Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutte, Simona ha ricevuto il pacco di Claudia e penso ormai anche quello di Giulietta. E' un periodo molto intenso in reparto e appena ci saranno novità mi farà sapere ma intanto vi ringrazia dal profondo del cuore :tidoilcuore:
-
ciao Deborah io ho provato a fare una tutina ma è venuta piccolissima.....
-
ciao Anto! la tutina di Cladye dovrebbe misurare dai 28 ai 33 cm di altezza totale collo caviglia...è piccolissima :D :tidoilcuore:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
deborah
ciao Anto! la tutina di Cladye dovrebbe misurare dai 28 ai 33 cm di altezza totale collo caviglia...è piccolissima :D :tidoilcuore:
la devo ancora lavare e credo che si distenderà un po' così, credo di essere giusto sui 28 - 29 cm...
-
Citazione:
stay62
la devo ancora lavare e credo che si distenderà un po' così, credo di essere giusto sui 28 - 29 cm...
Anche tu mano stretta eh...:ghignata:
ho preparato altre istruzioni per una taglia un pochino piu' grande...le trascrivo e poi te le mando se vuoi
un abbraccio :kisss:
-
Ho rivisitato un pochino le istruzioni...le gambine era proprio troppo corte.
Chi vuole quelle aggiornate...faccia un fischio:occhiolino2:
-
Citazione:
Cladye
Anche tu mano stretta eh...:ghignata:
ho preparato altre istruzioni per una taglia un pochino piu' grande...le trascrivo e poi te le mando se vuoi
un abbraccio :kisss:
magar ho usato lana troppo fine, è lanetta fine messa a più capi...:dubbio-3:
-
Citazione:
stay62
magar ho usato lana troppo fine, è lanetta fine messa a più capi...:dubbio-3:
Che ferri hai usato?
Mandami la tua mail via MP che ti mando quelle aggiornate...
-
Citazione:
Cladye
Che ferri hai usato?
Mandami la tua mail via MP che ti mando quelle aggiornate...
ciao Claudia, ho usato i ferri 3.25 ... e le tue spiegazioni (le prime) se per versione aggiornate intendi quelli di Deborah del libro le ho già grazie!:baciii:
-
No, sono quelle della mia tutina, la prima, ma con le gambine più lunghe...
-
Citazione:
Cladye
No, sono quelle della mia tutina, la prima, ma con le gambine più lunghe...
allora non le ho, ti mando la mia mail, grazie Claudia!!!:baciobimbo:
-
Scusate, ma per fare queste tutine va bene il merinos della Hircus? il modello dice di usare i ferri del 3 1/4 significa che devo usare il 3,25?? mi sono venuti un po' di dubbi...
-
Io ho messo quei ferri xke avevo quelli,,, ma tu usa quelli che hqi in base alla lana...la merinos della hircus va benissimo, che ferri ti consiglia la lana?
-
ciao, direi che nella scelta di filato e ferri bisogna tenere presente le dimensioni finali della tutina...scusate se lo rimarco ma mi è capitato con le mie sciure che hanno fatto delle tutine alte 25 cm perchè hanno usato un filo e ferri sottili...capite che così piccole non servono ed è uno spreco :fiorixte:
-
Infatti per quello chiedevo che ferri voleva la lana...con i ferri che ho usato io (quasi nr.4) e'venuta una tutina di quelle misure...se usate ferri piu' piccoli usate le istruzioni della tutina piu' grande se non volete fare i conti per aumentare le maglie...:occhiolino5:
-
Citazione:
Cladye
Io ho messo quei ferri xke avevo quelli,,, ma tu usa quelli che hqi in base alla lana...la merinos della hircus va benissimo, che ferri ti consiglia la lana?
Claudia sulla fascetta della baby merinos della Hircus c'è scritto ferri 2.5 - 3 io sto facendo adesso i completini per il santa Chiara e uso il 3 appunto, con ferri più grossi mi sembra verrebbe troppo rado..
-
Citazione:
deborah
ciao, direi che nella scelta di filato e ferri bisogna tenere presente le dimensioni finali della tutina...scusate se lo rimarco ma mi è capitato con le mie sciure che hanno fatto delle tutine alte 25 cm perchè hanno usato un filo e ferri sottili...capite che così piccole non servono ed è uno spreco :fiorixte:
ciao Deborah, ho appena rimisurato la mia: 25 cm in altezza (ero convinta 28) e 13 in larghezza, davvero minuscola! avendo messo insieme 4o 5 capi di un merinos sottilissimo non c'era scritto che ferri usare, sono andata io ad occhio, ma di certo non avrei potuto usarne di più grandi...
-
Citazione:
stay62
Claudia sulla fascetta della baby merinos della Hircus c'è scritto ferri 2.5 - 3 io sto facendo adesso i completini per il santa Chiara e uso il 3 appunto, con ferri più grossi mi sembra verrebbe troppo rado..
Potresti provare a metterlo doppio e usare ferri 4 e 1/2
Prova solo un campioncino...se viene bene puoi continuare ad usare le istruzioni della prima...al max sara' leggermente piu' grandina.
-
Citazione:
Cladye
Potresti provare a metterlo doppio e usare ferri 4 e 1/2
Prova solo un campioncino...se viene bene puoi continuare ad usare le istruzioni della prima...al max sara' leggermente piu' grandina.
ok proverò allora grazie Claudia!!
-
ciao, 25 è veramente piccolissima...meglio più grandi piuttosto che più piccole, i bimbi comunque crescono...Anto vedi se riesci a modificarla, magari serve solo allungare un po' le gambine.. altrimenti mandamela lo stesso, non si sa mai che possa servire anche se dubito...è peccato sprecare la lana:abbraccioforte:
-
Citazione:
deborah
ciao, 25 è veramente piccolissima...meglio più grandi piuttosto che più piccole, i bimbi comunque crescono...Anto vedi se riesci a modificarla, magari serve solo allungare un po' le gambine.. altrimenti mandamela lo stesso, non si sa mai che possa servire anche se dubito...è peccato sprecare la lana:abbraccioforte:
Si..Stay..allunga solo le gambine...vedrai che andra' bene!
-
Citazione:
Cladye
Si..Stay..allunga solo le gambine...vedrai che andra' bene!
ok allora le allungo un pochino, in effetti già mi sembravano piuttosto corte....:occhiolino2: