ciao natalia.....ascolta, questa è la mia prova della coccinella:
Allegato 253467
ma una curiosità, quando fai il punto scritto iniziale....cerchi di fare il quadretto pieno????
ora voglio provare con uno schema che dovrei portare in pcsticth!!!!
Visualizzazione Stampabile
ciao natalia.....ascolta, questa è la mia prova della coccinella:
Allegato 253467
ma una curiosità, quando fai il punto scritto iniziale....cerchi di fare il quadretto pieno????
ora voglio provare con uno schema che dovrei portare in pcsticth!!!!
riciao, rieccomi......cosa ne dici di questo schema????
Allegato 253469
ora lo coloro!!!!!
Molto bene!!!
senza la griglia non posso dire se è proprio perfetto, ma dall'immagine non sembra male! ;)
se fai il quadretto pieno sarà più facile da ricamare e in teoria dobbiamo cercare di fare lo schema quanto più facile possibile!
Ma se proprio non ci sta il punto scritto lungo quanto la crocetta, allora lo fai più corto!
Alla fine conta di più che l'immagine sia bella, non solo che sia facile da ricamare!!! ;)
Anche Titti è fatto bene!
Quando aggiungerai i colori potrai ancora un po' "raddrizzare" le linee!!!
Aspettiamo la tua coccinella finita! ;)
Per l'altro schema puoi postare il risultato nel post http://www.megghy.com/forum/f73/i-pr...lia-40876.html
ciao natalia.....ti posto la foto della coccinella con le righe....se riesco domani nel primo pomeriggio la coloro, poi la posterò......
sai...certo è davvero piu' semplice il tuo metodo, a me avevano insegnato a fare "import", ma facendo così l'immagine usciva davvero molto molto sfuocata e non si riusciva nemmeno a contornarla, era per quello che facevo crocetta per crocetta!!!!
Allegato 253617
davvero grazie mille:occhiolino5:
anche io prima facevo così! Ma con il punto scritto mi piace di più!!! :p
Il punto scritto è meglio che passi nei punti di incrocio tra le righe! o/e lungo le righe!
così è più facile ricamare!
Se hai mai ricamato qualcosa con il punto scritto, guarda come passa il punto scritto lì! così capirai come migliorare il tuo schema! ;)
le righe devono essere dritte!
se fai il backstitch e vedi che non è "nitido" vuoi dire che lo devi spostare un po', più giù o più su! ;)
Ciao Natalia, come promesso, ti posto la mia prima prova, della tua lezione...
Grazie MAESTRA....Allegato 255128Allegato 255129
Bravissima!!!
Lo schema è perfetto! ;)
adesso puoi passare alla seconda tappa. :p
Grazieeeeee :arrossito:
Anche se a me non piace la prima mano vicino al filo del palloncino... cmq grazie a te, altrimenti non sarei riuscita neanche ad inserire l'immagine nel programma.
Ora scappo
Alla prossima lezione, maestra, un bacio
invece io ho fatto la lazzarona!!!!!:remissivo:
ma la prossima settimana quando i bambini tornano a scuola finirò al mia coccinella!!!!!!!!:yes!:
signora maestra Natalia , ho una domanda da farti al volo ,
finito questo schema , lo ho espoertato in jpg come al solito , ma poi lo stampo dall'altro pc , e quindi non ci avevo fatto caso subito
come mai , i petali del fiore centrale a punto scritto , risultano neri invece che in rosso che era il colore con il quale io li avevo disegnati ?
ho controllato anche altri due schemini che avevo salvato qualche giorno fa e mi fa la stessa cosa , quando li salvo , tutti il punto scritto risulta in nero anche se nella legenda e' spscificato anche il secondo colore °_°
cosa ho toccato ?
le righe nel viola dovevano esser leggermente piu' chiare del colore di base insomma circa rosa
ps: non ho controllato se ho impostato qualcosa io , visto non sottomano il programma -.-
grazie ^_^
quando esporti in jpg devi impostare l'opzione Lines AS: Floss Collors (w/ style) ;)
grazie cara Natalia ^_^
immaginavo fosse causato da quel menu' a tendina che non ho mai considerato troppo ^_^ !!!
grazie Natalia, adesso vedo se mio marito mi installa il programma e poi nel pomeriggio vedo di capirci qualcosa e ti faccio sapere intanto leggo anche tutti gli innumerrevoli messaggi
grazie ancora di tutto un abbraccio ciao ciao Maria Teresa
ciao natalia.....anche se con molto ritardo, ti metto la mia prima prova.....ci sono un pochetto di errori.....ma sto migliorando!!!!!!
Allegato 256655
Direi che sei veramente brava!!! ;)
con un po' "di allenamento " i tuoi schemi saranno perfetti! ;)
-------------
Le altre studentesse a che punto sono? :p
Ciao Natalia, scusami per il ritardo, ma ho impiegato tanto a riempire i quadratini... Io per incollare tutte le immagini salvate, ho usato photoshop, per favore dimmi se va bene lo stesso...
Il mio lavoro è questo:
Allegato 256980
Bravissima!!!
molto bene! poi il photoshop è molto meglio di Paint ;)
P.S.: per colorare più in fretta: metti le crocette lungo il perimetro e vicino alla gomma c'è un "secchiello con il colore" , con il tasto sinistro clicchi sull'immagine e si colora tutta l'area circondata! ;)
Grazie Natalia, tutto questo se sono riuscita a farlo, è solo merito tuo. Sei una grande... :smack!:
Allora continuerò a usare Photoshop, ci lavoro, e per me è più facile. Ecco come si facevano più in fretta le crocette, stavo impazzendo, perchè poi la coccinella l'ho fatta di una dimensione grande...
Ho spostato anche tutto il palloncino, perchè il filo andava a finire sul muso e non mi piaceva ;)
Natalia ora cosa devo fare? c'è qualche altra tappa?
E poi per favore, mi spieghi come posso inserire sotto ai miei commenti, l'immaginetta che partecipo al tuo corso? Grazie ancora di tutto... :abbraccio:
A questo punto il sorso è finito! ;)
sei promossa a pieni voti e adesso considerati anche tu una vera maghetta!!! :D
Passa più spesso nella sezione Richieste, così potrai esercitarti, aprire un tuo post nella sezione con i nostri schemi e sperare che presto avrai anche ricami eseguiti con i tuoi schemi! ;)
Per come inserire il bannerino leggi il 1-o msg di questo post...
mi piacerebbe tanto parteciparvi ma non ha la voce firma tra le impostazioni
perché, vuoi partecipare solo per il bannerino??? :D hi-hi-hi
Devi avere 30 msg in forum per avere la possibilità di creare la tua firma!!! ;)
sei già a 4, non è tanto per raggiungere il limite! ;)
no! ;)
io banner lo metti SE partecipi! ;)
possono partecipare tutti e mettere il banner solo chi vuole! :p
Importante e poi portare alla fine il ricamo! ;)
Se decidi di partecipare, fammi sapere! e il banner lo potrai aggiungere (la firma in generale) appena raggiunti i 30 msg... ;)
Ciao Natalia, provo a scrivere qui, per vedere se la modifica alla firma è andata a buon fine... :bye3:
Scusami ancora Natalia... riprovo... ;)
Pia, per modificare la firma, mi sa che devi raggiungere 30 msg in forum, e una volta cambiata si vedrà in tutti i tuoi msg! ;)
anche quelli vecchi.
Per come modificare la firma, leggi nella sezione Ti serve aiuto? ;)
penso di sì!
magari ci saranno le opzioni un po' diversi, ma in generale penso che sia molto simile al 9.
Per come fare il punti scritto, leggi i msg n, 1 e 2 di questo post! ;)
alla pagina 14 è la 2-a tappa! ;)
Se hai domande mi trovi sempre qua!
Anche io ho usato la versione 10 e non ho trovato difficoltà seguendo le istruzioni che ci ha dato Natalia
ma come fate a essere cosi brave a disegnare solo con quella linea io l'ho fatta 10 volte e 10 volte :spacco-il-pc:
Grazie Natlia... ecco perchè non si vede ancora. Scusami se ho usato questo spazio, per provare.. :abbraccioforte:
per le curve fai i trattini da 1 - 2 o anche 3-4 punti! Quando si ricama è molto più bello che la "scaletta"! ;)
fino all'altro giorno oltre a impazzire con il pc stitch mi chiedevo perchè fare il punto scritto su un disegno e perchè perdere tempo a farlo e poi vedendo i vari disegni ho capito che li risalta di più e diventan più belli
Sì, esattamente! ;)
il punto scritto, ti dà la possibilità di ridare molti più particolri!
con sole xxxx non ci riesci mai a farlo così bene, sopratutto quando gli spazzi sono piccoli! ;)
Natalia, se puoi, aiutami, la mia è proprio pessima!!!Allegato 260360
Perché pessima???
è quasi perfetta!
fai solo le "antennine" uguali e la puoi colorare! ;)
il punto scritto va benissimo!!!
con il tasto destro Erase line.
poi copia l'antennina che ti piace di più e la incolli anche al posto dell'altra! ;)
Naty fove trovo le istruzioni x fare le scritte, per favore?