RE: ? Ingrandire un disegno PC Stitch
io nn l'ho capito Malù :(
Se ad esempio ho un disegno di 20x20 come faccio a farlo diventare 40x40? oppure se faccio a mano libera un disegno posso poi successivamente ingrandirlo o rimpicciolirlo? grazie
Visualizzazione Stampabile
io nn l'ho capito Malù :(
Se ad esempio ho un disegno di 20x20 come faccio a farlo diventare 40x40? oppure se faccio a mano libera un disegno posso poi successivamente ingrandirlo o rimpicciolirlo? grazie
Ciao Stella
devi aprire un file nuovo nel programma e impostare le misure del disegno (tipo 40x40) poi carichi l'immagine e il programma adata il tutto alla misura impostata.
La stessa funzione vale anche per rimpicciolire.
Ciao a tutte sono nuova del forum,ma "vecchia" in quanto a passione per il punto croce:occhiolino:
Innanzi tutto complimenti a tutte sia per i lavori che per gli schemi,il sito è una vera manna per chi come me va sempre in cerca di idee nuove ed originali da ricamare.
Vi scrivo per sottoporvi un problema. IO ho due schemi che devo ricamare,uno su una coppia di asciugamani ed uno su un accappatoio,solo che sono troppo "alti" per le fasce di tela aida che vi sono inserite...sono due giorni che sto impazzendo con il pc-stitch per cercare di ridurli,ma mentre per ingrandire ci sono riuscita,adesso proprio non c'è verso.Come posso fare?C'è qualcuna che possa aiutarmi a risolvere questo problema?
Allego gli schemi che devo utilizzare,ma mi servono alti al max 43 quadretti
Confidando nella vostra disponibilità vi saluto caramente e mi metto a disposizione per schemi e quant'altro.
Grazie in anticipo
Domando scusa: per errore ho cancellato il messaggio di Marialaura e non riesco più a recuperarlo!!!
Come aggiungere nuovi font a PC Stitch
ciao malù ma ancora nn sono riuscita a capire come funziona
stavo cercando di aggiungere dei nuovi font ma nn riesco
spero che prioma o poi saprò fare qualcosina ciao
Re: Cerco aiuto per ridurre schemi con PC Stitch
ciao ele,
io con pc stich ho provato a importare le tue immagini ma essendo già degli schemi non riesco, anche perche l'altezza di cui hai bisogno tu è veramente poca...
magari malù o qualcuna più brava ce la farà ma senza il file originale è difficilissimo.....
Re: Come aggiungere nuovi font a PC Stitch
ciao Paolina,
per scaricare i fonts devi prima salvare la cartella dei fonts nella cartella di windows:
C:\WINDOWS\Fonts
solitamente sono cartelle compresse, quindi prima la decomprimi e l'installi facendo File\installa nuovi fonts\ e selezioni qulli che hai appena messi dentro la cartella.
poi quando entri nei programmi te li caricherà in automatico...
spero di averti aiutata, facci sapere!
Ciao!!!
Qui troverai un passo a passo per risolvere il tuo problema:
http://www.megghy.com/forum/f56/come...o-pc-8369.html
A presto!!!
Re: Cerco aiuto per ridurre schemi con PC Stitch
in effetti è esattamente quella che hai riscontrato anche tu a difficoltà che ho incontrato io...ho anche provato a fare il disegno e poi scannerizzarlo ed impoortarlo come immagine e non come schema,ma niente...non ci si riesce....avevo provato a chiedere qui nella speranza che qualche esperta avesse delle tecniche diverse x fare questa cosa...ma cmq anche se mi dispiace xchè quegli schemi erano davvero ad hoc,ho provveduto a cercarne altri da ricamare su accapatoio ed asciugamani.grazie ancora x la disponibilità e se posso ricambio volentieri la cortesia
buona giornata
Ele
grazie ancora x il vostro aiuto appena ci riesco vi faccio sapere ciao