Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: le scatole di latta del caffè...

  1. #1
    agapantoblu Guest

    Predefinito le scatole di latta del caffè...

    Ciao a tutte. avete presente quelle scatole di latta rettangolari del caffè (illi per intenderci)?
    mi piacerebbe utilizzarle per contenere i dadi vegetali o altro da usare in cucina. Per questo mi piacerebbe ricoprirle con il decoupage con un tema adatto al futuro contenuto. Non mi sono molto cimentata in decoupage se non per fare delle palline per l'albero di natale e perciò ho bisogno diun consiglio da chi è più esperto.
    ho letto che la latta rende scivolosa l'applicazione degli acrilici e che quindi si usa il primer. e' giusto? Ma sto primer esiste in colori diversi? e poi cosa chiedo al colorificio: vorrei un primer? è sufficiente dire così?
    a parte questo sapete indicarmi dove sul forum o su internet posso trovare esempi di queste latte già "decoupate".
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,827
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

    Predefinito

    Ciao agapantoblu,
    allora, io non sono esperta di decoupage, però ti posso dire che si, sulla latta va messo l'aggrappante o primer, al colorificio basta che chiedi della cementite all'acqua (o fondo gesso) che è la stessa cosa. Che io sappia l'aggrappante è solo bianco quindi se vuoi mantenere il colore della scatola basta mettere il fissativo acrilico trasparente (che hanno in colorificio) e poi la scatola è pronta per essere decoupata! Aspettiamo le maestre decoupine per info più dettagliate!






    http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

  3. #3
    agapantoblu Guest

    Predefinito

    Grazie mille... già la tua risposta mi ha sollevato dai miei dubbi.
    grazie Minù

  4. #4
    L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,827
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

    Predefinito

    Figurati cara ^_^

    Ovviamente poi facci vedere il risultato e se ti va fai anche un tutorial!

    Baci






    http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

  5. #5
    beatrice1010 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    31-05-2009
    Messaggi
    89
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    allora io ho fatto delle scatole di latta, sempre del caffè ma grandi richiede un pò di pazienza, prendi un panno e le pulisci con alcool le asciughi poi ci passi una o due mani di gesso acrilico, che è bianco, esiste in commercio anche un aggrappante apposito per latta ma va bene il gesso lo puoi utilizzare anche per il legno e altri supporti, una volta asciutto, dai il colore di fondo che vuoi spero di esserti stata di aiuto altrimenti dimmi sono qua

  6. #6
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    ciao bea.. felice di vederti... ti ho lasciato un paio di messaggi nel tuo profilo e magari passa nella sez ciao crocette mi presento
    ciauz ila


  7. #7
    agapantoblu Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beatrice1010 Visualizza Messaggio
    allora io ho fatto delle scatole di latta, sempre del caffè ma grandi richiede un pò di pazienza, prendi un panno e le pulisci con alcool le asciughi poi ci passi una o due mani di gesso acrilico, che è bianco, esiste in commercio anche un aggrappante apposito per latta ma va bene il gesso lo puoi utilizzare anche per il legno e altri supporti, una volta asciutto, dai il colore di fondo che vuoi spero di esserti stata di aiuto altrimenti dimmi sono qua
    ti ringrazio Beatrice, presto proverò questa nuova esperienza, e poi vi racconterò e farò vedere che ne è uscito....speriamo in bene.
    grazie

  8. #8
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Come sono venute le latte del caffè?
    Si lo so ... sono un tantino in ritardo.... ma anch'io ho una latta di caffe da decorare!
    In realtà io pensavo di rivestirla con della stoffa... non ci avevo pensato a decouparla!!!!
    Baci Baci
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  9. #9
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Nessuno può postare una foto con le scatole di latta rivestite?
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

Discussioni Simili

  1. Decoupage su scatole di cartone
    Di clio nel forum Decoupage
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-2015, 16:20
  2. Ricoprire scatole
    Di amethyste nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-2013, 11:56
  3. tutorial scatole feltro/pannolenci
    Di CristalloDiNeve nel forum Feltro
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-01-2012, 01:40
  4. tutorial scatole feltro/pannolenci
    Di CristalloDiNeve nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-2011, 08:53
  5. che belle scatole !! ; )
    Di tesorinabella nel forum Punto Croce
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 23-09-2010, 11:32

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •