Anna Grazia (17-07-2011), casamiacasamia (01-06-2011)
Ciao a tutte, ho lanciato il primo progetto del Gruppo lavori ai Ferri, spero che parteciperete numerose....
per le adesioni rispondere alla discussione nel gruppo Lavori ai ferri
http://www.megghy.com/forum/groups/m...megghy-74.html
LA COPERTINA DI MEGGHY
Carissime avete voglia di iniziare un progettino facile facile con una scadenza???
Il risultato di questo progetto andrà alla maglia del cuore di Megghy.com
Ognuna di noi realizzarà una piastrella in lana (composizione lana o max 70 lana 30 acril) di cm 20 x 20 ,con i ferri n. 4, colore e punto impiegato a vs piacimento.
Me la invierà in una normale busta con dentro il bigliettino con il vostro nome entro il 31 agosto, io le assemblerò e poi metterò foto sulla sezione la maglia del cuore di megghy.
Per le adesioni al progetto , di seguito a questa discussione
Vi aspetto numerose
ciao a tutte
barbara
Ultima modifica di Nick-name; 08-06-2011 alle 22:18 Motivo: cambio link, modificato scadenza
Anna Grazia (17-07-2011), casamiacasamia (01-06-2011)
Barbara a cosa è destinato quello che riusciamo a fare?
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
barbara per favore potresti dire di quante maglie deve essere il quadrato approssimativamente ,
così da avere un'idea della grandezza,
forse i quadrati saranno pressapoco della stessa misura ,
e tu faticherai meno a mettere insieme i pezzi
grazie ciao
Ultima modifica di manuela62; 31-05-2011 alle 16:05
Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumanoGli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ( clicca sul nome in blu )
Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........
Io mi dico, e mi ripeto che.......
Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so se per tutti non è uguale ....
non posso dirvi quante maglie servono per fare 20 cm di lato, ognuna di noi ha la propria mano, l'importante è che la piastrella misuri 20x 20 cm.
se io dico 30 maglie , sì che saranno tutte diverse, perchè ognuna di noi lavora in modo diverso. più largo o più stretto......
mentre se dico che deve misurare 20 cm per lato, allora sì che saranno uguali.....
l'importanza del campione....... tanto non c'è fretta....
Ognuna di noi realizzarà una piastrella in lana (composizione lana o max 70 lana 30 acril) di cm 20 x 20 ,con i ferri n. 4, colore e punto impiegato a vs piacimento.
Me la invierà in una normale busta con dentro il bigliettino con il vostro nome entro il 30 giugno, io le assemblerò e poi metterò foto sulla sezione la maglia del cuore di megghy.
Ultima modifica di Nick-name; 31-05-2011 alle 14:29 Motivo: inseerimento spiegaz
giuseppina_f (31-05-2011), mammagiulietta (08-06-2011), vale 22 (31-05-2011)
Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumanoGli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ( clicca sul nome in blu )
Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........
Io mi dico, e mi ripeto che.......
Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so se per tutti non è uguale ....
ciao manuela se fai un campione non puoi sbagliare. io faccio così: metto sul ferro 10 maglie ( di più se il filato è fine) e faccio alcuni ferri del punto che voglio lavorare. poi con il metro misuro quanti cm di larghezza è il lavoro, esempio 5 cm. se 10 maglie sono 5 cm per fare 20 cm me ne occorreranno 40. di soliti ci azzecco
manuela62 (31-05-2011)
manuela62 (01-06-2011)
Segnalibri