Rimetto la mia coccinella completa di legenda...
Visualizzazione Stampabile
Rimetto la mia coccinella completa di legenda...
[Info per tutti: Cliccate sempre la versione a crocette virtuali prima di salvare lo schema in jpg. Ingranditelo per bene e ripassate tutti "gli angoli nascosti" che non si osservano subito! ;) e i Simboli più diversi tra loro sono più comodi quando si ricama! ;)
Nemo1964 – verifica che non rimangano i 1/3 di punti non colorati! (leggi il consiglio per tutti di sopra) [/QUOTE]
infatti ma come faccio a colorare i punti a 1/3??????
grazie
Piera
ecco la mia coccinella con il punto scritto nero:occhiolino2:
Anch'io ho il pc stitch7 e ho riscontrato diverse differenze con quello di Natalia, e per fare la legenda ho fatto un lavoro di ritaglia, copia e incolla in Paint, anche per ingrandirla non ho potuto usare il pc stitch , ma l'ho ridimensionata sempre in Paint
hmmm, ma in questi casi la risoluzione non sarà troppo bassa???
----------
Brasissime!!!
Pazzzia, lo schema è perfetto!!!
Olgia, ricorda di dare più risoluzione allo schema!se non si vedrà bene, nessuno potrà ricamarlo! ;)
Adesso passate più spesso nella sezione Richieste! :D
e se le richieste sono fate per una certa persona, non vi fate problemi a proporre la vostra versione!!! ;)
Secondo il regolamento, possono creare gli schemi tutte le maghette che lo vorranno fare! :p
puoi o selezionare quel pezzettino e con il tasto destro e fare Cut, o (se hai solo il punto scritto) cliccare il punto scritto con il tasto destro e poi Erase Line ;)
avevo scritto 1/3???
era per 3/4 :D vado a correggere
quando fai xxxx clicchi la X e accanto c'è una X non completa = è per i 3/4, / \= 1/2, x piccola= 1/4 , ecc
Allegato 246491 Carissima maestra ecco anche il mio compito terminato! Cosa ne pensi? Ho bisogno di un tuo giudizio obiettivo e critico!!! Ho un po' modificato il punto scritto nelle braccia per farle più morbide. Cosa dovrei modificare per avere un bel ricamo? Vorrei realizzarlo per San Valentino... Il prossimo schema sarà più piccolo! Non posso sempre fare schemi di grandi dimensioni!!!
Dimenticavo la cosa più importante...
Grazie di cuore per la pazienza che hai avuto, per aver condiviso con noi la tua esperienza e le tue conoscenze.
Sei stata una maestra eccellente!
E' stato proprio bello, facile e divertente provare a fare schemi con te e condividere quest'avventura con tutte le altre ragazze!
Bravissima! è perfetto al 100%! Puoi ricamarlo tranquillamente!
sarà un capolavoro!!! ;)
Sono contenta!!!! Quindi dici di lasciarlo così e non modificare nulla?
sì! secondo me non devi modificare nulla! ;)
Buon ricamo!!!
Ci provo a reinserirla............ma non sono riuscita nonostante le spiegazioni ad incollare vicino la legenda e il virtual .......i comandi sono diversi e non li trovo
Allegato 246681......Ecco la mia coccinella...ho cercato di fare del mio meglio....essendo inesperta sia del computer e tanto meno di paint.......grazie tante Natalia, aspetto qualche tuo consiglio...
Bravissime!!! ;)
Annalisa, gli schemi si possono postare anche sui fogli separati!
sono io che faccio tutto in uno solo!
Comunque , per riunire i 2 schemi + legenda nello stesso foglio si fa tutto in Paint!
Non Word o altro!!!
Pinkrita, puoi eliminare i 1/4 di punto croce sopratutto sui bordi. lo schema diventerà subito più facile da ricamare!
e anche quelli che sono all'interno dell'immagine puoi eliminarli sostituendoli con xxxxx. Non fa nulla se un po' di colore diverso oltrepassa la linea del punto scritto.
Si può lasciare anche così, ma tutte le crocette che non sono xxx, ma 1/4, 3/4, punto nodino, ecc. fanno più difficile il ricamo...
è solo per quello che ti ho suggerito di sostituirli
Grazie Natalia, faro' tesoro dei tuoi consigli, per il prossimo schema
:pianto3::pianto3::pianto3:e' tutta settimana che provo e riprovo ma nullaaaaaa
io ho il pcpro9..ma la copia e incolla non me lo da e non riesco a fare tutti i passaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....missa' che dovro' abbandonare il corsooooooooooo
come fai tu copia e incolla???
o col tasto sinistro del mouse oppure come dicevi tu sopra la barra degli strumenti sel pcstitch,ma non me lo da
hai omesso un piccolo particolare!!!
Prima di fare Copy, devi selezionare la superfice che vuoi copiare!!! ;)
altrimenti Pcstitch come fa a sapere cosa vuoi copiare???
Prima di X c'è una frecetta, cliccala e poi potrai evidenziare lo schema...
fammi sapere se ci 6 riuscita! ;)
Che sudataaaaaaaaaaaaaaaaaa
Natalia ho appena finito la prima tappa ma non so come postare il tutto in rete!!!! Se provo a copiarla su paint e metterla in rete non appare nulla!!!!
Nel frattempo mi dedico a passare alla seconda tappa che sono indietrissimissimissimoooooooooooooooooooooo:pales tra:
leggi le istruzioni del msg n.2!
è spiegato come esportare i file in jpg dal Pcstitch!
altrimenti non hai nulla da aprire in Paint! prima ti serve il file jpg ;)
aspettiamo di vedere il tuo compito! ;)
rieccomi a rompere le scatole..
son riucita ad importare l'mmagine,ma come faccio a copiare il punto scritto sull'immagine...
Ciao Natalia, dopo vari tentativi sono riuscita a terminare il mio lavoro! Spero che vada bene.
Attendo con ansia il tuo parere!:color-ciao:
Allegato 246784
ciao ecco il mio lavoro: la legenda ho dovuto metterla su un foglio a parte perchè non ho gli stessi comandi tuoi e non sono riuscita a ridimensionarla per farcela stare sulla stessa pagina..comunque dimmi se può andare...ciaoo!!
Ciao Natalia ho lavorato duro per due giorni ma alla fine ho raggiunto tutte le altre e sono alla fase due!!!!!
Adesso posto la foto dei lavori eseguiti!!!!! Scusate se la prima tappa si vede male ma portandola in paint per pubblicarla la deforma un pò!!!!!
Allegato 246789 Allegato 246790
P.S. Natalia ovviamente aspetto la tua votazione e se c'è da rifare dimmi pure!!!!! Farò la brava alunna e rifarò il compito :occhiolino:
Ahhhhhhhhhhhhhhh dimenticavo................mi sono davvero divertita :thanx:
:pianto3::pianto3::pianto3::pianto3:solo io sono un incapaceeeeeeeeeee....aiutooooooo tra un po' mi rinchiudonooooooo
Ciao,
ecco il mio lavoroAllegato 246791
Incrocettiamo le dita...
mi scuso per la mia assenza..mi sto riprendendo...Allegato 246810natalia!vedi come mi viene?come faccio?
Eccomi a rapporto!!!
Ho faticato e non poco ad ottenere questo risultato, non mi soddisfa del tutto, visto che non sono riuscita a mettere la leggenda a colori... ma ho i comandi un po' diversi o... devo studiarli un po' meglio ;)
Però tutto sommato non mi lamento... speriamo sia soddisfatta anche la maestra :)
Anche se in ritardo anch'io ho finito.
Spero non sia male il risultato.
Grazie Natalia.
Ciao
Ps:nell'altro post ho chiesto una delucidazione nel messaggio 329,se qualcuno me la può dare.Grazie
Ciao Natalia... ecco il mio risultato della 2^ lezione... volevo fare una domanda... io uso pc stitch pro e non mi mette i simboli... potete aiutarmi? grazie in anticipo. Ciao a tutte
Allegato 246921
Allegato 246922 ecco cosa sono riuscita a fare dopo 3 tentativi,credo che con il tempo migliorerò anzi lo spero!!!!
Bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molto molto brave!!!
Avete superato tutte le mie aspettative!!!
Gli schemi sono perfetti, serve solo un po’ più di pratica in Paint :p
Infatti, le poche cose che avrò da dire riguardano sopratutto il Paint...
Lela67 : elimina lo spazio bianco senza nulla! Si può fare o in Paint o con Picture Manager! ;)
Tanto non serve :p
Deborah: in Paint fai Visualizza , Zoom e metti la % più bassa, così vedrai tutto il foglio su cui lavori! Anche tu taglia la parte bianca e imposta DPI più alto quando esporti lo schema da Pcstitch!
Così è poco leggibile…
Frangiui: + risoluzione.
Dasi8088: non per forza tutto lo spazio deve essere riempito di xxx, se non ti sta la xxx e hai scelto di aggiungere ¾ di punto, e meglio non mettere anche i ¼ perché così la difficoltà del ricamo diventerà subito più alta! :p
Lascia ogni tanto gli spazi, magari hai osservato che quando ricami questi non si notano con il punto scritto!!! ;)
Stela: più risoluzione, e fai come ho consigliato a Deborah ;) per starti tutta la legenda: allunga la parte bassa del foglio in Paint – quando porti il cursore nel “puntino azzurro” che si trova in centro di ogni lato ti permetterà allungare la pagina e anche a ritagliarla quando il bianco è troppo! ;)
Nathy74:la legenda senza colori va più che bene!!! Non per forza deve essere a colori!!!
Happy, nulla da aggiungere! È perfetto!
Anna laneve: più risoluzione DPI! Per i simboli ho già scritto qualche gg fa,
Devi guardare le opzioni in Pcstitch!
non ricordo esattamente, ma guarda l’immagine allegata, magari i simboli ce li hai già, basterà solo cliccare! ;)
Tata80: adesso è molto meglio!
Per rendere il lavolo con il punto scritto più facile ingrandisci % fino a 300! ;)
Aspettiamo la tua II tappa.
leggi il msg n.195- per come copiare il punto scritto – la risposta per kattygiordy
Natalia cosa intendi per più risoluzione??????
Ti riferisci ad entrambe le immagini postate????
Natalia scusa io ci ho provato solo ora e non ho capito nulla :arrossito:
appena ho un pochino di tempo in più ci riprovo e speriamo che vada meglio:buona-fortuna:
fore sto sbglindo un passaggio..quando apro l'immagine del punto scritto col pcstitch..non mi esce a punto scritto,mi esce un contorno sfocato..
Allegato 247024
Allegato 247044riesco ad arrivare fino a qui va bene?
Ottimo!!!
è tutto perfetto!
adesso ti manca solo di postare lo schema con la legenda colori!
e il tuo corso sarà finito!!! ;)
Ricorda di salvare lo schema con la risoluzione di circa 200-300 DPI per essere leggibile alla stampa!;)
tu non devi importare di nuovo il punto scritto!!!
Fai solo doppio click sullo schema a punto scritto che hai salvato in Pcstitch e quello si aprirà così come l'hai creato!
Poi dovrai solo importare, come hai fatto sopra, l'immagine della coccinella (originale a colori, quello in jpg) e copiare sopra lo schema a punto scritto.
Leggi il mio msg dalla pagina 14 con la 2-a tappa!!!
La risoluzione è la "qualità" - Grandezza dello schema!
La prima immagine potrebbe anche andare bene, perché non è lo schema finale, ma lo schema finale deve essere leggibile alla stampa!
se io provo a stampare il tuo schema, viene sfocato e farò fatica a ricamare!
Leggi quello che ho scritto a Kattygiordy sempre in questo msg! ;)
Ok Natalia ho capito tutto adesso, io avevo messo 150 DPI...............ecco dov'è stato il pasticcio!!!!!
Quindi devo rifarlo?????
Grazia , non devi importare l'immagine del perimetro
devi aprire quella che hai salvato in pat !!
dovresti trovarla in file ecc
almeno penso sia quello il problema
esattamente!!! ;)
....
No, Frangiui, non devi rifare! era per farti sapere come salvare poi gli schemi che posterai ;)
Per il corso basta anche così! Importante è che hai capito come creare lo schema e come salvarlo in jpg!!! ;)