Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

Discussione: Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...

  1. #41
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Lucy i miei complimenti , questa stola è splendida, è venuta veramente bene, brava, sei stata davvero molto brava, il merito è tutto tuo, del tuo entusiasmo e della tua voglia di imparare ,di fare, di sperimentare, così si fà, sono lieta di averti dato il "là" che tu hai colto al volo, insomma non ti sei fatta pregare, il risultato del tuo lavoro è magnifico e tu devi essere soddisfatta perchè il merito è tutto tuo... continua così...kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  2. #42
    LUCY44 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    303
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Miriam ...troppo buona con me.

  3. #43
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,841
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,377 volte in 8,182 Discussioni

    Predefinito

    E' molto bella!! Complimenti te la invidieranno moltissime!!
    ciao aimiy

  4. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    LUCY44 (27-05-2012)

  5. #44
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face Idee & modelli

    Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-baby-bloom-newborn-cardigan-sweater-broomstick-jpgPunto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-baby-bloom-button-closeup-broomstick-jpgGiacchina baby realizzata con filato multicolor impreziosita da parti realizzate a punto canna e bottoni raffiguranti una miniatura.###Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-prismshawl3-broom-stick-jpg Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-prismshawlbroomstick-2-jpg #Utilizzando una variazione del pizzo manico di scopa, sviluppato da Kim Guzman, si impara questa tecnica, è facile fare un involucro bello ripetendo i punti goccia, imitando il punto visto in modelli di maglia. E' veloce, facile e divertente! Vi innamorerete dei risultati prodotti da questa nuova tecnica. Ogni giro è veloce e un filato leggermente più grande può essere utilizzato per questo progetto. Provalo con 3 diversi filati come indicato o provare con un filato di colore unico . Qualsiasi tipo di filato può essere utilizzato per il proprio lavoro d'arte unica. Tessuto, mohair, perline, paillettes, liscio, metallico. Usate la vostra immaginazione! Il progetto è stato realizzato con 3 differenti tipi di filati .### Berretto di lana un pò spessa.### Punto peruviano realizzato con un filato particolare, alternato a righe di punti alti.## Deliziosa giacchina bimba con punto peruviano abbinato a maglia bassa e alta.###
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

    aimiy (28-05-2012), IrynaS (31-03-2013)

  7. #45
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Cool Idee & modelli

    Sciarpina stretta, colorata ,spiritosa e molto giovanile.### Guantini rosa, lavorazione a righe verticali.## Mantellina coprispalle, lavorata dall'alto verso il basso, molto graziosa. Sciarpa sfumature barry con inserti a peruviano rosso scuro, morbida, calda, avvolgente.## Decorazioni aggiuntive.# Braccialetto.## Variazioni sul punto peruviano.## Mattonella esagonale.##
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

    IrynaS (31-03-2013), LUCY44 (04-06-2012)

  9. #46
    LUCY44 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    303
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    Quanto mi piacerebbe realizzare una mantellina coprispalle come quella in foto......ma non so' se ci riesco
    da dove comincio???
    quanti punti??
    ufffaaaaa non ho uno schema.....sono una frana
    Miriam AIUTOOOOO

  10. #47
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lucy, e si è proprio carina la mantellina, io non ne ho mai fatte quindi dovendo mettermi a fare questa andrei un pò ad intuito, correggendomi man mano che vado avanti col lavoro. Purtroppo la foto non è molto grande e non fà vedere il retro, di queste creazioni non c'è schema ahimè, bisogna provare però, buttare giù uno schizzo, cercare di venirne a capo in un modo o nell'altro. Io ho capito che questa in particolare è lavorata dall'alto verso il basso e che si aumenta gradualmente per ottenere lo scollo, poi si và dritte, l'astuzia usata per far si che il capo vesta bene e crei quella rotondità attorno alle spalle, non l'ho capita e credo che per riuscire a comprenderla bisogna provare e magari anche disfare e rifare sino a che viene bene,a me capita spesso perchè sono testarda e non mi arrendo. Per ora non ti sono di grande aiuto, ma se trovo qualcosa che possa chiarire un pò questa esecuzione, non mancherò di postarla....ciao cara e vista l'ora....buonanotte,....kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  11. #48
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Wink Idee & modelli

    Allegato 1, una leggera sciarpa all'uncinetto in un delicato color rosa. Crochet Broomstick è stato realizzato con grosso ferro da maglia e l'uncinetto, si ottiene questo splendido modello nella foto, misure 154 cm X 22 cm. Realizzato con filato Aran 25 %, Wool 75 %, lavabile in lavatrice. #Allegato 2, Scaldacollo ampio, caldo e comodo adatto un pò su tutto. # Allegato 3, Variante sul punto canna abbinato a noccioline in rilievo, filato sottile.#Allegato 4, Sciarpina realizzata in filato sottile, leggera e graziosa.#
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-il_570xn_337951403-sciarpa-jpg   Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-6197422559_5b5156486e_z-scaldacollo-punto-peruviano-jpg   Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-4968534996_64079be617-variante-punto-peruviano-jpg   Punto canna o punto peruviano, scuola,spiegazioni,idee,modelli...-3696448073_dcdcbf3e11_m-sciarpa-chic-jpg  

    Ultima modifica di miriam p; 08-06-2012 alle 19:31
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  12. #49
    alfy è offline Utente
    Data Registrazione
    29-06-2012
    Messaggi
    10
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    mi piace molto questa mantellina,come posso realizzarla'un bacio alfy

  13. #50
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Alfy, questa mantellina è veramente carina, in questo caso è lavorata dall'alto verso il basso e quindi bisogna fare gli aumenti per avere lo scollo a V, ma potresti iniziarla dal basso ed arrivata all'altezza dello scollo, fare le diminuzioni, credo che sia più facile, aiutati anche con la risposta che ti ho dato nella tua precedente richiesta, raccogli le idee e magari butta giù uno schizzo con le misure, ed inizia, non aver paura di sbagliare e disfare, è assolutamente naturale, sono certa che ci riuscirai, dai sù, se incontri qualche intoppo fammelo sapere, vedremo di venirne a capo, ok? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-10-2016, 21:04
  2. Punto Coccodrillo, tutorial, schema, idee, modelli
    Di miriam p nel forum Uncinetto
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 09-01-2015, 15:56
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2013, 21:21
  4. Aiuto per copertina punto canna
    Di alfy nel forum Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-2012, 11:29
  5. schema mantellina a punto peruviano
    Di alfy nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-07-2012, 08:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •