Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: consiglio per iniziarsi al patchwork

  1. #11
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Dolce!
    Scusa se ti rispondo e ti leggo solo ora.
    Allora io ho fatto un corso di patchwork e per quanto concerne il prezzo hai ragione è abbastanza consistente. Io però l'ho fatto senza avere nessuna cognizione di cucito e di uso della macchina da cucire (e volevo fare qualcosa in gruppo per conoscere persone con cui condividere)...e alla fine sono riuscita a realizzare alcune cose che ho anche regalato lo scorso Natale.
    Il corso ti da una tecnica di base che è importante per realizzare le cose ma se hai già un pò di dimestichezza con il cucito e tanta buona volontà potresti riuscirci.
    Io ho comprato il tavolo 90x60 perchè essendo più grande mi è più comodo per tagliare la stoffa; ho preso una cutter (rotellina per il taglio); la squadra millimetrata proprio per misurare e tagliare la stoffa; gli spilli per unire la stoffa che hanno una testina piatta e sono fatti in modo che quando cuci a macchina se ci passi sopra non si spezzano.
    Comunque se hai voglia e ancora non lo conosci c'è questa rivista Alexandra Editrice - Le basi del patchwork che è molto semplice e ti da tutte le informazioni....praticamente un piccolo corso!
    Spero anche se con ritardo di averti dato qualche informazione utile
    Un abbraccio
    Patrizia



  2. #12
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Patrizia.
    In effetti non mi sono ancora decisa a ordinare niente, ho così tanti lavori impantanati che mi spiace spendere soldi per comprare delle cose che poi restano in armadio.
    Con il cucito non ho moltissima dimestichezza, ho fatto solo piccole cose. Grazie per il link della rivista, non la conoscevo.

  3. #13
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara!
    L'importante è iniziare ad avere delle informazioni e iniziare a conoscere l'argomento. Io ho impiegato un anno prima di fare il corso figurati!!! Però devo dirti che è una grande soddisfazione quando realizzi delle cose...anche se non sai cucire non è determinante.
    Un abbraccio
    Patrizia



  4. #14
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Le mie cuciture sono sempre storte! Devo sempre farle 2 volte e sudare 7 camicie! Grazie mille!

  5. #15
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Dolce, scusa se non ho risposto prima ma sto riprendendo possesso del pc dopo le ferie e solo ora ho letto questa discussione. Anch'io sono autodidatta e devo dire che se ti metti con calma e un buon libro non è poi così difficile il patchwork. Per quanto riguarda l'attrezzatura io l'ho presa in fiera a Vicenza e l'ho trovata ad un ottimo prezzo e visto che anche tu sei di VE ad ottobre potresti farci un salto. Io abito in terraferma e a Mirano c'è una merceria ben rifornita di stoffe, materiale dove organizzano anche corsi ad un prezzo abbordabile. Se ti può interessare sabato prossimo il 15, per tutta la giornata si tengono vari corsi dimostrativi aperti a tutti e chiunque può andare anche solo per dare un'occhiata.
    Spero di esserti stata utile e se ti serve qualche altra informazione chiedi pure.
    Kiss Manu

  6. #16
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Ciao carissima! Alla fiera penso proprio che ci andrò perché è proprio bella.
    La merceria di Mirano è il paese delle favole, ci sono passata proprio oggi per altre cose e non avevo tempo di guardare i prezzi, però ho chiesto del corso e sono 25€ a lezione, ho visto anche che domani fanno la festa, ma non riesco proprio ad esserci.

  7. #17
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Dolce... a quanto pare siamo vicine di casa...io ieri mattina sono riuscita a fare un salto a Mirano e mi sono proprio gustata l'occhio. Hanno proposto cose proprio carine anche per Natale alcune delle quali saranno anche sulla rivista, che uscirà prossimamente, Idee in Filo (almeno mi sembra quella, non vorrei sbagliare)....urge informarsi meglio.
    A presto Manu

  8. #18
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze anche a me piacerebbe iniziare con questa tecnica... ma ho molti dubbi sulla riuscita dell'impresa.... cosa dite di un sal per provare a fare un oggettino tutte insieme?

  9. #19
    L'avatar di Kalè68
    Kalè68 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    1,189
    Grazie
    376
    Ringraziato 921 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Per chi, come me, è attirata dal patchwork ma non sa come e da dove iniziare, consiglio di dare un occhiata ai video di questa ragazza
    Le borse di Gaya...in video - YouTube che ho trovato ieri per caso. Non so se usi il metodo esatto ma comunque mi sembra che spieghi in modo molto chiaro. Tra l'altro ci sono molti video anche di cucito creativo.

    PS per Manulella: Il negozio di Mirano di cui parli ha anche un sito internet? e per caso sai dirmi l'indirizzo?..qualche volta sono da quelle parti e potrei approffittare per farci un giretto..considerato che dalle mie zone negozi ben riforniti non ce ne sono molti.

  10. #20
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kalè68 Visualizza Messaggio
    Per chi, come me, è attirata dal patchwork ma non sa come e da dove iniziare, consiglio di dare un occhiata ai video di questa ragazza
    Le borse di Gaya...in video - YouTube che ho trovato ieri per caso. Non so se usi il metodo esatto ma comunque mi sembra che spieghi in modo molto chiaro. Tra l'altro ci sono molti video anche di cucito creativo.

    PS per Manulella: Il negozio di Mirano di cui parli ha anche un sito internet? e per caso sai dirmi l'indirizzo?..qualche volta sono da quelle parti e potrei approffittare per farci un giretto..considerato che dalle mie zone negozi ben riforniti non ce ne sono molti.
    Ciao carissima, il negozio di Mirano si chiama Mercerie Ditale d'oro e si trova in Via della Vittoria 64/a - tel. 041433613, non so da che parte tu arrivi ma lo trovi di fronte al Teatro. Purtroppo non mi risulta abbiano un sito internet, proverò ad informarmi. Li trovi con lo stand anche ad Abilmente.
    Kiss Manu

  11. Per questo Post, l'utente manulella e' stato ringraziato da:

    Kalè68 (26-09-2012)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sos per patchwork
    Di elisascarpa nel forum Patchwork
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-03-2012, 16:49
  2. Pattern Patchwork
    Di dalia nel forum Patchwork
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 12:34
  3. patchwork
    Di diemme nel forum Patchwork
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-2010, 18:33
  4. cuori a patchwork
    Di diemme nel forum Patchwork
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-02-2010, 12:53
  5. PATCHWORK
    Di bigmammy nel forum Patchwork
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 08:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •