ti sta venendo bene!!!
Brava!!!
m_grazia (12-03-2013)
m_grazia (12-03-2013)
pink (13-03-2013), Stefania_72 (14-03-2013)
Ciao! Hai già ricamato la bottiglia dell'olio? Secondo me le istruzioni non sono proprio chiare. Dice di contare 17 quadretti a sinistra della teiera.......ma da che punto della teiera? Cioè, dalla base della teiera, ossia la riga rossa, oppure dal "beccuccio" non so come chiamarlo, il beccuccio da dove versi il te? Perchè in quel caso cambia la distanza, ok, cambia di poco, un quadretto o due, però secondo me più precisi si è e meglio è, no?! Io sono partita a contare proprio dal beccuccio e la bottiglia l'ho fatta iniziare nel diciassettesimo quadretto spostandomi poi verso destra. Cioè il lato sinistro della bottiglia si trova nel diciassettesimo quadretto. Ho fatto giusto?!
Ciao scusami per il ritardo, ma ho ricamato solo oggi la bottiglia. In effetti hai ragione tu, è poco chiaro e se si sbaglia c'è il rischio che il barattolo tra l abottiglia e la teiera non ci entra più. Io all'inizio avevo contato 17 quadretti dal bordo inferiore della teiera (quello rosso), poi mi è venuto il dubbio e sono andata a contare i quadretti nel disegno senza colori che è uscito nel primo fascicolo...ed in effetti avevo sbagliatoDa quello schema i 17 quadretti sono a partire dal beccuccio, dunque per i prossimi ricami conterò direttamente da quel disegno. A presto
![]()
m_grazia (10-04-2013)
m_grazia (10-04-2013)
Ragazze............mi è successo un disastro................non vedo l'ora di andare a casa a controllare! Anche io sto facendo questo sampler, però mi sa che ho preso la tela all'incontrario. Cioè anziché in verticale io ho fatto orizzontale! Mi è venuto ora il sospetto guardando la foto di Maria Grazia, a me non sembra di aver fatto così. Ora cosa faccio? Se l'avessi presa davvero nel lato contrario non ci starà tutto il ricamo, vero?
Allora devo disfare tutto? Come si fa a rimediare????!!!! Ma la tela sembrava perfettamente quadrata, non sembrava così rettangolare a vederla dal vivo!!!!! Devo assolutamente andare a controllare, però devo resistere fino a stasera..................
Segnalibri