Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: progetti di beneficenza

  1. #1
    m.rita è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Messaggi
    42
    Grazie
    45
    Ringraziato 10 volte in 5 Discussioni

    Smile progetti di beneficenza

    Ciao a tutte.Devo farvi i miei complimenti per come vi adoperate per gli altri.Non è facile,ma siete riuscite con l'entusiasmo a coinvolgere anche me.Sono una mamma a tempo pieno,con un pochino di tempo da dedicare a imiei hobby.In casa ormai quello che realizzo non interessa a nessuno e mi piacerebbe ritrovare un interesse più gratificante con voi.Ho visto che preparate,golfini,mattonelle,scarpine per neonati all'uncinetto.Come vi organizzate?Gli schemi si trovano?Sono proprio curiosa e non vedo l'ora di iniziare.Mi date per favore qualche dritta,così preparo il materiale e provo a preparare qualcosina Le spedizioni avvengono???
    GRAZIE
    ATTENDO
    A PRESTO
    RITA

  2. I seguenti 6 utenti ringraziano m.rita per questa discussione:

    Cladye (09-07-2011), deborah (16-07-2011), francesca giordano (09-07-2011), marinasmn (09-07-2011), stefy64 (11-07-2011), vaniavignali (11-07-2011)

  3. #2
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ,puoi cominciare leggendo qui...La maglia del cuore di Megghy.com










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  4. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    m.rita (09-07-2011)

  5. #3
    m.rita è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Messaggi
    42
    Grazie
    45
    Ringraziato 10 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille.Ho letto il regolamento.Ora con calma vedo e leggo le altre voci.E' tutto abbastanza chiaro,se ho dubbi vi disturberò ancora.Mi sembra d'aver capito che usate lana,si può lavorare anche cotone???
    Buona giornata
    rita

  6. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per il tuo interessamento, allora la responsabile in primis di questa iniziativa è Giulietta, so che in questo periodo è piuttosto presa perciò ti rispondo io.
    La nostra iniziativa si chiama LA maglia del CUORE DI MEGGHY.COM ( da non confondere con Cuore di Maglia, iniziativa analoga con la stessa finalità, ma gestita da un'altro gruppo)

    Noi realizziamo:
    scarpine e cappellini prematuri a maglia o uncinetto (merino 100% e ferri 2,5mm)
    http://www.megghy.com/forum/f152/cap...uri-26400.html qui trovi i modelli base, mi raccomando le misure perchè in genere sono sempre troppo grandi quelli che riceviamo. il cappellino deve stare su una mela. Per i prematuri solo scarpine e cappellini perchè stanno nell'incubatrice

    golfini 0-3 mesi in lana o cotone, mezza manica e lunga qui vedi tu , se vuoi si possono fare a maglia e /o uncinetto
    http://www.megghy.com/forum/f149/rac...nni-15153.html questo è il link della raccolta modeli bimbi 0-3 anni.... per i modelli di golfini a uncinetto se vai in uncinetto - il baule dei lavori - gli schemi di Ajroldi (Barbara) ne trovi parecchi che io ho inserito. oppure apri una discussione in uncinetto e chiedi se ne hanno da suggerirti

    copertine ai ferri e all'uncinetto (non troppo traforate)
    http://www.megghy.com/forum/f149/rac...rri-20364.html qui, sempre in Mondo Maglia, Modelli a maglia - raccolta copertine ai ferri ne trovi tantissime, per l'uncinetto vai in uncinetto - il baule dei lavori - gli schemi di Ajroldi (Barbara) ne trovi parecchie che ho inserito. oppure apri una discussione in uncinetto e chiedi se ne hanno da suggerirti


    bavaglini ai ferri, all'uncinetto o ricamati dalle crocettine
    per chi non sa o non ha tempo di produrre c'è la possibilità di inviare dei gomitoli di lana che poi Giulietta distribuisce a chi partecipa a questa iniziativa con una certa assiduità

    Tutte queste cose vanno inviate a Giulietta è lei che raccoglie e organizza le consegne ai vari centri di aiuto , ospedali, centri di neonatalogia, ecc, che ha contattato
    Le prossime consegne credo saranno a settembre. Comunque Giulietta ci aggiorna periodicamente inserendo dentro la sezione della Maglia del cuore le consegne previste. per il suo indirizzo mandale un mp.

    Sempre nell'ambito di questa iniziativa, abbiamo pensato a un progetto non troppo impegnativo, le copertine infatti sono molto richieste e impegnative sia come lavoro che come spesa, infatti sono abbastanze lunghette da lavorare e richiedono almeno 3 etti di lana circa... inoltre non vanno mai usati ferri o uncinetti superiori al 5, perciò abbiamo lanciato questo progetto:
    "La copertina di megghy" http://www.megghy.com/forum/f152/i%5...ghy-30137.html
    qui trovi i dettagli, i quadrati vanno inviati a me che poi li assemblerò e le invierò o porterò a Giulietta una volta terminate. Per il mio indirizzo per la spedizione , mandami un mp.

  7. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    Anna Grazia (25-07-2011)

  8. #5
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.rita Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte.Devo farvi i miei complimenti per come vi adoperate per gli altri.Non è facile,ma siete riuscite con l'entusiasmo a coinvolgere anche me.Sono una mamma a tempo pieno,con un pochino di tempo da dedicare a imiei hobby.In casa ormai quello che realizzo non interessa a nessuno e mi piacerebbe ritrovare un interesse più gratificante con voi.Ho visto che preparate,golfini,mattonelle,scarpine per neonati all'uncinetto.Come vi organizzate?Gli schemi si trovano?Sono proprio curiosa e non vedo l'ora di iniziare.Mi date per favore qualche dritta,così preparo il materiale e provo a preparare qualcosina Le spedizioni avvengono???
    GRAZIE
    ATTENDO
    A PRESTO
    RITA

    ciao m.rita nel nostro grande gruppo, vedrai ke ti troverai bene
    elvira.



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  9. Per questo Post, l'utente elviral e' stato ringraziato da:

    m.rita (09-07-2011)

  10. #6
    m.rita è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Messaggi
    42
    Grazie
    45
    Ringraziato 10 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Non so come ringraziarvi.Ho letto con molta attenzione quanto scritto,ma per non confondermi preparerò una cartelletta dove inserirò,le notizie fondamentali da ricordare sempre.Sarà mia premura,informarvi su quanto preparerò.Siete così chiare che a settembre sicuramente riuscirò a realizzare qualcosina
    Buon proseguimento e ci aggiorneremo circa a metà agosto .

  11. Per questo Post, l'utente m.rita e' stato ringraziato da:

    marinasmn (10-07-2011)

  12. #7
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    benvenuta nel nostro gruppo...............vedrai che non ci lascerai piu'

  13. #8
    m.rita è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Messaggi
    42
    Grazie
    45
    Ringraziato 10 volte in 5 Discussioni

    Predefinito la maglia del cuore

    Grazie,siete molto care.Per iniziare vorrei fare dei golfini con schemi semplici,magari che avete provato a lavorare voi con i ferri o uncinetto.Avete schemi da propormi,così vado a colpo sicuro.Per il cappellino e scarpine utilizzo quello proposto da giulietta"cappellino e scarpine prematuri".
    A presto
    rita

  14. #9
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.rita Visualizza Messaggio
    Grazie,siete molto care.Per iniziare vorrei fare dei golfini con schemi semplici,magari che avete provato a lavorare voi con i ferri o uncinetto.Avete schemi da propormi,così vado a colpo sicuro.Per il cappellino e scarpine utilizzo quello proposto da giulietta"cappellino e scarpine prematuri".
    A presto
    rita
    nella sezione Facciamo insieme il top-down - istuzioni passo a passo... Barbara insegna .... cn mooooolta pazienza.... a realizzare un golfino x neonati... molte di noi la stanno seguedo, puoi provare anke tu nn è difficile...



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  15. Per questo Post, l'utente elviral e' stato ringraziato da:

    m.rita (10-07-2011)

  16. #10
    m.rita è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Messaggi
    42
    Grazie
    45
    Ringraziato 10 volte in 5 Discussioni

    Predefinito beneficenza

    vado subito a vedere.siete carinissime.A presto.Buona domenica.Posso offrirvi un granita??Ilcaldo non da tregua

  17. Per questo Post, l'utente m.rita e' stato ringraziato da:

    elviral (10-07-2011)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Beneficenza
    Di piccolababy nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 19:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •