neanche... a me serve quando esporto il lavoro...
Quando salvo l'immagine il righello con la freccia centrale non c'è...
a me però serve quello...
Visualizzazione Stampabile
neanche... a me serve quando esporto il lavoro...
Quando salvo l'immagine il righello con la freccia centrale non c'è...
a me però serve quello...
Ciao Lucia, quando fai opzioni di stampa, devi selezionare print, poi la sezione grid page options e selezionare print gridlines e line numbers, (premetto che ho la versione 9)
spero che per la versione 7 si simile e che ti abbia potuto aiutare...
:ciao5:
:oopss:chiedo scusa, avevo capito che era per la stampa... ho capito male?
perche anche se tolgo il righello, la freccietta rossa del centro rimane... :dubbio-3:
Ciao
ti riferisci alla freccettina nera che si visualizza sulla griglia per indicare il centro del lavoro???
Allegato 311790
in caso di esportazione del lavoro, righelli/griglie e quant'altro non vengono fuori. per vederle devi fare la copia della schermata con i tasti della tastiera CTRL+STAMP così come ho fatto io e poi ritagliare la parte che ti interessa.
no no...
mi spiace contraddirti ma c'è un metodo che ora non mi ricordo perché di 2 immagini che dovevo salvare 1 ce l'ha e l'altra no...
Solo che non mi ricordo come ho fatto...
:dubbio-3: mi hai davvero incuriosita. Quando ricordi come ... Fammi sapere anche se non capisco la necessità visto che in fase di Stampa hai la possibilità di visualizzare o non molte opzioni.
Io ho la versione successiva alla tua (versione 9.1.6) ed ho notato che anche l'attuale 10 non vi è la possibilità di esportare file con i righelli o freccettina per indicare il centro della griglia.
posso chiederti a cosa serve esportare con quel riferimento??? inoltre perchè a volte parli di "salvataggio" e altre di "esportazione" sono 2 cose molto diverse.
Saluti ANNA
ho appena provato anch'io ad esportare ma mi viene in automatico la freccieta del centro.... non so se la 9 sia diversa dalla versione 7...
mi spiace non poterti aiutare... vediamo se Malù o Natalia verranno in tuo aiuto, ora le scrivo un mp....
ciao
:aloha:
Ora io uso il 10 e mi viene stampata sia la numerazione esterna che la freccina del centro in alto... quando usavo il 7 nella stampa non veniva nedssuna numerazione, ma la griglia aveva una linea più scura ogni 10... io contavo i quaderetti per 10 poi facevo la divisione...
Se sulla griglia mentre ci lavori, hai la numerazione e il centro in alto segnato, puoi sempre tu fare una linea che passi al
di sopra dello schema, magari rossa o blu in modo che si veda bene, così puoi trovare il centro della schema da sola.
Spero di averti aiutata!
Serena giornata!!
se leggete qui http://www.megghy.com/forum/f55/cors...odo-40111.html secondo me trovate tante informazioni