Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Informazioni Coperta Letto una piazza

  1. #1
    Data Registrazione
    17-03-2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    23
    Grazie
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Discussioni

    Predefinito Informazioni Coperta Letto una piazza

    Finalmente sto capenso come funziona il forum!
    A parte ciò, vorrei realizzare una coperta in lana per un letto da una piazza. Per un maschietto ma ho delle domande:
    che misura devo tenere conto?Qual
    e filato mi consigliate?io
    ho da poso preso della lana merinos molto sottile, ma era vermante un'occasione.
    Non so se mi basta ma al momento mi sento di chiedere ciò. Lo schema ce l'ho già in testa, devo solo buttarlo giù.
    Ringrazio subito chi mi aiuterà e ovviamente quando riuscirò a finirla metterò le foto del lavoro.
    Buona giornata.

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Florence, ok, vediamo, sicuramente devi fare un campione del punto per vedere se il filato è sufficiente, tipo un quadrato 10x10 , poi per le misure ti puoi basare su un copriletto standard ( 160x250 circa) a meno che tu non abbia esigenze o gusti particolari ,ci andrà un bordo tutt'attorno? e poi, userai un punto a filet oppure un crochet? Se hai un punto stretto ti consiglio di usare un uncinetto appena più grosso di quello richiesto ed invece se hai il punto un pò largo un uncinetto appena più sottile.ok? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #3
    Data Registrazione
    17-03-2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    23
    Grazie
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao Florence, ok, vediamo, sicuramente devi fare un campione del punto per vedere se il filato è sufficiente, tipo un quadrato 10x10 , poi per le misure ti puoi basare su un copriletto standard ( 160x250 circa) a meno che tu non abbia esigenze o gusti particolari ,ci andrà un bordo tutt'attorno? e poi, userai un punto a filet oppure un crochet? Se hai un punto stretto ti consiglio di usare un uncinetto appena più grosso di quello richiesto ed invece se hai il punto un pò largo un uncinetto appena più sottile.ok? kiss, kiss miriam p.
    Ti ringrazio.
    Allora il punto che avevo in mente era a crochet, e di fare una coperta a zig zag multicolor. Quindi anche se il filato che ho non dovesse bastarmi posso sempre aggiungere degli altri colri, anche se sarebbe meglio avere il necessario prima di iniziare. Un contorno? non ci avevo pensato, ma credo propri odi sì, rifinisce il lavoro giusto? si si di un colore neutro che potrebbe essere il nero, o comunque dipende dagli altri colori.
    Provo a fare un campione nel frattempo.

  4. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Il zig-zag è una splendida idea, sì se abbini bene i colori l'effetto è molto bello, ma c'è da dire che è sempre meglio avere tutto il filato necessario, non sarebbe carino iniziare con 2 colori e poi dover aggiungerne un terzo perchè non ti basta.... !?! Il primo passo è sicuramente il campione, se poi lo pesi e moltiplichi per le misure del copriletto, avrai la quantità di filato che ti occorre, con un margine di errore molto scarso,....siccome non è un lavoro breve ed è alquanto impegnativo, è meglio prendersi il sicuro ,così si lavora meglio e non si hanno sorprese spiacevoli....ciao, kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  5. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    Florence Duval (20-03-2012)

Discussioni Simili

  1. informazioni su coperta
    Di francy88 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-06-2014, 17:41
  2. chiedo consiglio...per coperta per il letto singolo......
    Di STEFANIA110377 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-11-2011, 13:59
  3. Cerco schema per coperta letto singolo
    Di casalinga1967 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 14:33
  4. ho letto il regolamento ma!!!!!!!!!!
    Di mamma_monica nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 18:12
  5. cerco crocettina che puo' fare spese in "piazza delle bilance" !!
    Di bluenady nel forum S.O.S. Crocettina Cercasi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-10-2010, 17:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •