Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ospedale di Grosseto

  1. #1
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito Ospedale di Grosseto

    ragazze, sapete che ho inviato 15 cappellini con relative scarpine a Chiara per il reparto di neonatologia dell'ospedale di Grosseto.
    Vi incollo la mail che Chiara mi ha inviato, così, senza alcun commento, bastano le su parole a spiegare tutto.......... Giulietta


    Ciao Giulietta,
    scusami se non ti ho scritto subito per ringraziarti dei cappellini e delle scarpine: sono semplicemente bellissimiiiiii!!!
    Confessione: quando li ho visto, ho fatto un tuffo nel passato (non molto lontano a dir la verità) ed ho rivisto la mia Pollicina piccola/piccola!
    Sai che qualcuno di quei cappellini le sarebbe stato grande?
    Sono meravigliosi e, ti prego, di ringraziare di cuore tutte le sferruzzatrici che hanno creato simili meraviglie! Ringraziale perchè non sono semplici cappellini e semplici scarpine, sono abbracci pieni d'amore e lo si sente toccandoli... Grazie da una mamma prematura... Grazie...

    "Ho cercato di mettermi in contatto con alcune delle infermiere del reparto; purtroppo non ci sono riuscita!
    So che avevano necessità di copertine per le culle. Le culle sono grosse come quelle del nido di ostetricia, sono fatte diverse ma le misure sono più o meno quelle.
    La Patologia Neonatale di Grosseto, pratica anche la "marsupio terapia": mette il/la cucciolo/a pelle contro pelle con la mamma od il papà per un'oretta (anche di più) di super coccole. Quando i cuccioli vengono tirati fuori dalla termoculla, dall'incubatrice, vengono "vestiti" con cappellino e calze; avvolti in un telino di cotone e poi coperti da una copertina di pile.
    Ecco, una delle ultime volte che sono andata a trovarli mi hanno detto che non avevano più copertine e che erano stati costretti a tagliare le coperte grosse, quelle da letto ad una piazza per poter fare stare al caldo i cuccioli.

    Più tardi proverò a contattare nuovamente le "zie" dell'Ospedale, spero di essere più fortunata!
    Intanto, ti ringrazio ancora per ciò che fate e... che Iddio ve ne renda merito, sempre! "





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. I seguenti 11 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    anna lela (17-05-2011), AnnaEmme (17-05-2011), deborah (20-05-2011), elviral (17-05-2011), g.delfina (17-05-2011), Lia949 (17-05-2011), marinasmn (17-05-2011), stay62 (17-05-2011), stefy64 (17-05-2011), tulipanobianco (17-05-2011)

  3. #2
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    Buon giorno Giulietta,ieri ho portato il mio pacchetto alla posta,mi hanno detto che parte oggi ,avvisami quando arriva.Nel pacchetto ci sono 2 copertine x prematuri,piu' di 10 paia di scarpette mignon e un bel po' di cappellini.................che emozione leggendo cio' che hai scritto .......un abbraccio a te e i piccolini buona giornata Giuly............

  4. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ragazze sotto con le copertine allora..... ho già spedito ad alcune di voi lana per copertine,ne ho ancora di lana per copertine , contattate Giulietta che poi ci pensa lei a coordinare le spedizioni e mi passerà qualche indirizzo...

    grazie come sempre---

  5. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    deborah (20-05-2011)

  6. #4
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    E' incredibile pensare che un Ospedale debba arrivare a tanto............. coraggio ragazze, c'è di nuovo qualcuno che ha bisogno di noi!!!! All'opera, dunque! Un abbraccio a tutte e, questa volta in particolare, a Chiara! Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  7. #5
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    fatemi recapitare un po' di lana da fare qualke copertina.............ho delle amike che mi stanno aiutando a lavorare...........grazie in anticipo.........baci francy

  8. #6
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Come hai detto tu Giulietta... bastano le sue parole a spiegare tutto....
    un'altra grande bella emozione!!!!
    Poi..sara' il periodo...ma gli occhi mi si appannano facilmente!!!
    un grande a tutte!

  9. I seguenti 4 utenti ringraziano Cladye per questa discussione:

    deborah (20-05-2011), g.delfina (17-05-2011), mammagiulietta (17-05-2011)

Discussioni Simili

  1. consegna all'ospedale Gaslini
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 08:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •