Visualizzazione Stampabile
-
Roshann vai a avanti , ti viene gia' della giusta consistenza il puff !!!
la mia rimane sempre troppo rigida anche con tutta la mia piu' buona volontta'
ci riprovero'
Marina il secondo schema che hai postato e' lo stesso che ho usato io , nella foto e' la striscia centrale in violetto ^_^
quello si lavora benissimo !!!
ma come vedi l'originale , in basso bianco , e' troppo rigido ancora !!
ho provato anche con lo schema a punto basso , il primo che hai postato , ho lo stesso problema che con il punto stella , troppo tirato !!! si vedono solo i buchi e non la stella !!!
-
Miriam,ormai ogni bambino/a conoscente ha questa splendida copertina...di solito per una copertina piccola occorrono circa 300-350 g di lana,ma dipende anche dalla grandezza della copertina.ricordo di averne fatta una bianca con circa 600g di lana.Essendo un punto mangialana,bisogna tener conto anche della tensione della mano, del tipo di lana che si usa e dell'uncinetto.
Gina
-
Allegati: 1
Ecco la mia stella con tutte le punte!
Mi sembra che questa volta ci sono, che ne dicono le maestre?:ciao-ciao:
Ho fatto questa prova con la lana del Livi più che una copertina sembra un piumoncino.
P.S. Giuletta ma come fai a postare le foto così grosse?
-
Brava è così che si fa, e una volta presa la mano ti viene facile.:tidoilcuore:
-
Brava Roshann ,vai benissimo,vedi distringere un po ' di piu' le maglie allungate, in tal modo il centro del fiorellino rimane piu' piccolo,ed il risultato è ottimo,ciao Beffy:fiorixte:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roshann
Ecco la mia stella con tutte le punte!
Mi sembra che questa volta ci sono, che ne dicono le maestre?:ciao-ciao:
Ho fatto questa prova con la lana del Livi più che una copertina sembra un piumoncino.
P.S. Giuletta ma come fai a postare le foto così grosse?
visto? Lo sapevo che ci saresti riuscita!!! Brava......
Hai usato la lana irrestringibile del Livi? Vai avanti così che viene benissimo
Per le foto.............................. segreto!!!!!! ahahahahahahah ciao ciao
-
Citazione:
bluenady
Roshann vai a avanti , ti viene gia' della giusta consistenza il puff !!!
la mia rimane sempre troppo rigida anche con tutta la mia piu' buona volontta'
ci riprovero'
Marina il secondo schema che hai postato e' lo stesso che ho usato io , nella foto e' la striscia centrale in violetto ^_^
quello si lavora benissimo !!!
ma come vedi l'originale , in basso bianco , e' troppo rigido ancora !!
ho provato anche con lo schema a punto basso , il primo che hai postato , ho lo stesso problema che con il punto stella , troppo tirato !!! si vedono solo i buchi e non la stella !!!
Anche io ci sono riuscita Nadia, però ho il tuo stesso problema, viene troppo rigido, forse devo ancora regolare la tensione del filo, probabilmente tiro troppo .................... ma ci riproverò, ho la testa dura ^_^ ....................................
-
Come teste dure siamo un bel gruppetto.... forse quando chiudi i punti tiri troppo il filo, prova a tenerlo tra pollice e indice quando chiudi e lo regoli dopo ottenendo la tensione che desideri Citazione:
marinasmn
Anche io ci sono riuscita Nadia, però ho il tuo stesso problema, viene troppo rigido, forse devo ancora regolare la tensione del filo, probabilmente tiro troppo .................... ma ci riproverò, ho la testa dura ^_^ ....................................
-
Così non vale, essere la capessa ha qualche vantaggio....
Ho fatto la prova con la lana del Livi quella da un etto a gomitolo ma mi sembra un tantino grossa, che dici prosego con una copertina? Citazione:
mammagiulietta
visto? Lo sapevo che ci saresti riuscita!!! Brava......
Hai usato la lana irrestringibile del Livi? Vai avanti così che viene benissimo
Per le foto.............................. segreto!!!!!! ahahahahahahah ciao ciao
-
Citazione:
roshann
Così non vale, essere la capessa ha qualche vantaggio....
Ho fatto la prova con la lana del Livi quella da un etto a gomitolo ma mi sembra un tantino grossa, che dici prosego con una copertina?
io la sto facendo proprio con quella lana e viene benissimo!!!
Per le foto non importa essere "capesse", visto che da dopo l'ultimo aggiornamento caricare le foto dalla gestione allegati per me è diventata una sofferenza, carico le foto con
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
e poi faccio semplicemente un copia/incolla!!!!
Segreto svelato....... ciao ciao