Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

  1. #1
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    Carissime crocettine,
    visto che le richieste di questa spiegazione sono sempre più numerose, vi scrivo i passaggi da fare per trasformare uno schema dal formato Pc Stitch Pattern Files al formato jpeg. Nella seconda parte della spiegazione, vi spiegherò come firmare i vostri capolavori prima di inserirli nel forum.

    1) Realizzare lo schema desiderato con Pc stitch;
    2) al termine della realizzazione salvare per prima cosa lo schema perchè potreste aver bisogno di modificarlo, quindi conviene conservarlo;
    3)quindi cliccare su SAVE AS presente nella barra sotto a FILE, salvare con nome e archiviarlo nella cartella desiderata;
    4) senza chiudere lo schema, cliccare su EXPORT presente nella barra sotto a FILE, spuntare con louse sulla voce DISPLAY GRID e cliccare su EXPORT;
    5) a questo punto salvare l'immagine cliccando su SAVE IMAGE e successivamente, se si vuole salvare anche la legenda colori, cliccare anche su SAVE LEGEND. In questo modo avrete salvato lo schema in formato bitmap.
    6) aprire la cartella in cui avete archiviato lo schema in bitmap...
    7) aprire lo schema con Microsoft office Picture manager clic su file e su export
    in formato file per espotazione scegliere l'opzione file JPEG clic OK
    9) Nella cartella ora ci sono due versioni dell'immagine : bitmap e ipg ... Eliminare bitmap...

    Spero di essere stata chiara e precisa nella spiegazione, in caso di qualsiesi diffocoltà non esitate a contattare me o le altre moderatrici, che saranno, come sempre, a vostra completa disposizione.
    Un abbraccio a tutte
    Ultima modifica di Account non Attivo; 22-07-2011 alle 20:38 Motivo: Semplificazione del procedimento
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano Sophie per questa discussione:

    alma (09-01-2011), millyiu (14-01-2015)

  3. #2
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito re: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    brava sophie come sempre sei stata più che sauriente
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  4. #3
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito re: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    sei grande sophie....

  5. #4
    florianne è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    08-03-2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    684
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Discussioni

    Predefinito re: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    ciao sophie grazie x le preziose info che ci hai dato
    anch'io ho pcstich ma finora non sono riuscita a fare niente a parte 1 schemino di prova appena riuscirò ad avere un po' di tempo senza la piccola peste tra i piedi (ovvero la tua figlioccia virtuale) proverò a fare qualcosa e a mandarlo
    baci e grazie
    Proverbio indiano: Ci sono 1000 soli al di là delle nuvole .......

  6. #5
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito re: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    ok flo ci conto.... nel frattempo sbaciucchiami e spupazzami la mia adorata figlioccia.... mi raccomando!
    E grazie alle altre ragazze per i complimenti!
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

  7. #6
    serena è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    17-08-2008
    Località
    sicilia
    Messaggi
    100
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito re: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    ho scaricato pc stitch ma come posso mettere le immagini in formato jpeg? nn so usarlo aiuto!!

  8. #7
    L'avatar di bimba1299
    bimba1299 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    20-07-2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    1
    Ringraziato 17 volte in 10 Discussioni

    Predefinito re: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    come ha scritto sophie devi
    Citazione Originariamente Scritto da Sophie
    Carissime crocettine,
    visto che le richieste di questa spiegazione sono sempre più numerose, vi scrivo i passaggi da fare per trasformare uno schema dal formato Pc Stitch Pattern Files al formato jpeg. Nella seconda parte della spiegazione, vi spiegherò come firmare i vostri capolavori prima di inserirli nel forum.

    1) Realizzare lo schema desiderato con Pc stitch;
    2) al termine della realizzazione salvare per prima cosa lo schema perchè potreste aver bisogno di modificarlo, quindi conviene conservarlo;
    3)quindi cliccare su SAVE AS presente nella barra sotto a FILE, salvare con nome e archiviarlo nella cartella desiderata;
    4) senza chiudere lo schema, cliccare su EXPORT presente nella barra sotto a FILE, spuntare con louse sulla voce DISPLAY GRID e cliccare su EXPORT;
    5) a questo punto salvare l'immagine cliccando su SAVE IMAGE e successivamente, se si vuole salvare anche la legenda colori, cliccare anche su SAVE LEGEND. In questo modo avrete salvato lo schema in formato bitmap.
    (consiglio: quando fate queste operazione di salvataggio, conviene sempre salvare tutto sul desktop, così la ricerca diventa più semplice).
    6) Cercate sul desk lo schema che avete salvato in formato bitmap, aprite il file. Sotto al disegno noterete tanti simboli (le freccette, quadri, una croce rossa, la stampante,etc), dunque cliccate sul dischetto (il floppy), si aprirà una finestra di salvataggio in cui inserirete il nome dell'immagine in NOME FILE, e in SALVA COME sotto, troverete la scritta JPEG, cliccherete lì.
    7) A questo punto avete salvato l'immagine in modo da poterla spedire nel forum. Se si volesse firmare il proprio disegno, seguite le procedure elencate sotto.
    8) andare in PAINT, cliccate sulla barra MODIFICA e scorrere finchè troverete la scritta INCOLLA DA. Cliccate su incolla da e incollate l'immagine che avete salvato in formato jpeg.
    9) A questo punto scrivete il vostro nome sullo schema e salvate il tutto. Avete firmato il vostro capolavoro e siete pronte per mostrarlo alle altre crocettine!!!


    Spero di essere stata chiara e precisa nella spiegazione, in caso di qualsiesi diffocoltà non esitate a contattare me o le altre moderatrici, che saranno, come sempre, a vostra completa disposizione.
    Un abbraccio a tutte
    Un Bacione da Bimba,Nicole e Chiara

  9. #8
    imported_lulu Guest

    Predefinito re: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    ciao a tutte, il vostro sito è veramente troppo mitico!!!!!!!!
    mi sono iscritta ieri, anche se già più volte avevo usufuito dei vostri schemi, grazie a voi ho scoperto PC stitch, volevo chiedervi un consiglio: in commercio ho visto che esistono due versioni 7 e pro, voi quale consigliate? quali sono le differenze?
    grazie mille un bacio lulu

  10. #9
    Data Registrazione
    15-04-2009
    Messaggi
    18
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito pc-stich

    salve ragazze! dove si compra o dove si scarica il programma pc-stich? grazie mille

  11. #10
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito re: Come inserire schemi fatti con Pc Stitch nel forum ( trasformare file .pat in .jpg )

    Io l'ho comprato su
    casacenina.
    Mi hanno detto che si può scaricare gratuitamente su E-MULE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come inserire file .rar?
    Di mestrelia nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 23:55
  2. inserire gli schemi dal proprio pc al forum
    Di isa77 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-05-2011, 11:33
  3. Ridimensionare uno Schema da inserire nel Forum
    Di Amministratore nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-08-2009, 19:51
  4. inserire uno schema nel forum
    Di pikki nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-2009, 09:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •