Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: imbottitura amigurumi

  1. #31
    sandysy è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    184
    Grazie
    114
    Ringraziato 77 volte in 67 Discussioni

    Predefinito

    Ho comprato il cuscino di ikea e devo dire che l'imbottitura ha fatto il suo dovere. Non sembra fuoriuscire dai buchini. Sull'etichetta c'è scritto solo fibre di poliestere. Ho provato a vedere altri tipi di imbottitura ma di naturale ho trovato solo le piume e non credo siano adatte al tipo di lavoro che devo fare. Cmq grazie per l'aiuto!
    Ho partecipato a :

  2. Per questo Post, l'utente sandysy e' stato ringraziato da:

    elda (04-11-2013)

  3. #32
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,783 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    salve ragazze!
    leggo solo ora il post, ma quando avevo iniziato a fare gli amigurumi mi facevo le stesse domande!
    Dopo vari tentativi e prove uso:
    - imbottitura - 100% poliestere comprato da Bricoman, 9,50 euro x un cuscino di 70x70 cm. Purtroppo Ikea qui non c'è e dopo varie prove con i cuscini dei supermercati sono arrivata alla conclusione che quello da Bricoman è il migliore.
    - palline - sono ancora in cerca. non le ho mai trovate. servono di questo tipo
    - filato - diverso. mi piace molto 55% acrilico, 45 % cotone, ma non si trova facilmente e soprattutto dei colori che mi servono.
    - occhi - per amigurumi piccoli uso perline da 1-4 mm, per le bambole che faccio ai ferri - bottoni con ciglia da donna (come quelle che sono nella foto con le palline)
    - preferisco gli amigugumi dove le parti del corpo non vengono cucite, e uso questo metodo per unile le mani/zampe.
    Ultima modifica di Natalia; 11-11-2013 alle 00:15

  4. I seguenti 3 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

    bluenady (04-02-2014), elda (11-11-2013)

  5. #33
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    salve ragazze!
    leggo solo ora il post, ma quando avevo iniziato a fare gli amigurumi mi facevo le stesse domande!
    Dopo vari tentativi e prove uso:
    - imbottitura - 100% poliestere comprato da Bricoman, 9,50 euro x un cuscino di 70x70 cm. Purtroppo Ikea qui non c'è e dopo varie prove con i cuscini dei supermercati sono arrivata alla conclusione che quello da Bricoman è il migliore.
    - palline - sono ancora in cerca. non le ho mai trovate. servono di questo tipo
    - filato - diverso. mi piace molto 55% acrilico, 45 % cotone, ma non si trova facilmente e soprattutto dei colori che mi servono.
    - occhi - per amigurumi piccoli uso perline da 1-4 mm, per le bambole che faccio ai ferri - bottoni con ciglia da donna (come quelle che sono nella foto con le palline)
    - preferisco gli amigugumi dove le parti del corpo non vengono cucite, e uso questo metodo per unile le mani/zampe.
    Grazie Natalia, io odio fare le cuciture, proverò il tuo metodo! Dove ti procuri il materiale (ciglia, bottoni, filati)? Grazie mille, sei stata gentilissima.

  6. #34
    L'avatar di adalgisa40
    adalgisa40 è offline Utente
    Data Registrazione
    13-11-2012
    Messaggi
    24
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Cara Elda , piacere di fare la tua conoscenza.Scusa il ritardo nel risponderti.I soggetti che faccio sono vari,ad esempio gattini ,cagnolini,tartarughe,e adesso che è natale ho fatto delle renne meravigliose !!.per il filato uso sia la lana che il cotone ! eccoti alcuni esempi. spero ti piacciono!!!
    Tanti auguri di buon Natale






    imbottitura amigurumi-100_7794-jpgimbottitura amigurumi-100_7798-jpg imbottitura amigurumi-100_7691-jpgimbottitura amigurumi-100_7796-jpg

  7. #35
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adalgisa40 Visualizza Messaggio
    Cara Elda , piacere di fare la tua conoscenza.Scusa il ritardo nel risponderti.I soggetti che faccio sono vari,ad esempio gattini ,cagnolini,tartarughe,e adesso che è natale ho fatto delle renne meravigliose !!.per il filato uso sia la lana che il cotone ! eccoti alcuni esempi. spero ti piacciono!!!
    Ciao Adalgisa, ma che bei lavori, complimenti! La renna è davvero favolosa!!

  8. #36
    myrnaloy è offline Utente novello
    Data Registrazione
    27-01-2014
    Messaggi
    2
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Ciao,
    Io ho comprato l'imbottitura per cuscini in un grosso negozio di bricolage e fai da te. Circa gr 300 per un costo di € 2,55 (mi pare).
    Per ora mi pare che vada bene e poi... ce n'è proprio tanta!

  9. Per questo Post, l'utente myrnaloy e' stato ringraziato da:

    elda (03-02-2014)

  10. #37
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,783 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elda Visualizza Messaggio
    Natalia, ... Dove ti procuri il materiale (ciglia, bottoni, filati)?
    bottoni, filati, stoffe - in merceria.
    occhi "veri" da bambola, però non ne trovo. Una forumina però me li ha procurati nella sua merceria e me le ha spediti. però vorrei trovare quelli con l'iride che siano come quelli delle bambole comprate.
    le ciglia - servono quelle più semplici, perché quelle folte, lunghe, con i brillantini non vanno proprio bene (o come minimo non per le mie bambole) e le compro nel negozio "Tutto a 1 euro", costano 1 euro un paio e bastano per 2 bambole. (sempre se non li rovini che mi capita anche quello )
    Queste sono le mie bambole a maglia e hanno le ciglia come scritto prima. Le braccia e gambe sono unite con il metodo mostrato per l'orsetto. e i capelli sono di parrucca che compro nel negozio con la roba per le feste. Nel mio post nella sezione Maglia ho dato più info


  11. #38
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze! il mio marito mi ha portato il granulato. l'ho provato solo su un orsetto ma siccome il soggetto era piccolo non si capiva l'effetto. dall'esperienza vi posso dire che va bene soltanto per ami fatti in modo molto fitto, non ci devono essere le buche dalle quali può uscire il granulato. è molto scivoloso e tende ad uscire da per tutto.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    elda (05-02-2014), Natalia (05-02-2014)

  13. #39
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,783 volte in 7,088 Discussioni

  14. Per questo Post, l'utente Natalia e' stato ringraziato da:

    elda (05-02-2014)

  15. #40
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    non c'è do che! credo che l'unico modo di usare il granulato negli peluche grossi (tipo orso Potap di Astasheva) è di metterlo nel sacchettino di cotone , cucirlo bene e inserirlo tra la imbottitura sintetica. così avrà le parti pesanti li dove lo inserisci e non c'è il rischio della fuoriuscita.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    elda (05-02-2014), Natalia (05-02-2014)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Come creare in'imbottitura "piena"
    Di lory75 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-2015, 07:35
  2. Consiglio su imbottitura quilt
    Di eli75 nel forum Patchwork
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-2014, 08:27
  3. Imbottitura a forma cilindrica
    Di pacaontas nel forum Punto Croce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-11-2012, 17:12
  4. Amigurumi Cat
    Di tary nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-2011, 16:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •