un simil oro potrebbe essere,io ho usato quello in genere in sostiruzione,il 3822.
ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
un simil oro potrebbe essere,io ho usato quello in genere in sostiruzione,il 3822.
ciao,fiorella
Ciao Fiorella, grazie per il consiglio, appena torno a casa vedo un po' se ce l'ho! Poi mi è anche venuta in mente una terza prova da fare stasera! Usare 1 filo color oro e 1 metallizzato o 2 oro e 1 metallizzato. Cosa ne pensate? Non vedo l'ora di fare le prove!
Ciao Lady, non è colpa tua è il filo che è odiosissimo da lavorare :evil: , io con quello ho ricamato le ali di un'angelo e alla fine ero :angry:
alla fine comunque mi è piaciuto molto, in alternativa prova quello che ti ha consigliato fiorella
Rieccomi, ho appena finito di fare le prove... Ne ho fatte solo 2, la prima è quella dei 4 fili metallizzati, mentre la seconda quella con il moulinè classico consigliatomi da Fiorella (con le 400 matassine che mi sono arrivate assieme all'enciclopedia del punto croce sarebbe stato incredibile non averlo! anche se purtroppo è da 4 metri, le altre le recupererò su ebay!) esattamente il numero 3822. Potete ben vedere le differenze... Trovo orribile la prova a 4 fili, mentre invece sono rimasta molto molto soddisfatta del colore consigliatomi da Fiorella! Sul rosso ci sta benissimo! Non avrei mai pensato a quel colore. Quindi come avrete già capito ho rinunciato al metallizzato, con mio enorme dispiacere. Riproverò quando sarò molto più esperta e quando potrò fare le cose con calma! Quindi, prima di allegare le foto per i vostri pareri ed eventuali consigli, ringrazio di cuore Fiorella per avermi suggerito questo bellissimo colore! Che sono sicura farà un'ottima figura anche senza sbriluccicare!!!
Allegato 110423
Aspetto i vostri preziosi commenti, baci Betty!
Si lady, indubbiamente viene meglio con il 3822, e adesso viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa si cominciaaaaaaa :bravissima:
Ciao Lady,
ti propongo una terza soluzione. Perchè non provi con un filo o due dorato e un filo di dmc normale che più si avvicina come colore a quello dorato? Secondo me i punti risultano più corposi.
Fammi sapere....
Ciao
Marina
Scusami ma non avevo visto che avevi già trovato la soluzione!!
Baci
Marina
Per Paoletta: indubbiamente il lavoro fatto con il filo moulinè è meglio, però alla fine ho deciso di usare il metallizzato e metterci tutto il mio impegno per evitare che prenda le direzioni che più gli piacciono... Avevo già fatto il bordo della tovaglietta con il metallizzato e come vedi nella foto il risultato dei 2 fili vicini non è molto bello da vedere... Almeno a me non ha soddisfatto per niente, e disfare tutto il bordo per rifarlo non se ne parla neanche!
Pazienza, non sarà perfetto e bello pieno, però ci starò più attenta!
Per Marina: grazie per il consiglio, in realtà ho provato ma alla fine il risultato era pessimo, nel senso che il filo che ho io messo insieme al moulinè scompare, quindi tanto valeva non metterlo... Ho addirittura provato a farci il punto scritto ma è praticamente invisibile :angry::angry::angry:
E' un filo orribile da lavorare...
Vi metto le foto, mi dite se almeno è accettabile come sta venendo? La parte nuova è la parte superiore, mi sembra stia venendo un po' meglio rispetto alla parte iniziale.
Grazie a tutte voi per i consigli!
Allegato 110757Allegato 110758
ciao,
se posso dirti la mia con il moulinè viene più bello pienotto ma il filo metallizzato è più lucido e mi piace di più, anche se sono d'accordo con te che è orribile da lavorare... un paio di anni fa ho fatto una scritta su un asciugapiatti per Natale ed è stata una mezza impresa.... poi vorrei farti notare una piccola cosa cui ho fatto caso se mi permetti: ricordati che il senso delle crocette dovrebbe essere sempre uguale....;);)
ciao e buon lavoro!!!!!!!!
Anto
Ciao Anto, hai ragione è più bello e pienotto con il moulinè ma che ci vuoi fare... Il metallizzato mi ha conquistata anche se non è perfetto.
Poi hai RAGIONE...
Non ho per niente fatto caso al senso!!!
Caspita non ci avevo nemmeno fatto caso.
Grazie mille per avermelo fatto notare!!!
Ho messo le foto proprio per avere i vostri consigli e i vostri rimproveri se sbaglio in qualcosa, proprio come in questo caso...