Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...

  1. #11
    L'avatar di Shine78
    Shine78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Messaggi
    71
    Grazie
    16
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Quante idee!! non sbaglio I cappelli sono bellissimi!! Se non sbaglio nessun aumento, ma poi si restringe con i giri di maglia bassa vero?

  2. #12
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Shine, per quanto riguarda i 2 baschi delle immagini, hanno gli aumenti, se noti si lavorano dal centro verso l'esterno in tondo, tra un giro di punto canna e l'altro ci sono le maglie basse, lì si aumenta così quando rifai gli anellini ne avrai un n° maggiore rispetto al giro precedente e così via, la fascia è a maglia bassa. ok? Sono lieta che questo punto ti piaccia come a me, lo trovo molto simpatico, semplice, bello e versatile, io ho imparato nel 2005, non avevo trovato tutto il materiale che c'è oggi a disposizione , avevo solo un passo passo fotografico , però sono riuscita a confezionare una maglietta con manica corta e scollo a V, le diminuzioni degli scalfi e degli arrotondamenti delle maniche mi avevano dato filo da torcere, ma non mi sono arresa e ci son riuscita, purtroppo il filato usato, nonostante mi fosse costato abbastanza, è risultato pessimo e dopo pochi lavaggi l'aspetto sembrava vecchio di decenni,morale della favola quel filato non l'ho comprato mai più, dopo tutto il lavoro fatto l'epilogo è stato davvero spiacevole, che dispiacere... bisogna sempre lavorare con prodotti di qualità che durino nel tempo, altrimenti le nostre fatiche sono vane...kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #13
    L'avatar di Shine78
    Shine78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Messaggi
    71
    Grazie
    16
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille per le spiegazioni, quest'autunno ne faccio sicuramente dei modelli!!
    Io ho imparato 2 mesi fa guardando su yt è di una semplicità disarmante, ma rende moltissimo!!!
    Ora lo devo utilizzare per fare una borsa con del cotone colorato!
    Quando trovo un colore decente la faccio!
    Per ora sto sfornando delle mini borsette per ragazze, vediamo quando trovo il tempo per me....oppure potrei farne una piccola a 3 fili invece di 5 e vedere come viene!!

  4. #14
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Si, si, prova, prova, fai, fai l'importante è non rimanere con le mani in mano... più si fà e più vengono idee....se trovo altro lo aggiungo, ho perduto un cappello alla cowgirl, peccato, spero che mi ricapiti a tiro....kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  5. #15
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face Idee & modelli

    #Scialle multiuso, fresco, moderno e facilmente adattabile, per l'estate in cotone e per l'inverno in una morbida lana.# # Cappello da cowgirl, estroso e particolare.# Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-il_570xn_173024570-jpgScaldacollo a cappuccio.# Copertina neonato.# Giacchina .# # negli allegati: Scialle realizzato in filato di pura seta ,dipinto a mano.# & #Cappello con inserto a punto peruviano.#
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-il_570xn_299233311scialle-broomstick-jpg   Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-il_570xn_299368734scialle-broomstick-2-jpg   Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-7003698815_a8613259a2_zcappello-jpg  
    Ultima modifica di miriam p; 17-05-2012 alle 17:56
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  6. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    beffy (22-05-2012)

  7. #16
    LUCY44 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    303
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    Sono incantata da questo punto,sto' facendo una sciarpa grigio perla (chiaro scuro)spero mi riesca bene,poi postero' la foto.
    Per quanto riguarda lo scialle giallo ,da che parte si incomincia???ne vorrei fare uno in cotone egiziano,
    se e' possibile ,puoi darmi delle dritte??,e di quanto cotone serve??
    Per la cuffietta turchese,forse sbaglio ,ma si fa' prima la calotta e poi , , il finale con punto canna unendoli dopo??
    grazie mille

  8. #17
    L'avatar di saifos
    saifos è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    30-11-2011
    Località
    torino
    Messaggi
    180
    Grazie
    106
    Ringraziato 61 volte in 44 Discussioni

    Predefinito

    lavoro a ferri e anche all'uncinetto. trovo che sia molto più d'effetto il punto fatto con l'uncinetto ma, molto più semplice portarsi dietro quello a ferri. e una splendida idea! proverò appena possibile. grazie

  9. Per questo Post, l'utente saifos e' stato ringraziato da:

    miriam p (21-05-2012)

  10. #18
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCY44 Visualizza Messaggio
    Sono incantata da questo punto,sto' facendo una sciarpa grigio perla (chiaro scuro)spero mi riesca bene,poi postero' la foto.
    Per quanto riguarda lo scialle giallo ,da che parte si incomincia???ne vorrei fare uno in cotone egiziano,
    se e' possibile ,puoi darmi delle dritte??,e di quanto cotone serve??
    Per la cuffietta turchese,forse sbaglio ,ma si fa' prima la calotta e poi , , il finale con punto canna unendoli dopo??
    grazie mille
    ##Ciao Lucy, sono lieta che questo punto ti piaccia e che abbia tutto questo entusiasmo e questa voglia di metterti all'opera. Brava!! Allora, per quanto riguarda lo scialle giallo, s'inizia dalla punta e si và ad aumentare gradualmente,--- < 1 gruppo di anellini nel 1° giro, 2 gruppi nel 2°, 3 nel 3° e così via....>--- il punto peruviano ha bisogno di parecchio filato, per uno scialle così dipende anche dalla grosseza e dal tipo ed anche da quanto grandi fai gli anellini ,comunque non prenderei meno di 500 gr e chiederei al negozio di tenermene qualche gomitolo da parte, per sicurezza, a me per la maglietta mi ci sono voluti più di 500 gr per una tg S/M,.... sarà di sicuro effetto con o senza frangia. Poi, la cuffietta si può iniziare dal centro e poi fare il bordo e l'inserto ed unirli come hai detto tu, oppure partire dal bordo e continuare dopo l'inserto diminuendo anzichè aumentando, il bordo è realizzato in maglia alta in costa.Ok cara spero di poter vedere presto la sciarpa che hai in lavorazione, fammi sapere se ti sono stata d'aiuto, ma se avessi qualche dubbio, non esitare a chiedere, ciao, buona giornata, kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  11. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    LUCY44 (21-05-2012)

  12. #19
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saifos Visualizza Messaggio
    lavoro a ferri e anche all'uncinetto. trovo che sia molto più d'effetto il punto fatto con l'uncinetto ma, molto più semplice portarsi dietro quello a ferri. e una splendida idea! proverò appena possibile. grazie
    Pienamente d'accordo con te , si dai prova, sono certa che ti piacerà molto....kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  13. #20
    LUCY44 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    303
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    Allora per lo scialle giallo ,uso il manico di scopa,e faccio multipli di 5 punti(o e' troppo pesante??)forse e' meglio 3 punti ..che ne dici??
    Per la cuffia la faro' piu' avanti in lana ecru'(che e' sempre di moda e si adatta a tutti i colori)
    Per ora grazie per l'aiuto
    LUCY

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-10-2016, 21:04
  2. Punto Coccodrillo, tutorial, schema, idee, modelli
    Di miriam p nel forum Uncinetto
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 09-01-2015, 15:56
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2013, 21:21
  4. Aiuto per copertina punto canna
    Di alfy nel forum Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-2012, 11:29
  5. schema mantellina a punto peruviano
    Di alfy nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-07-2012, 08:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •