Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Un aiuto per spiegazione schema

  1. #1
    trillina87 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-07-2012
    Messaggi
    30
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Un aiuto per spiegazione schema

    Eccomi qui con una nuova richiesta...ho trovato questo disegno Un aiuto per spiegazione schema-picture-12-png e vorrei provare...ma io bho penso di avere qualche problema, non credo che riuscirò mai a decifrare uno schema...se la mia amica joules avesse voglia io sn qui....
    Grazie a tutte in anticipo!!!

  2. #2
    rachele85 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-05-2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    30
    Grazie
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao trillina87, per i miei lavori questo fiore si potrebbe fare ad occhi chiusi... il tuo problema dove sta? ciaoooo

  3. #3
    trillina87 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-07-2012
    Messaggi
    30
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito eh....

    Citazione Originariamente Scritto da rachele85 Visualizza Messaggio
    Ciao trillina87, per i miei lavori questo fiore si potrebbe fare ad occhi chiusi... il tuo problema dove sta? ciaoooo
    Eh cara mia tu magari è una vita che lavori, io nemmeno una settimana...non so da dove iniziare...non so dove mettere le mani per leggere gli schemi...ufff

  4. #4
    L'avatar di fatacreativa
    fatacreativa è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-01-2011
    Località
    campania
    Messaggi
    592
    Grazie
    293
    Ringraziato 253 volte in 182 Discussioni

    Predefinito

    Trillina , non scoraggiarti , dunque inizia con 6 catenelle e chiudi a cerchio ,
    2 giro :inizia con 3 catenelle e all interno del cerchio sottostante fai 15 maglie alte ;
    3 giro inizia con 3 catenelle , poi fai una maglia alta nelle 2 successive maglie alte sottostanti e le chiudi assieme, poi fai 4 catenelle , 3 maglie alte nelle maglie alte sottostanti sempre chiuse assieme, (seguendo lo schema dovresti vedere dove puntare l'uncinetto per la prima maglia alta delle tre da chiudere assieme ), poi altre 4 catenelle e continui fino ad ottenere 8 gruppetti , come da schema ;
    4 giro inizi con 2 catenelle poi nell'archetto sottostante formsto dslle 4 catenelle lavori 2 maglie alte 2 catenelle e 2 maglie alte , poi fai una maglia bassa sulla punta del gruppo sottostante (dai sempre un occhio allo schema ), e continui cosi per altre 7 volte;
    spero di essere stata chiara non credo di essere molto brava a spiegare , ma se hai bisogno sono qui ...buon lavoro Adele









  5. I seguenti 2 utenti ringraziano fatacreativa per questa discussione:

    beffy (27-07-2012), miriam p (26-07-2012)

  6. #5
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Trillina, per leggere gli schemi ci vuole la legenda, ad ogni simbolo corrisponde un punto, avevo già risposto a questa tua richiesta in un precedente post invitandoti ad andare a dare un occhiata qui http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...tto-13168.html , dove troverai tutto ciò che ti serve per capire gli schemi, ho aggiunto anche 2 allegati al post 13, ti anticipo un contenuto: ok? Per qualsiasi chiarimento, non esitare a chiedere, kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  7. #6
    trillina87 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-07-2012
    Messaggi
    30
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    io ho difficoltà anche in questa figurati....alla fine del 1° giro faccio due maglie alte dentro al primo foro e come chiudo??e come inizio il 2° giro???

  8. #7
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Per chiudere il primo giro ti attacchi con una maglia bassissima alla cima delle 3 catenelle che sostituiscono il 1° punto alto e per iniziare il 2° giro fai 3 catenelle che sostituiscono il punto alto, ok? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  9. #8
    L'avatar di cokye
    cokye è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-12-2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Grazie
    60
    Ringraziato 68 volte in 44 Discussioni

    Predefinito

    con una maglia bassissima che collega l'ultima maglia del giro con la prima. Il giro successivo inizia con una maglia alta allora devi fare 3 catenelle, praticamente queste catenelle ti alzano la riga altrimenti il punto ti verrebbe schiacciato.
    Provo a spiegarti come si legge lo schema: parti dal centro, nell'immagine che hai postato trovi indicato anche le righe, quel 1 è la prima. Poi prosegui traducendo i punti che trovi leggendo in senso antiorario. Ora prova a leggere lo schema la traduzione che devi ottenere è quella di Fatacreativa.

  10. Per questo Post, l'utente cokye e' stato ringraziato da:

    miriam p (26-07-2012)

  11. #9
    trillina87 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    24-07-2012
    Messaggi
    30
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito e' inutile

    Citazione Originariamente Scritto da cokye Visualizza Messaggio
    con una maglia bassissima che collega l'ultima maglia del giro con la prima. Il giro successivo inizia con una maglia alta allora devi fare 3 catenelle, praticamente queste catenelle ti alzano la riga altrimenti il punto ti verrebbe schiacciato.
    Provo a spiegarti come si legge lo schema: parti dal centro, nell'immagine che hai postato trovi indicato anche le righe, quel 1 è la prima. Poi prosegui traducendo i punti che trovi leggendo in senso antiorario. Ora prova a leggere lo schema la traduzione che devi ottenere è quella di Fatacreativa.
    Grazie tante ma tanto è inutile....credo che l'uncinetto non faccia per me....

  12. #10
    rachele85 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-05-2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    30
    Grazie
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    nooo cucciola, è vero sono tantissimi anni che lavoro all'uncinetto, e credimi all'età di nove anni ho imparato guardando mia zia e pur sbagliando, ho imparato tante cose DA SOLA.... imparando a leggere lo schema....... magari inizia con qualche piccola piastrella e vedrai che un giorno morirai dal ridere a vedere questo schema!
    un baciooooo e nn rinunciareee ti vogliamo beneeeeeee

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto per spiegazione
    Di teresadg nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-2013, 22:48
  2. Aiuto traduzione spiegazione
    Di monly80 nel forum Uncinetto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 13:36
  3. aiuto spiegazione schema
    Di ireneb nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 12:38
  4. Aiuto traduzione di una spiegazione!!!
    Di dengel nel forum Uncinetto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-07-2012, 11:58
  5. aiuto!non capisco una spiegazione
    Di anto58 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 09:50

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •