...ma sempre mani d'oro sono!!!!! complimenti, nel week end ci proverò anch'io!!!!
con affetto francesca
Visualizzazione Stampabile
...ma sempre mani d'oro sono!!!!! complimenti, nel week end ci proverò anch'io!!!!
con affetto francesca
grande Giulietta !!!! non avevo dubbi ti sarebbe riuscito ^_^
anche io ho poi voluto riprovare
ma a confutare la tua teoria esposta riguardo le tue conoscenze sulla tecnica uncinetto rispetto alla maglia
alla fine hai ottenuto un ottimo risultato
il mio e' stato al momento cosi' mediocre che alla fine ho iniziato la copertina , si a punto stella, ma ai ferri !!!:ahahah:
Marina grazie per quegli schemi , proveremo anche quelli !!! ^_^
siete speciali !!!
Ho ancora da sparecchiare, mi sono impicciata con questo punto stella...
Giulietta non riesco a capire quando dici: " ...chiudete con una mezza maglia bassa prendendo il filo che si trova dietro il petalo ( è quello che è stato messo per ultimo quando passate l'uncinetto per raccogliere le maglie). poi fate una catenella e ricominciate la sequenza"
Non mi viene!!!!!
Riepilogando la base si fa in questo modo per quanto ci serve la lunghezza della copertina : "fate due cat, allungate il punto fino a circa 1 cm, mettete il filo sull'uncinetto come per fare una m.a. puntate l'uncinetto nella maglia di base ed allungate il punto di 1 cm.
Passate all'interno delle maglie e chiudete con una mezza m.b. poi fate una catenella e ricomnciate la sequenza"
Help....
Io continuo a provare, ciaoo
:occhiolino7: ok Giuly,va bene cosi' Brava!!Anche se io, ripeto, inizio con tante catenelle quante me ne occorrono.Ma anche iniziando cosi' va bene.Vedrete,sara' piacevolissimo lavorare questo punto.Avanti...vediamo cosa combinate
sembra facile.............ci provero' pure io
Che dite ci sono?:dubbio-3::dubbio-3:
Allegato 253225
Ho provato a fare con tre m. a. perchè con due mi sembrava mosciarello, Giuly è uguale al tuo, Gina che ne dici??? :bye3:
hai ragione perchè mi sono spiegata malissimo......
riproviamo: una volta che hai fatto le tre sequenze prendi il filo e lo passi all'interno di tutte le maglie poi, anzichè chiudere infili l'uncinetto passandolo attraverso l'ultima maglia che vedi sul retro del patalo (quel filo risulta un pò più tirato degli altri) prendi il filo e fai una mezza maglia bassa. Dopo una catenella e ricominci.
allunghi la catenella, metti il filo per fare la m.a. entri con l'uncinetto all'interno del foro che si forma tra i petali (il primo foro è quello più vicino all'uncinetto)
sicuramente sbagli qualcosa perchè manca il petalo orizzontale.
riprova sarai più fortunata:ahahah:
detto da te è un grande complimento!! Credo che non ci siano problemi ad iniziarlo in un modo o in un altro. Effettivamente l'avvio della sig. Flora rende il lavoro molto pulito, non distingui se è la base o un lato.
Io sono partita con la copertina e sinceramente il lavoro procede velocissimo. Incrociamo le dita!!!!
Giuly..gia' al lavoro con la copertina? Ma brava!!:uncinetto:
Eh si..Roshann,in effetti non ci siamo...come dice Giuly manca un petalo,guarda bene la foto di Giuly.I petali da chiudere insieme sono 3,e poi si ricomincia.Magari io non sono chiara come Giuly.Seguite le sue istruzioni .Vanno benissimo
Gina
Ehi gispa, ciao, volevo chiederti quanta lana ti ci è voluta per fare una copertina con questo magnifico punto stella, per orientarmi un pò sulla quantità, ecco, grazie,.....kiss, kiss miriam p.