Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cladye
Ciao.
Ho stampato la foto della prima pagina...vorrei sapere se posso usare quei disegni come campioni per le forme...la testa viene grande 6,3cm di larghezza e alta 4,6cm senza orecchie, 5.4cm con le orecchie.
sono misure corrette? :nonso: o vanno piu' piccoli o piu' grandi? e il materiale...feltro? ho bisogno di saperlo per andare a comprarlo cosi' so anche dire quanti orsetti riusciro' a farne....
ho dell'imbottitura per cuscini, non e' gommapiuma a pezzetti ma sintetico "a fili":arrossito: ....come lo zucchero filato x capirci :lingua-dolce::ghignata: va bene?
Grazie:smack!:
Claudia per le misure chiedo a Giulietta e ti rispondo il modellino lo ha fatto lei credo, per il materiale va benissimo il pannolenci :) e Ok per l'ovattina
-
Citazione:
roby60
Volevo sapere per quanto riguarda gli orsetti, se non dovessi trovare la gommapiuma da 1/2 cm. può andare bene l'imbottitura a fogli? per intenderci quella che si mette nelle trapuntine...in fondo serve da sostegno per farli reggere sulle matite ed il risultato dovrebbe essere lo stesso...grazie:thanks:
Va benissimo Roberta
-
Citazione:
clementina 54
li ho trovati tutti bianchi ma ho il dubbio siano grandi, sono larghi cm.26 e dal punto più basso del collo 22 possono andare bene?
Vanno benissimo Clementina i bimbi sono di varie età :)
-
No Annalisa, il modello degli orsetti da mettere sulle matite l'ho fatto io, Giulietta ha solo visto le foto................ Comunque sulle misure ci siamo, più o meno sono le stesse mie. Il materiale è pannolenci e l'interno è......... lagommapiuma che si trova nella cassette dell'uva al supermercato, non compratela, ma fatevela regalare dal vostro fruttivendolo di fiducia! Tra l'altro la gommapiuma è più adatta dell'ovattina perché non fa filetti, che potrebbero sfuggire dalle cucitura e causare qualche problema ai nostri piccoli amici.........
Scusate le precisazioni, spero possano esservi utili! Ciao, Marina.
PS: mi hanno regalato un po' di matite, se qualcuno vuol fare solo la testina dell'orsetto provvederò io poi ad assemblarla alla matita.......
-
Citazione:
roby60
Volevo sapere per quanto riguarda gli orsetti, se non dovessi trovare la gommapiuma da 1/2 cm. può andare bene l'imbottitura a fogli? per intenderci quella che si mette nelle trapuntine...in fondo serve da sostegno per farli reggere sulle matite ed il risultato dovrebbe essere lo stesso...grazie:thanks:
Roby, gommapiuma delle cassette dell'uva, la trovi dai fruttivendoli, una volta lavata è perfetta e non spendi un centesimo......................
-
E chi non ha un fruttivendolo di fiducia?????:dubbio-3:
Poi avevo capito (da come scritto nel primo post) che si dovesse solo fare la testina e lasciare un buchetto per poi inserire la matita...che poi le teste sulle matite (con i relativi fiocchetti) le mettevate voi...
Come dobbiamo fare allora? :nonso:
Citazione:
mammagiulietta
....
serviranno 150 orsetti, metà rosa metà celesti. Io è marina provvederemo ad assemblare le matite ( fornite dalle volontarie della tana). ....
-
primo bavaglino finito... è veramente carino mannaggia il tempo è sempre così poco!!!
-
Ragazze vi state ponendo un sacco di problemi ma vi assicuro che è tutto molto più semplice.
lo schema di marina va stampato su un A4. Ritagliate il disegno ed avrete la matrice da utilizzare per disegnare il pannolenci.
dovete mettere la parte disegnata all'interno.
gli orsetti potete riempirli con la gomma piuma come ha detto marina o con della semplice imbottitura.
Cuciteli completamente poi provvediamo io e marina a fare il resto.
vi assicuro che è tutto molto semplice.
-
Citazione:
Cladye
E chi non ha un fruttivendolo di fiducia?????:dubbio-3:
Poi avevo capito (da come scritto nel primo post) che si dovesse solo fare la testina e lasciare un buchetto per poi inserire la matita...che poi le teste sulle matite (con i relativi fiocchetti) le mettevate voi...
Come dobbiamo fare allora? :nonso:
ci sono anche nei supermercati, tipo Iper, dove c'è il banco della frutta e verdura..................... Un po' di matite le ha recuperate la tana, le altre le dovremo comprare suppongo, a meno che qualcuna di voi non mandi anche quelle......
-
Marina matite colorate o normali....fammi sapere!