Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Diario di bordo "Swap Esperimento"

  1. #1
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,222 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito Diario di bordo "Swap Esperimento"

    Eccoci pronte a parlare dello SWAP appena concluso. Se vi va raccontateci in cosa è consistito il vostro esperimento e come vi siete trovate nel realizzarlo.

  2. #2
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,222 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Inizio ringraziando Roby60 per il bellissimo bracciale dei miei colori preferiti e per il fantastico disegno fatto a mano libera sul bigliettino. Grazie a Roby77 per aver apprezzato il mio grembiule e grazie a loro due e Annalisa per essersi messe in gioco sperimentando tecniche nuove.
    Per quanto riguarda il mio swap è stata per me la prima volta con il free motion e ho usato il filo bianco per non far vedere troppo gli errori. Era anche la prima volta che cucivo un grembiule, perciò ho guardato tutti i tutorial disponibili su youtube, misurato e rimisurato, cucito e scucito e alla fine ce l'ho fatta (circa). Grazie enorme a tutte, aspetto i vostri racconti.

  3. #3
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Per qs swap ho voluto realizzare il mio primo ricamo Broderie Suisse...era un pò che guardavo e riguardavo i vari lavori su internet e grazie all'idea di Elda di sperimentare cose nuove, mi sono lanciata. Ho usato quasi tutti i punti base di qs tecnica: punti croce doppi, cerchio, quadrato, matassa, tessitura, fiori 8 petali, nastro ...ho poi inserito il punto ragno coperto ( penso si traduca così..."point d'araignée surjeté). Il tessuto è un quadretto Adige e il filato è Retors d'Alsace n°8 DMC.
    Uno swap davvero originale e invitante, spero che venga riproposto più avanti perchè ci sprona a provare cose nuove.
    Un ringraziamento a tutte le partecipanti, e doppio a Elda: per aver organizzato qs swap e per aver realizzato per me un bellissimo grembiule, grazie cara!

  4. Per questo Post, l'utente roby77 e' stato ringraziato da:

    elda (02-08-2018)

  5. #4
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Per questo swap ho sperimentato il macramé una tecnica che mi è sempre piaciuta. In realtà il braccialetto che ho realizzato per Elda è il risultato dei nodi semplici ma d'altra parte non potevo certo pretendere di realizzare un pizzo o simili sarebbe stato impossibile. Nonostante questo nel corso della realizzazione mi sono confusa spesso nell'annodare perché da destra si annoda passando il filo in un modo e da sinistra in un'altra per cui ho dovuto sciogliere e riannodare. ..Il risultato non è perfetto perché non ho stretto i nodi sempre nello stesso modo ma l'entusiasmo nel gradimento di Elda ha fugato i miei dubbi sul risultato. Ho seguito un tutorial francese su YouTube ed ho utilizzato del normale cotone in gomitoli.
    Ringrazio anche Annalisa per quanto ricevuto e nonostante lei abbia definito un disastro mi è piaciuto tantissimo. Grazie anche ad Elda per l'idea originale che come ha detto roby77 ci ha spinto ad "osare" e mi sembra con risultati niente male

  6. #5
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Volevo ringraziare Elda per questo originale swap e come ha scritto Roberta spero ci sia un bis più avanti.
    Come già ho scritto il mio nonostante le rassicurazioni di Roberta che lo ha ricevuto non è stato un esperimento riuscito. Non avevo mai ricamato su tele diverse dall'aida e volevo provare, ma ho incontrato molte difficoltà nell'assemblare. Ricamare centrando il ricamo da tutte e due i lati l'ho trovato difficilissimo ed infatti non sono riuscita a centrarlo insomma un disastro……………..occhi a parte che mi bruciavano perché la tela era piccola. Per "rimediare" un pochino ho provato anche un'altra tecnica che mi aveva sempre attirato con un materiale nuovo il Polyshrink ( qui potete vedere uno dei tanti video https://www.bing.com/videos/search?q...F&&FORM=VRDGAR) ed ho realizzato per lei un ferma aghi. Di questo sono abbastanza soddisfatta e sicuramente ne realizzerà altri

  7. #6
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,222 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Annalisa, per me sei troppo dura con te stessa. A me il tuo swap piace e anche Roberta lo ha apprezzato. Si vede che ci hai messo impegno, poi come tutti gli esperimenti difficilmente viene perfetto al primo colpo!

  8. Per questo Post, l'utente elda e' stato ringraziato da:


  9. #7
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Secondo me siamo state tutte bravissime, e qs vale anche x te Annalisa: non è facile provare a realizzare cose nuove e mai fatte, soprattutto sapendo che il ns esperimento andrà a un'altra persona...e qui aumentano i dubbi e l'ansia.

  10. Per questo Post, l'utente roby77 e' stato ringraziato da:


Discussioni Simili

  1. Diario di bordo dello swap "… E CHE IL NUOVO ANNO SIA FORTUNATISSSSIMO"
    Di Account non Attivo nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-2017, 12:46
  2. Diario di bordo swap "B l'amicizia sincera è un vero dono"
    Di Account non Attivo nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-2015, 16:35
  3. Diario di bordo dello SWAP "Il regno delle fate"
    Di tary nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-2014, 12:56
  4. Diario di bordo dello swap " Dolcetto o scherzetto? W Halloween!"
    Di Account non Attivo nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-2014, 12:52
  5. Diario di bordo "Swap Il Palio delle Contrade di Megghy"
    Di anastasia.tatalo nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-02-2014, 13:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •