Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: lavori urgenti per la maglia del cuore

  1. #1
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito lavori urgenti per la maglia del cuore

    Buongiorno ragazze,qui metteremo i lavori urgenti per la maglia del cuore,grazie e buon lavoro!










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  2. I seguenti 2 utenti ringraziano anna lela per questa discussione:

    deborah (27-05-2014), stay62 (26-05-2014)

  3. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito lavori urgenti per la maglia del cuore

    Ciao ragazze, la bella stagione si sta avvicinando e in questi giorni ho iniziato anche a pensare alle cose che ci serviranno la prossima estate per le consegne dell'Associazione. In particolare, durante l'ultimo knit -cafè con le signore della mia parrocchia, una di loro si è offerta di cucire per noi un po' di cosette, tra cui i famosi vestitini con il corpetto a maglia che l'anno scorso sono andati a ruba al Pav e che ho anche spedito a Claudia per la consegna a Renza.

    Io posso farne un po', ma visto che questa signora ci ha dato la sua disponibilità, che ne dite di farne qualcuno anche voi? Potremmo lavorare tutte insieme, è un modello che si fa in una giornata o al massimo due, è necessario un solo gomitolo di cotone da lavorare con i ferri del 3, la taglia risultante è dai 6 mesi ai 18 mesi, a seconda del calibro del cotone............... ovviamente si potrebbero fare anche con il cotone e i ferri un po' più grandi e allora anche le taglie lieviterebbero, ma mi pare che - soprattutto per la missione in Uganda - ci fossero bimbe un po' più grandicelle, quindi non ci sarebbero problemi.

    Il modello che avevo fatto io l'anno scorso si trova qui:
    basta un filo........ lavori a maglia per bambini: I corpetti a maglia

    Io avevo utilizzato il punto indicato nel modello (ovviamente da adattare al numero di maglie che si lavorano di volta in volta), ma si possono tranquillamente fare anche tutti a grana di riso o a maglia rasata, ognuna di voi sarebbe libera di dar sfogo alla fantasia del momento................ Se avete qualche altro modello sottomano, ovviamente, sarebbe ugualmente gradito, anche all'uncinetto, l'importante è che ci sia un bel bordo nel corpo, per attaccare la gonna senza problemi.

    Una volta ultimati i corpini dovreste spedirli a me chiedendomi l'indirizzo per mp, se non l'avete già, e io li girerò alla nostra sartina................. che ne dite, si può fare?
    Io inizierei lunedì con il primo, chi si accoda a lavorare con me?

    a tutte!
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  4. #3
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao, qui http://www.megghy.com/forum/f152/con...-59614-12.html c'è una richiesta piuttosto urgente, riusciamo a fare qualcosa?

  5. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    anna lela (02-10-2014)

Discussioni Simili

  1. pacchi arrivati - Lavori finiti per la maglia del cuore
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 06-01-2012, 09:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •