Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: New York Skyline su aida nera...

  1. #21
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudia.iaia Visualizza Messaggio
    Ho fotografato la fatina di Passione Ricamo sia alla luce del giorno che di notte al buio ma il flash sfalsa il risultato, se vi interessa potete dare u'occhiata tra i mie lavori qui: Gli Album di Claudia.iaiaBuone crocette a tutte.
    Claudia
    l'effetto è bello ma rimane così verde di notte? cioè mi aspettavo un verdino pallidino ma così è proprio verde ufo xD

  2. #22
    claudia.iaia è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Messaggi
    2,966
    Grazie
    8,794
    Ringraziato 2,327 volte in 2,000 Discussioni

    Predefinito

    No, difatti ho detto che il risultato è sfalsato da flash, a occhio nudo è molto più chiaro, ti consiglio comunque di provare a lavorare pochi punti così puoi renderti conto di persona.
    Ciao, Claudia

  3. #23
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Posso dare una dritta???

    I filati fluorescenti (una volta erano i Glow in the dark) non restano fluorescenti a vita! Dopo un non meglio precisato TOT di tempo, perdono la fluorescenza ...

    Visto che ti piace qualcosa di sbrilluccicoso, ti consiglio di andare in una merceria qualsiasi e chiedere i filati metallizzati Gutermann, sono in spolette da 50 metri tipo quelle del cotone per cucire, ci sono in diversi colori alcuni anche molto belli, costano relativamente poco (circa 3 euro) e soprattutto non danno i problemi dei metallizzati Dmc!

    Bacio
    B.

  4. #24
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Le dritte sono sempre ben accette! Ma siccome volevo fare l'ordine su casa cenina penso che a questo punto sceglierò un dmc metallizzato normale, non vorrei comprare tante matassine e poi magari mi restano li perchè non mi piace l'effetto :P

  5. #25
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carly89 Visualizza Messaggio
    Le dritte sono sempre ben accette! Ma siccome volevo fare l'ordine su casa cenina penso che a questo punto sceglierò un dmc metallizzato normale, non vorrei comprare tante matassine e poi magari mi restano li perchè non mi piace l'effetto :P

    Mmmhhhh ... metallizzato Dmc .... mmmmmhhhhh!
    Allora piuttosto perchè non provi la seta? Tipo questa: Filati - YLI - YLI filati seta - Casa Cenina, costa relativamente poco, ma la lucentezza della seta .................................

  6. Per questo Post, l'utente betty63 e' stato ringraziato da:


  7. #26
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Ok ho cominciato a ricamarlo ieri sera! Alla fine ho scelto la seta
    devo dire tre cose: tela nera+ tavolo del salotto nero non vanno d'accordo P: , la seta è davvero sguisciolosa(se mi si passa il termine^^) e la tela è ancora troppo dura e mi "sfragna" un po' il filo...(si accettano consigliii)
    a parte questo la mia tela dovrebbe essere una 52, per cui due fili di seta non passano e sto ricamando a un filo solo, ma l'effetto è comunque bello! e visto che viene piccino pensavo tipo di fare lo skyline in tre colori diversi, un bianco, e altri due da decidere, ma pensavo di usare il dmc 3846 e un fucsia/rosa/rosso aranciato...visto che è la skyline di new york potrei fare un'americanata blu-bianco-rosso... vedrò :P
    avevate ragione che ci vuole un bel po' di pazienza, fortunatamente ho un occhio buono e il lampadario dritto dritto sopra il divano, per cui va abbastanza bene! Metterò qualche fotina di avanzamento tra qualche giorno )
    Ultima modifica di carly89; 15-10-2011 alle 08:59

  8. #27
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carly89 Visualizza Messaggio
    Ok ho cominciato a ricamarlo ieri sera! Alla fine ho scelto la seta
    devo dire tre cose: tela nera+ tavolo del salotto nero non vanno d'accordo P: , la seta è davvero sguisciolosa(se mi si passa il termine^^) e la tela è ancora troppo dura e mi "sfragna" un po' il filo...(si accettano consigliii)
    a parte questo la mia tela dovrebbe essere una 52, per cui due fili di seta non passano e sto ricamando a un filo solo, ma l'effetto è comunque bello! e visto che viene piccino pensavo tipo di fare lo skyline in tre colori diversi, un bianco, e altri due da decidere, ma pensavo di usare il dmc 3846 e un fucsia/rosa/rosso aranciato...visto che è la skyline di new york potrei fare un'americanata blu-bianco-rosso... vedrò :P
    avevate ragione che ci vuole un bel po' di pazienza, fortunatamente ho un occhio buono e il lampadario dritto dritto sopra il divano, per cui va abbastanza bene! Metterò qualche fotina di avanzamento tra qualche giorno )
    Sono curiosissima di vederlo!!!
    Per la stoffa che ti spela il filato perchè è rigida, l'unico sistema è bagnarla (acqua molto fredda altrimenti stringe e appena un po' di ammorbidente)! Poi da ancora un po' umida la stiri o la metti nel telaio ...
    Aspettiamo le foto!
    Bacio
    B.

  9. #28
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Io per ovviare il problema della seta che scivola da tutte le parti e si sfrega rovinandosi faccio un cappio alla base della cruna dell'ago, come per i metallizzati. E devo dire che mi ha risolto un bel po' di problemi!

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  10. #29
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Beh l'idea del cappio non è male ma dovrò convincermi a usare un ago più piccolo di quello che uso adesso... e stamattina provo a bagnare la tela, vediamo cosa succede! grazie mille a tutte e due

  11. #30
    aliluca è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    01-03-2009
    Località
    Villa di Serio, Italy
    Messaggi
    522
    Grazie
    190
    Ringraziato 229 volte in 183 Discussioni

    Predefinito

    sono curiosa di vedere il risulatto finale...non ho mai ricamato su aida nera!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. schema new york skyline dmc
    Di jeep nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-2014, 01:29
  2. DMC 0567PH-04 - New York Skyline
    Di scott nel forum Schemi per Autore
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-2014, 16:22
  3. Tela Aida nera
    Di tary nel forum Punto Croce
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13-02-2012, 15:45
  4. Tela aida nera e telaio
    Di Marinella66 nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 14:31
  5. consiglio cercasi su aida nera^_^
    Di tesorinabella nel forum Punto Croce
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-01-2011, 20:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •