ciao manu :D ho appena scritto qui http://www.megghy.com/forum/f152/nuo...a-38822-8.html al momento non serve nulla, aspetto di sentire Giuly e Marina...ai post 30 mi pare e 47 ci sono le misure di quello che serve ;)
:thanx:
Visualizzazione Stampabile
ciao manu :D ho appena scritto qui http://www.megghy.com/forum/f152/nuo...a-38822-8.html al momento non serve nulla, aspetto di sentire Giuly e Marina...ai post 30 mi pare e 47 ci sono le misure di quello che serve ;)
:thanx:
ciao a tutte, finalmente sono riuscita a recapitare il nostro pacco a Simona, la caporeparto della TIN di Borgomanero. Ecco cosa conteneva:
.....
...oltre a una borsa con scarpine e vestitini taglia nascita-3 anni di mia nipotina...
Avevo chiesto di farci sapere se andava bene e se servisse qualcos'altro, ecco la risposta di Simona, via sms:
" Grazie!!!! Tutto splendido come al solito....con calma ci servirebbero i sacchetti nanna piccoli e nascita e qualche pantalone per i piccoli. Un abbraccio dalle zie della neonatologia. Simona"
Ecco ora vi ricordo solo che i sacchi nanna piccoli servono per bimbi dal kilo ai 2 kili, quindi direi un po' di misure miste dal prematuro alla nascita...per i pantaloncini le misure sono al post 47 mi pare...baci a tutte!!!! :kissoflove:
ciao deborah, vedo se riesco a prepararti qualcosa....:kisss:
grazie anto, sei operativa su tutti i fronti!! :tidoilcuore:
Ciao Deborah se riesco preparo qualcosa anche io...per regolarmi volevo sapere che tempi abbiamo?
Deborah io avevo il pacco pronto ma avevo letto che non servivano più :arrossire:
Sto perdendo un colpo dopo l'altro:arrossito:
Domani ti mando quello che ho....scusa ancora.
ps: la prossima volta tampinami di telefonate :ahahah:
:ahahah: non preoccuparti sei in buona compagnia :ahahah:
comunque è per Verbania che al momento non serve nulla, a Borgo come hai letto scarseggiano i pantaloncini perchè ne ho consegnati solo due...se ne hai un po' recapiterò anche quelli, ma solo pantaloni e sacchi nanna al momento ;) grazie mille!! :kissoflove:
mah, fretta non ce n'è, se pensi di poter fare qualche pantaloncino puoi anche aspettare un po'... ;) quelli mancano proprio, è un articolo che facciamo fatica a fare....
ciao Deborah, se vuoi io faccio solo pantaloncini, tanto vedo che i sacchi nanna bene o male ci sono, che ne dici??
ciao anto, si dai perfetto grazie!!!! tu poi hai l'occhio e li fai sempre di misura giusta.... :thanx:
ciao a tutte! oggi andrò a Borgomanero a fare la consegna :D e non sarò sola..... ;)
buona consegna ragazze!!!:baciii:
Buongiorno ragazze, finalmente un attimo per raccontarvi come è andata l'altro ieri...
Innanzitutto devo ringraziare Lia e Cladye che mi hanno accompagnata all'ospedale per questa speciale consegna...il tempo trascorso insieme è volato via anche a causa del viaggetto in auto per giungere a destinazione ma è stato tutto molto bello :give-me-five:
abbiamo iniziato con il rendere i vostri e nostri lavoretti "speciali": vediamo chi sarà la prima che se ne accorge???? :ahahah: e ci abbiamo messo un'ora!! :ricamo-2:
poi siamo partite alla volta dell'Ospedale di Borgomanero, che da casa mia dista una quarantina abbondante di km; all'arrivo in ospedale la caposala Simona ci ha accolto con calore e quando ha visto il contenuto della scatola ci ha portato subito in neonatologia per far vedere alle infermiere che finalmente il rifornimento era arrivato :D ma anche per sciogliere i nostri dubbi sulle dimensioni dei famigerati pantaloncini :ghignata:
beh ragazze, era tutto perfetto!! ora che abbiamo lasciato il reparto l'infermiera di turno aveva già sistemato un sacco nanna e un completino golfino panta sotto ogni culla, per il giorno dopo...erano veramente soddisfatte :vittoria:
Simona ci ha fatto vedere il reparto e spiegato come vengono accuditi i bimbi, quali sono i principi da osservare e quindi anche le misure dei vestitini da adottare...essendo molto piccoli i bimbi hanno bisogno di sentirsi avvolti dagli indumenti, sia per non disperdere calore sia per la loro sicurezza, essendo usciti dall'ambiente rassicurante della pancia della mamma troppo presto :yes!:
Abbiamo chiacchierato per quasi due ore, ci ha fatto vedere anche la nursery appena ristrutturata e quando le abbiamo chiesto se aveva delle richieste particolari per i vestitini ci ha confermato che vestendo i bimbi in dimissione spesso danno ai genitori anche un cambio o due, nel caso di famiglie disagiate, perciò la necessità di golfini, pantaloncini, tutine, cappellini e calzine, nonchè copertine, è costante...
E' stato un bel pomeriggio, molto istruttivo e appagante...appena rincasate sia io che Claudia e Lia siamo state prese da una voglia irresistibile di metterci al lavoro...:lavoroamaglia:
Per questa consegna Cladye ed io abbiamo messo a punto due modellini di tutina: chi volesse provarci, può richiederci le spiegazioni, visto che in reparto sono state molto apprezzate...ed ora ecco le foto di ciò che abbiamo consegnato...grazie a tutte le "mani di fata", come dice Simona..... :abbraccio:
bene Deborah, anche questa consegna è andata buon fine allora...:tidoilcuore:
Io son sempre in produzione, buon lavoro a te e a tutte le altre!!:smack!:
...ma non è mica finita.... :D
......le tutine fanno parte dei modelli esclusivi ;)
naturalmente in foto hanno messo me....qualcuno se l'è "svignata"... neh Claudia?!? :ghignata:
quindi non ci resta che una cosa da fare: continuare a produrre.... ;)
servono sempre:
-golfini 18 cm x 18 20 x 20
-pantaloncini 18-20 x 18-20
-tutine come da modellino esclusivo
-cappellini con orecchie dai 12 cm x 12 cm ai 14x14
-calzine coordinate misura piedino 5-6-7 cm
-copertine 60 x 70
-copertine per wrapping come da modellino esclusivo
-sacchi nanna
ci è stata fatta un'altra richiesta molto specifica per vestire i bimbi che devono essere sottoposti a risonanza magnetica; con Giulietta stiamo valutando le diverse possibilità di realizzazione, appena pronto inseriremo il modellino ;)
vi ricordo che i bimbi di questo reparto sono prematuri "medi", vale a dire con un peso dal kilo al 1,8 kg.
grazie a tutte, Simona e le ragazze vi ringraziano di tutto cuore
:tvb3:
Le altre associazioni avranno i depliant, le broshure, gli adesivi......ma noi abbiamo le postine più belle del mondo!!
ottimo lavoro ragazze, naturalmente io ho seguito tutto da casa ( povera deborah e povera Claudia le ho massacrate di messaggi e telefonate) e posso dire di essere fiera di loro.
e ora al lavoro....forza su che aspettate.....domani provvederò ad aggiornare il sito.
Cara Giulietta,
non te l'ho mai scritto pubblicamente, ma ti apprezzo proprio perchè non ti fai pubblicità........
Cris 61
wow. mi pare di aver riconosciuto uno dei miei golfini............................ ma che bella consegna e che bella postina! Ma le altre due che fine hanno fatto? la prossima volta vi vogliamo in prima fila, capito!!!!! Grazie per il tuo lavoro e il tuo impegno, bacioni!!!!!
:D eh si pareva anche a me...era nel pacco che mi ha spedito giulietta quindi conteneva anche lavori non suoi...per quanto riguarda le postine, una era fuori del reparto col nipotino e l'altra ha preferito scattare invece che essere...immortalata :D ma la prossima volta.... ;)
ciao Marina, si si hanno sempre bisogno...anche se ora hanno il rifornimento, non so per quanto duri!!! :D comunque al momento servono al Castelli di Verbania, da maschietto...possibilmente però girocollo perchè i neonati nascono "senza collo" e i prematurini ancora meno...dimensioni minime 18 x 18 max 22 x 22 ;) grazie mille!!! :abbraccioforte::abbraccioforte::abbraccioforte:
....intendevo senza il colletto a polo....:ok:
ciao a tutte! eravamo rimaste che Simona di Borgomanero ci aveva richiesto dei sacchi nanna per i bimbi che devono sottoporsi a risonanza magnetica: ne ho parlato con Giulietta e insieme a Cladye, presente alla consegna, ha approntato dei modellini da far esaminare al reparto. Per svariati motivi è trascorso un mesetto abbondante prima che potessi avere l'occasione di consegnarli, e sabato scorso me l'ha data mio marito: avrebbe giocato una partita di tennis a Pettenasco, sul lago d'Orta, un bellissimo paese che guarda caso...è il paese di Simona ;)
Detto, fatto: ci siamo accordate per trovarci al campo da tennis e mentre mio marito perdeva irrimediabilmente la partita :ghignata: io ho effettuato una mini consegna a Simona, dato che nel frattempo avevo messo da parte qualche bel golfino e pantaloncini, copertine, i sacchi per la risonanza e naturalmente i dou dou che Lucia Rivara ha eseguito all'uncinetto...ho dato anche un telo di pile e una copertina all'uncinetto come copriculla termica da far provare, visto che era tra le richieste, e un sacchetto con i vestitini usati che mi ha dato Bianca, casomai servissero...come sempre Simona ha apprezzato tutto e non mi ha lasciato nulla, si è presa le tre borse contenta come una Pasqua!
Siamo rimaste che avrebbe provato tutti i "prototipi" che le ho dato e che mi avrebbe fatto sapere, intanto ci ringrazia di tutto cuore...
allego le foto di cosa ho consegnato, volevo farne una anche a lei con le borse ma è scoppiato un temporale che ha cambiato le priorità di quel momento... :D :D :D
ed ecco i sacchi risonanza..
Ciao a tutte, rieccoci qua :)
Simona mi ha detto che tutti i prototipi di sacchi per la risonanza magnetica vanno bene, li usano tutti e al momento sono a posto così, felici e contente :D
per quanto riguarda il resto, aveva bisogno al volo sacchi nanna e completini golfini-pantaloncini o tutine, hanno avuto una tornata di bimbi nati di 1,5 kg e altri ne attendono dalla neonatologia di Novara; visto che in casa ne avevo qualcuno glieli ho mandati, purtroppo pantaloncini solo un paio ma la mamma di Sara, la bimba che li ha ricevuti, era molto contenta e ci ringrazia tanto...
ecco quello che ho consegnato
Ragazze, ho ricevuto un messaggio da Simona che ci chiede se possiamo farle avere, prima possibile, per quei bimbi di cui sopra:
-pantaloncini: lunghezza massima 20 cm, larghezza pancino 16/18 cm
-golfini o magliette, lunghezza e larghezza in vita 16/18 cm, lunghezza manica 16/18 cm
oppure le tutine di Cladye (nei modelli esclusivi)
In questa struttura ospitano bimbi prematuri di seconda fascia, cioè che una volta stabilizzati peso e respirazione vengono tolti dalle incubatrici e vestiti con indumenti aderenti e caldi. Per questo trovano molto utili le tutine, ma in mancanza vanno benissimo golfini e pantaloncini. Naturalmente le taglie restano "mini", come potete vedere...
riusciamo ad accontentare Simona e le mamme di questi bimbi? :ummm:
Ciao Deborah...io ci sono . Volevo sapere per tutine intendi il modello piccolo piccolo con le treccine in vita? perchè io ho quello e poi volevo sapere il più presto possibile come lo intendiamo? metà ottobre va bene?
Grazie:smack!:
ciao Roby, grazie si si il modellino è quello, la lunghezza finale è circa 28 cm, e come scadenza va benissimo a metà ottobre, speriamo di riuscire a farne un po'...:tidoilcuore: