forum Foto Iniziative
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-11-2011, 14:23
  3. Regolamento della sezione "Vetrina dei lavori a maglia"
    Di mammagiulietta nel forum Vetrina Lavori a Maglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-2011, 18:05
  4. Regolamento della sezione "Lavori ai ferri"
    Di mammagiulietta nel forum Knit-cafè
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-2011, 17:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •