Deny77 (30-05-2011)
cominci il lavoro con il cotone del colore che vuoi usare,
segui lo schemae quando arrivi al disegno lasci il colore di base inizi il lavoro con l' altro colore ,
cerca sul rovescio del lavoro di lascire tutti i nodi e dove cominci con i colori diversi,
il colore di base cerca di tirartelo dietro e lascialo sul rovescio ,
non so se mi sono spiegata ,farlo per me è più facile che spiegartelo,
se ho scritto una cretinata , correggetemi voi
baci
Deny77 (30-05-2011)
manu il procedimento è quello per questo ci vuole pazienza, ma se riesce a fare come dico io non ci saranno nodi e il lavoro viene più pulito, perchè non tanto nell'uncinetto normale ma nel filet i nodi tendono sempre a fuoriuscire, questo è dovuto al fatto che ci sono i quadretti vuoti.
i miei lavori a filet sono fatti tutti con questa tecnica in modo che come lo giri lo giri non ci sono nodi in bella vista.
![]()
il mio album quì
![]()
![]()
![]()
![]()
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
manuela62 (27-05-2011)
Ciao ragazze! Siete una miniera di risorse!!! Dunque...... anche io mi ero aggiunta nel poter capire come lavorare il filet a più colori! Non è che ancora ci abbia capito poi molto!!!
Io ad es., volevo fare le aureole con il filato oro per la Madonnina che avevo fatto qui! Ed in effetti, avevo provato come dite voi ma il problema era che il filato a colori dovevo farlo su un quadretto pieno per ogni riga! Allora avevo pensato di lasciare il filo e riprenderlo dopo ma poi, come lo passavo?
E alla fine..... ho fatto tutto bianco!!!!!!!! Ma questa cosa dei colori me la devo studiare per bene perché se c'è un buon pezzo di lavoro a colori, allora si può fare, ma per me che volevo lavorare solo come spiegato su, avete per caso qualche consiglio per capire meglio come fare?![]()
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
io ho trovato un video di una ragazza portoghese che spiega benissimo come fare questo tipo di lavori. se volete vi metto il link. seguo da tanto il suo blog è magnifica e fa video per spiegare l'uncinetto in tutto il suo universo
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
alevac (30-05-2011), italia15471 (28-05-2011), lizzy (28-05-2011), manuela62 (28-05-2011)
daniela il procedimento è lo stesso questo che sia uno o più quadretti, certo per un quadretto alla volta ci vuole una pazienza infinita. io credo di averlo spiegato abbatsanza bene comunque lo sai puoi telefonare e ti spiego passo passo, magari sentendolo a voce ti riesce più facile.
comunque come in tutte le cose è più a dirlo che a farlo, una volta capito il procedimento è solo questione di mano e di pazienza.
![]()
il mio album quì
![]()
![]()
![]()
![]()
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
Grazie Lia, appena ho un attimo rileggo bene le tue istruzioni! E' per quello che dicevo che diventava difficile, perché dovevo fare un quadretto, max due per riga e quindi, dopo varie prove ho abbandonato!
@ bigmammy:
Grazie big, metti pure il link, così vedendo il video diventa tutto più semplice!![]()
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
ecco vi lascio il link del blog. ci sono tantissimi video. *FALANDO DE CROCHET*
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
g.delfina (29-05-2011), manuela62 (28-05-2011), orange juice (29-05-2011)
Segnalibri