Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Macchine da cucire

  1. #1
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito Macchine da cucire

    Traduco dall'arabo:

    macchina normale = macchina lineare. Di solito ha un ago verticale, una bobina, una/due spolette per ago doppio.

    taglia-cuci fino a 2 aghi, fino a 4 spolette/coni di fili, un crochet inferiore, un crochet superiore, un coltello. Serve per rifinire, mentre cuce taglia la stoffa in eccesso.

    punto copertura e catenella fino a 3 aghi, fino a 4 spolette/coni di filo, un crochet inferiore. Serve per cucire i tessuti elastici, la catenella (finto punto erba) e' molto resistente e si usa soprattutto nei jeans.

    Se vuoi approfondire l'argomento fammelo sapere



    Ho partecipato a
    : Ricreiamoci Mercatino Solidale *** SWAP "Fiori... fiori... fiori... e ancora fiori"

    Sono stata la madrina di: SAL Calza di Natale 2017



  2. Per questo Post, l'utente todola e' stato ringraziato da:

    aimiy (26-05-2017)

  3. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,841
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,377 volte in 8,182 Discussioni

    Predefinito

    io le conosco tutte. In famiglia io sono l'unica negata per l'uso della macchina. Mi accontenterei di far andare il mio unico aghetto nella direzione che voglio io! Al momento sembriamo due ubriachi di notte! Solo un lumino infondo al tunnel!!!
    ciao aimiy

  4. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    todola (26-05-2017)

  5. #3
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da todola Visualizza Messaggio
    Traduco dall'arabo:

    macchina normale = macchina lineare. Di solito ha un ago verticale, una bobina, una/due spolette per ago doppio.

    taglia-cuci fino a 2 aghi, fino a 4 spolette/coni di fili, un crochet inferiore, un crochet superiore, un coltello. Serve per rifinire, mentre cuce taglia la stoffa in eccesso.

    punto copertura e catenella fino a 3 aghi, fino a 4 spolette/coni di filo, un crochet inferiore. Serve per cucire i tessuti elastici, la catenella (finto punto erba) e' molto resistente e si usa soprattutto nei jeans.

    Se vuoi approfondire l'argomento fammelo sapere


    Io altro che approfondire. ....
    .... avrei bisogno dell'ABC
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  6. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    todola (26-05-2017)

  7. #4
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aimiy Visualizza Messaggio
    io le conosco tutte. In famiglia io sono l'unica negata per l'uso della macchina. Mi accontenterei di far andare il mio unico aghetto nella direzione che voglio io! Al momento sembriamo due ubriachi di notte! Solo un lumino infondo al tunnel!!!

    C'e un libro che si intitola "Negati per il cucito", ma io ti dico che non esiste nessun negato, e' solo questione di esercizio e conoscenza della macchina, basterebbe leggere il libretto di istruzioni.

    Dal momento che ami cucire vuole dire che hai manualità che deve solo essere esercitata.

    Credimi, non sei in fondo al tunnel bensì nell'immenso mondo del cucito.

    Prova, prova e ... ancora prova.



    Ho partecipato a
    : Ricreiamoci Mercatino Solidale *** SWAP "Fiori... fiori... fiori... e ancora fiori"

    Sono stata la madrina di: SAL Calza di Natale 2017



  8. Per questo Post, l'utente todola e' stato ringraziato da:

    aimiy (27-05-2017)

  9. #5
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,841
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,377 volte in 8,182 Discussioni

    Predefinito

    Grazie. A guardare mia madre sembrava moltoo più facile. Comunque ora mi diverti e continuerò. Grazie anche a questi magnifici Sal
    ciao aimiy

  10. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    todola (28-05-2017)

  11. #6
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Bella l'idea di separare la discussione sulle macchine per cucire
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  12. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    todola (29-05-2017)

  13. #7
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte, come anticipato nella discussione "Sal Calza di Natale", vi mostro la mia Janome Coverpro 2000 CPX, nonché i punti che può realizzare con i commenti scritti sopra.

    Macchine da cucire-img_0900-jpg Macchine da cucire-img_0895-jpg Macchine da cucire-img_0896-jpg Macchine da cucire-img_0897-jpg



    Ho partecipato a
    : Ricreiamoci Mercatino Solidale *** SWAP "Fiori... fiori... fiori... e ancora fiori"

    Sono stata la madrina di: SAL Calza di Natale 2017



  14. Per questo Post, l'utente todola e' stato ringraziato da:

    aimiy (31-05-2017)

  15. #8
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,841
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,377 volte in 8,182 Discussioni

    Predefinito

    wow che macchinona!!! meglio di un SUV!!!
    ciao aimiy

  16. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    todola (31-05-2017)

  17. #9
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Uaooo! Ci vuole la patente per una macchina così!!
    Aimiy.....mi sa che noi 2 per una macchina così la patente non ce la danno...neanche corrompendo!
    Complimenti Claudia!
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  18. #10
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito

    E' fantastica, con il punto catenella faccio gli orli ai pantaloni jeans di tutti noi perché, con queste stoffe anche poco elasticizzate, il filo non si rompe (sono due incastrati a catena).

    L'ho comprata presso il sito www.matri.eu e l'ho pagata ben 200,00 € in meno (senza spese di spedizione in quanto pagamento superiore al minimo richiesto) rispetto al prezzo minimo trovato in tanti altri siti e negozi di Roma.
    Il sito ha un negozio enorme (un palazzo) che sta in Olanda, precisi con l'ordine che ho fatto e puntuali con la consegna.



    Ho partecipato a
    : Ricreiamoci Mercatino Solidale *** SWAP "Fiori... fiori... fiori... e ancora fiori"

    Sono stata la madrina di: SAL Calza di Natale 2017



  19. Per questo Post, l'utente todola e' stato ringraziato da:

    aimiy (31-05-2017)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 03-06-2021, 12:01
  2. Auto, macchina / macchine
    Di claudia nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-09-2012, 19:29
  3. alfabeto marileny pido (e con le macchine)
    Di nemo1964 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 11:24
  4. schemi camion e macchine
    Di francy88 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 22:41
  5. disegni pes per macchine ricamatrici
    Di mammagiulietta nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-2010, 22:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •