Visualizzazione Stampabile
-
Scusate la domanda, ma cosa si intende per:
Pezzetti di tela aida bianchi da ricamare con questo schema (Gli schemi di maria27) gentilmente creato per l'occasione da maria27 che serviranno per realizzare bavini natalizi ?
Se ho capito bene bisogna solo ricamare su tela aida bianca e inviarli senza il confezionamente?
Le misure e quale schema realizzare tra quello proposto di maria27 è a nostra discrezione?
-
si tata ^_^
tieni presente che vanno cuciti come bavette , come indicazione aveva dato 15 h 20 larghezza ,, ma come dice Antonella anche se hai pezzi piu' piccoli son tutti utilizzabili se vuoi vedere come alla fine vengono confezionati guarda qui : http://www.megghy.com/forum/f152/201...tml#post579892
-
solo che al momento si eseguono solo i soggetti natalizi proposti !!
possibilmente in bianco/rosso
-
Allegati: 1
Ciao ragazze, sono in possesso di circa 10 mt di questa striscia
Allegato 282627
vorrei sapere se posso utilizzarla per ricamare la scritta per la realizzazione dei bavaglini - i buchini sono 25 e potrei ricamarle con il cuore blu a punto scritto oppure la scritta "la maglia del cuore" con il cappellino di babbo natale, ve lo chiedo perchè non vorrei fare un lavoro inutilizzabile, inoltre se va bene le strisce le devo sempre fare di 20 cm di lunghezza?
-
direi che vada bene davvero , magari ricama sempre in rosso ...
per la larghezza direi di lasciare i 20 cm , in modo che poi chi la confeziona la posiziona dove crede meglio
-
perche' non l'ha utilizzi pure come bordura x i lenzuolini?'
-
Mi sono dimenticata di scriverlo nel post precedente
ho finito di ricamare i tre bavaglini che mi ha mandato Mammaemu ed io li rispedirò martedì o mercoledì prossimo
-
wow , verissimo ,sempre con la scritta della maglia del cuore a magari stelline ai lati ^_^
chi conosce le misure ?
vado a vedere ...
-
certo perche' no , il corredino sara' completo anche con i lenzuolini con il nome della nostra associazione.............
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
francesca giordano
perche' non l'ha utilizzi pure come bordura x i lenzuolini?'
Ma io non so cucire posso solo ricamare, certo che se ci fosse qualcuna disposta ad utilizzarla per i lenzuolini una scritta sarebbe troppo piccola ma dovrei ripeterla due o tre volte - ditemi voi cosa devo fare
-
puoi sempre spedire a Giulietta e a cucire ci pensa la sua mamma :taglia-cuci::puntocroce:
-
basterebbe la scritta al centro e una serie di stelline ai lati
stavo cercando info sulle dimensioni
certo che ci sara' chi le cuce cosi' come vengon cucite le bavette , non e' necessario le faccia tu , basta il ricamo ..
-
o stelline o cuoricini , una bella serie ad ondine ...
-
trovato : il lenzuolino per lettino con le sbarre , per intenderci , 120 larghezza , 160 lunghezza
per culla e carrozzina 90 x 120
-
Ok allora riuscite a darmi anche qualche disegnino delle stelline? mentre i cuoricini sono negli schemi che ha fatto Maria e poi aspetto le misure
-
inizia pure cuoi cuoricini , mi pareva che ci fossero anche stelline tra i disegni di Maria ... forse ricordavo male , vado a vedere , perche' visto il soggetto natalizio ci stavano bene !!!
( le misure le ho messe ^_^ )
-
Citazione:
bluenady
trovato : il lenzuolino per lettino con le sbarre , per intenderci , misura 90 in larghezza -12 in lunghezza finito
Scusami 120 in lunghezza? 12 mi sembra un pò pochino - allora la striscia potrei tagliarla di un metro
-
guarda che vado a misurare quelli della mia nipotina !!!
aspettate ...
120 X 160
°_° facevo prima che cercare online !!!
controlla che ho modificato il messaggio sopra ( scusami )
-
Citazione:
Dantea
Ciao ragazze, sono in possesso di circa 10 mt di questa striscia
http://www.megghy.com/forum/attachme...2-p1040867-jpg
vorrei sapere se posso utilizzarla per ricamare la scritta per la realizzazione dei bavaglini - i buchini sono 25 e potrei ricamarle con il cuore blu a punto scritto oppure la scritta "la maglia del cuore" con il cappellino di babbo natale, ve lo chiedo perchè non vorrei fare un lavoro inutilizzabile, inoltre se va bene le strisce le devo sempre fare di 20 cm di lunghezza?
bella l'dea di utilizzare le strisce da applicare ai lenzuolini. Io direi che, visto il bordo rosso, sia la scritta che il ricamo sarebbe bello se fosse fatto in rosso. Diventerebbe una cosa unisex e potremmo usarli per il progetto corredino
Citazione:
bluenady
basterebbe la scritta al centro e una serie di stelline ai lati
stavo cercando info sulle dimensioni
certo che ci sara' chi le cuce cosi' come vengon cucite le bavette , non e' necessario le faccia tu , basta il ricamo ..
concordo in pieno con Nadia, anche una serie di piccoli cuoricini è sufficiente, vedrete che saranno bellissimi.
Confermo le misure date da Nadia
Lenzuolino carrozzina o cullina 90 cm di larghezza e 120 di lunghezza
Lenzuolino lettino 120 cm di larghezza e 160 di lunghezza
lasciate sempre 1 cm in più per ogni lato ........ grazie a tutte, siete meravigliose
-
Ok son d'accordo con tutto ma a questo punto le preparo per culla 90 cm. (taglio la striscia a 100 cm) o per lettino 120 cm. (taglio la striscia a 130 cm) ?
per me è indifferente fare o l'uno o l'altro oppure ne faccio un pò e un pò? perchè non so quali servono.
-
come preferisci tu !! un po' e un po'
ma bastano anche solo un paio di cm in piu' come ha detto Giulietta , non 10 !! ^_^
-
Ok mi metto al lavoro
:puntocroce:
-
Dantea prepara quelle da 90 cm così ci facciamo i lenzuolini per il corredino. Non importa che lasci un grande margine, basta 1 cm per lato :occhiolino2:
-
Citazione:
bluenady
come preferisci tu !! un po' e un po'
ma bastano anche solo un paio di cm in piu' come ha detto Giulietta , non 10 !! ^_^
Scusa Nadia non ho fatto in tempo a leggerti e ti ho "sorpassato" ahahahah
-
-
Allegati: 3
Nella striscia di 90 cm + 2 cm per le cuciture ho fatto il ricamo al centro, adesso nei due lati mi rimangono 35 cm, cosa mi consigliate di ricamare dei cuoricini quelli tutti pieni e mi prenderebbero 2 cm di spazio oppure basta la scritta?
Allegato 282722
-
Allegati: 1
provare con una fila di piccoli cuoricini , pieni cosi'
-
Ok più tardi provo e vi posterò di nuovo la foto
-
Allegati: 2
Bluenady i cuoricini li ho fatti un pochino più grandi di quelli che mi hai consigliato a me sembra che così vadano bene e a voi piace questa striscia?
Allegato 282847Allegato 282848
-
Dantea, quei cuoricini stanno benissimo
-
-
anche a me piace un sacco così questa striscia
-
perche' no ne fai altri 2 che scendono ?tipo a formare un triangolo ( non so se mi sono spiegata bene) ....
-
Grazie di cuore Dantea le strisce sono davvero belle.
-
Citazione:
francesca giordano
perche' no ne fai altri 2 che scendono ?tipo a formare un triangolo ( non so se mi sono spiegata bene) ....
Francesca purtroppo non ho capito bene dove li dovrei fare gli altri due, in qualsiasi punto cerco di metterli non capisco come si potrebbe formare un triangolo - scusami -
-
bravissima Dantea !!!
forse dice di farne altri due che scendono , come hai fatto salire i primi tre ..
-
ciao a tutte, ci sono anch'io, preparo qualche telina pure io !:patchwork:
Volevo sapere ci sono dei colori specifici dei fili da ricamo o facciamo a nostra scelta, mi pare che prevalga il rosso e ilblu o sbaglio?
:baciii:
ariella
-
grazie !!!
visto si tratta della iniziatiiva Natalizia si pensava al Rosso
e con gli schemi di Maria http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post580472
^_^
-
Citazione:
bluenady
bravissima Dantea !!!
forse dice di farne altri due che scendono , come hai fatto salire i primi tre ..
Grazie carissima - ok ne faccio altri due che scendono
-
sì,sì, ok per il rosso e gli schemi li ho salvati ! :cuoco-ciao: